ho ripostato la c2 hdi excite e hi fi con radio di serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claudino
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.............................................volevo farvi vedere quello che hò realizzato io stesso alla mia c2 1.4 hdi excite usando l'autoradio originale! :D


    intanto voglio farvi vedere alcune foto su come magari potete realizzarlo anche voi e se hò tempo vi faccio una breve descrizione del tutto! :rolleyes: :cop: :bicycle:


    intanto le foto !


    image
    image
    image



    ricordo che x far funzionare l'entrata aux1 o 2 dovete andare dal vostro concess. citroen di fiducia e ve lo attiverà!



    il materiale


    il connettore che vedete con tutto il bordello di cavi è quello che mi hà dato la possibilità di attaccare amplificatori usando i line out converter direttamente all'uscita amplificata dell'autoradio originale.Tutti e tre i line out converter hanno le regolazioni di sensibilità all'entrata x l'amplificatore.Ricordo che se volete collegare le casse davanti e dietro con i vostri amlificatori non collegate in parallelo i line out converter ma solo alluscita dell'autoradio i primi,poi le casse con i vostri cavi che volete passare!(cmq in foto credo che si veda bene il tutto! ricordatevi che cè disponibile il remote 12v x l'accensione degli ampli sull'autoradio di serie!


    poi ci vuole un adattatore di sensibilità x l'entrata audio(visto che è basso come volume ) x attaccarci tutto quello che volete (cioè tutto)




    x l'ipod il cavo non è quello del restyling ma del vecchio modello della c2 adatto x il clarion ....................ecco questo và modificato come è in foto,perchè lo stesso da primo aveva il connettore adatto x il clarion e non x il vdo siemens della c2 o rd4 (come preferite)



    un pò x volta vi spiego tutto!!!! :crash:

    A questa maniera realizzate l'impianto che preferite usufruendo l'autoradio originale senza perdere le sue funzioni! (mi riferisco chi come me ha i sensori di parcheggio i fari automatici i tergi autom. ecc ecc






    ricordo che il remote 12v funziona sia dall'autoradio che da sotto chiave (pultroppo con il sistema can ,con cui lavora la macchina, non è possibile dividere le due cose! cmq non dà alcun problema)




    le regolazioni ia fine lavoro fatele come hò fatto io (e dalla foto potete vedere che lavoro di cavi)
    image




    e questo è tutto quello che hò collegato x far funzionare l'impianto!
    image



    quà vi faccio vedere il dietro della macchina in bauliera!
    image



    il materiale usato x l'impianto è tutto quello che avevo nella vecchia saxò modificando cabinet x sub e sezione ampli.



    sub woffer accord di 25cm 500w

    davanti woofer accord 160w + tweeter accord neodemio 150w

    dietro woofer ciare cw131

    cablaggio tutto macrom sia alimentazione che rca (esclusa una che avevo già montato in precedenza)

    cavi x casse davanti e dietro macrom 2 x 1,5 mm

    alimentazione 15mm (idem x la massa)

    amplificatori:

    ciare cpw2060 x il dietro

    macrom M2A.490 x il davanti e il sub (è un 4 ch)

    condensatore macrom MTC1.0DVD


    questo è tutto semmai se volete chiarimenti x i collegamenti scrivete nel forum! spero di essere stato abbastanza chiaro sulla realizzazione! Per il materiale che riguarda le connessioni dell'autoradio, portete telefonare al bortesi di reggio emilia,oppure visitare il suo sito!



    ciaociao! :cop: :pain: :bicycle: :spam:





    ops dimenticavo questo!
    image
     
    .
  2. kawa84
     
    .

    User deleted


    ciao...bellissimo lavoro.... :) :)

    ti volevo chiedere due cose: una sul cavo dell'ultima foto....quello collegato all'i-pod...l'hai acquistato da bortesi??? ti ricordi più o meno quanto lo hai pagato??? grazie mille.... :D :D ..ahhh....ma fa anche da caricatore per l'ipod....giusto ?.. perchè ha l'entrata dock nell'ipod...

