Conoscete le gomme marca NEXEN???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. djseta
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,
    il mio gommista mi ha consigliato delle gomme marca Nexen, modello N3000, voi per caso le conoscete? Mi ha detto che è una marca nuova, importata da poco in Italia dalla Corea, e hanno delle ottime caratteristiche e un prezzo tra i più bassi in assoluto.
    Se qualcuno di voi le ha già sentite, perchè le ha provate o conosce qualcuno che le ha già acquistate mi piacerebbe sentire qualche parere.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Mai sentite... :o:
    Dalla Corea? <_<
     
    .
  3. djseta
     
    .

    User deleted


    sissi dalla Corea. Su internet ne parlano in maniera lusinghiera.
     
    .
  4. Rix
     
    .

    User deleted


    posso darti il mio parere??

    prendi qualcosa di più "blasonato", fra le marche più conosciute!!

    tempo fa in merito a pneumatici del genere, fecero un bel test su quattroruote...
    dotando una punto mi par, di pneumatici conosciuti (michelin, se non sbaglio) e di pnematici coreani/cinesi!

    bene, percorsi diversi km ecco tirar le somme!!
    in quanto a grip e tenuta, sia su asciutto che bagnato, le gomme economiche era risultate un pochetto inferiori, ma bene o male più che accettabili!
    il vero problema però era l'esagerato consumo di gomma!!! Praticamente per dargli prestazioni decenti, vengono impiegate mescole morbide...ma ovviamente mancando il bagaglio di studi e sperimentazioni, non riescono ad offrir con lo stesso prodotto durata e tenuta!!!
    inoltre i pneumatici risultavano consumati in modo abbastanza disuguale...

    e per finire a conti fatti, in merito alla durata...quello che risparmi al momento dell'acquisto lo spendi dopo per cambiarle prima! Del tipo una michelin/pirelli/bridgestone/ecc ti offre per 100 euro 30.000 km....ok queste a 66 euro te ne offrono 20.000 o meno ;)


    capito cosa intendo?
    ok, questo è pur sempre, unicamente, il mio modestissimo parere!! ;)
     
    .
  5. djseta
     
    .

    User deleted


    Il problema è un po' diverso...
    Io queste gomme non le devo montare sulla C2, ma sull'Alfa 147, nella misura di 215/45 R17. Il mio gommista mi ha detto che di gomme che facciano molta strada in questa misura non ce ne sono, tutti i costruttori adottano mescole morbidissime e con difficoltà arrivano a 25.000 - 30.000 km, ma la media è piuttosto 20-25.000 km. A quel punto, anche se con queste nexen giro un po' in meno, e tendendo presente la differenza di prezzo che da 460 (nexen) a 720 (michelin) è parecchia, mi conviene prendere le michelin sapendo anche che non mi interessa farci delle gare in macchina?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Codice di velocità?

    Per la V i prezzi su Gommadiretto non mi sembrano male:

    Goodyear eagle F1: 120 euro a gomma
    Bridgestone Potenza re010: 130 euro a gomma
    Toyo proxes t1r: 115 euro a gomma
    Pirelli pzero nero: 123 euro a gomma
    Yokohama a539: 135 euro a gomma

    Ci sono anche le nexen n3000 a 79 euro a gomma
    Le michelin in effetti costano, siamo sui 170 euro a gomma.

    Ci sono naturalmente molte altre gomme che non ho elencato, alcune conosciute altre meno.

    Prova a chiedere al tuo gommista un preventivo per le Toyo ad esempio, se riesci a portarle a casa intorno ai 450/500 euro prendile :) :)
     
    .
  7. djseta
     
    .

    User deleted


    Si ho già guardato su Gommadiretto.it, devo provare a sentire anche il gommista, però, perchè lui non tratta tutte le marche...
     
    .
  8. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    mai sentite....e delle BF GOODRICH cosa ne pensate?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Bannato
    Posts
    11,405
    Location
    Ponchiera - Sondrio

    Status
    Offline
    le Nexen non le ho mai sentite...

    io come coreane ho provato le