    ..e la seconda sul supporto che tiene l'ipod...che marca è ...?? non si vede neanche quasi...bello... :D

     
    .
  3. filip3face
     
    .

    User deleted


    bellissimo lavoro...complimenti...scusa l' :ot: ma non ho mai capito una cosa...cosa cambia con il sub in quella configurazione?
     
    .
  4. claudino
     
    .

    User deleted


    filip3face.........................................non riesco a capire a cosa ti riferisci! :wacko:

    kawa84................. il supporto è della cellular line che si applica nella bocchetta .......................è da cellulare e non da ipod.................................si il cavo dock ha la funzione di prendere alimentazione e audio calibrato..............cioè che non si regola dall'ipod ma è come se fosse un uscita audio pre .......................quindi il volume lo regoli direttamente dall'autoradio e dal volante!....................non mi ricordo quanto hò pagato il connettore :wacko: + o - credo 25 euro
     
    .
  5. filip3face
     
    .

    User deleted


    intendevo con il magnete esterno alla cassa chiusa e non viceversa...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Il cavetto per il lettore mp3 è questo?

    http://clubc2italia.forumfree.net/?t=12331...#entry122384655

    Io ho la clarion della c2 pre-restiling, ho messo quel cavetto, la Citroen mi ha abilitato l'uscita del caricatore cd ma non funziona :( :(

    In citroen devono abilitare solo l'uscita del caricatore cd o altre cose? Sto uscendo pazzo e in Citroen si sono presi comunque 20 euro per l'intervento... che non ha portato a un cavolo e han dato la colpa al cavo che non funziona :( :(
     
    .
  7. claudino
     
    .

    User deleted


    IllusionTrip..................il cavetto che hò visto è solo x attaccarci un lettore mp3 o altre cose e cmq ti hanno sbagliato ad attivare la funzione sull'autoradio! ti dovevano attivare l'entrata aux 1 o 2 del clarion ,oppure se avevi l'ipod,andava bene l'attivazione del caricatore cd,ma usufruendo dell'interfaccia ipod da attaccare a quella autoradio! :D :P :rolleyes:

    filip3face....................mi piaceva questa configurazione x avere + litri d'aria da spingere dentro il cabinet che mi sono creato! infatti il sub lavora in fase non controfase come gli altri sub con la membrana interna! :D :P
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claudino @ 14/1/2007, 00:30)
    IllusionTrip..................il cavetto che hò visto è solo x attaccarci un lettore mp3 o altre cose e cmq ti hanno sbagliato ad attivare la funzione sull'autoradio! ti dovevano attivare l'entrata aux 1 o 2 del clarion ,oppure se avevi l'ipod,andava bene l'attivazione del caricatore cd,ma usufruendo dell'interfaccia ipod da attaccare a quella autoradio! :D :P :rolleyes:

    Sei sicuro di questo? Io ho la Clarion prima serie e il display a 3 righe "vecchio".
    Sicuro che ci siano delle voci "Aux" da abilitare anzichè la voce "Caricatore cd"? Non vorrei tornare in Citroen e farci una figurrimmè :D :D
     
    .
  9. claudino
     
    .

    User deleted


    IllusionTrip.....................senti esistono molti settaggi x quella autoradio che hai cioè l'attivazione del caricatore cd,entrata aux 1 ,entrata aux 2.......dietro l'autoradio ci sono degli alloggiamenti che si riferiscono appunto all'attivazione eseguita! nel tuo caso,che vuoi usare un lettore mp3 semplice ma non l'ipod,bastava che ti attivassero una delle entrate aux per avere un ingresso audio x fare quello che volevi.....................................anche la funzione caricatore cd hà l'entrata audio x via del caricatore cd ma sinceramente non sò a quant'è la sensibilità audio in entrata!

    IllusionTrip.........................................................pensa che x quanto riguarda la mia che è il restyling ,curioso come sono ,quando mi feci attivare l'entrata audio gli dissi se esistevano altre funzioni e mi fece vedere delle cose tipo dolby digital ,audio 5.1 ecc ecc .............e visto che sono curioso se mi capita a tiro l'officina vado a rompergli un pò le cosiddette ball :bicycle: :cop: :spam: :crash: :pain: :woot:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Quindi devo ripassare in Citroen e farmi abilitare anche le due aux giusto? Provo a passare in settimana.

    Il mio cavetto va collegato così: http://img291.imageshack.us/my.php?image=21122006001pg5.jpg

    PS: è importante che quando attivano l'aux ci sia collegato l'mp3 acceso o non cambia nulla?
     
    .
  11. claudino
     
    .

    User deleted


    si m,a fai una cosa semmai...........................................................fatti togliere quella del caricatore senno poi ti ritrovi a premere sempre un monte di volte il tasto cambia sorgente x il lettore mp3 :P

    loro sicuramente non si metteranno a smontarti l'autoradio per provare la porta cmq una volta attivato puoi fare tu le prove se vuoi non succede niente......................................................cmq ricordati che quanto attaccherai il jack nel lettore mp3 non credere che il volume audio sia uguale a quello del cd o della radio! se ci fai caso ,anche se io hò il restyling x l'ipod hò dovuto montare un preamplificatore audio in entrata,perchè i lettori mp3 piccoli non hanno un uscita audio elevata!
     
    .
  12. kawa84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudino @ 13/1/2007, 21:48)
    filip3face.........................................non riesco a capire a cosa ti riferisci! :wacko:

    kawa84................. il supporto è della cellular line che si applica nella bocchetta .......................è da cellulare e non da ipod.................................si il cavo dock ha la funzione di prendere alimentazione e audio calibrato..............cioè che non si regola dall'ipod ma è come se fosse un uscita audio pre .......................quindi il volume lo regoli direttamente dall'autoradio e dal volante!....................non mi ricordo quanto hò pagato il connettore :wacko: + o - credo 25 euro

    grazie mille.... :D :D

    ...ma non ho capito una cosa sul cavo dock collegato all'ipod :) ....cioè hai detto che prende alimentazione dall'autoradio...quindi si carica anche..ok.......ma ha solo il volume calibrato con l'autoradio o puoi comandare altre funzioni dall'autoradio....tipo avanti/indietro traccia....ecc.?????

    .....per ultimo dove lo hai comprato il cavo....che io non lo trovo con l'uscita dock???? :D .....grassie........




    Edited by kawa84 - 14/1/2007, 01:51
     
    .
  13. claudino
     
    .

    User deleted


    pultroppo ancora non esiste interfaccia completa x l'autoradio restyling,quindi accontentiamoci solo di mandare l'ipod manualmente e cmq a me così và proprio benone! :D il connettore dock e il cavetto ( che stanno insieme) io l'ho acquistato dal bortesi se vai nel suo sito lo vedi come è fatto il cavetto :P
     
    .
  14. kawa84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claudino @ 14/1/2007, 01:48)
    pultroppo ancora non esiste interfaccia completa x l'autoradio restyling,quindi accontentiamoci solo di mandare l'ipod manualmente e cmq a me così và proprio benone! :D il connettore dock e il cavetto ( che stanno insieme) io l'ho acquistato dal bortesi se vai nel suo sito lo vedi come è fatto il cavetto :P

    perfetto...grazie mille :D ...il cavo alla fine dove lo hai fatto uscire ...dal cassetto porta oggetti??? (dalle foto non si vede...ma non sembra da lì....)

    ...la perdita di segnale di cui parlavi...ovvero l'abbassamento di volume in configurazione standard è tanta??? cioè se si tiene la radio a volume alto...si sente cmq altino il volume no?? :)
     
    .
  15. claudino
     
    .

    User deleted


    no omo.................................................pultroppo è bassa cmq tu fai una prova con il tuo lettore,in alternativa prendi anche il preamplificatore di entrata audio che ha pure le regolazioni su tutte e due i canali :D :woot: :spam: :cop: :bicycle: :crash: :baby: :ph34r: :ot:







    MI GARBANO LE EMOTICON OK! :D

    IL CAVETTO ESCE SOTTO IL VOLANTE ................................ci sono delle fessure dove passa benissimo il cavetto :spam:
     
    .
19 replies since 13/1/2007, 21:01   718 views
  Share  
.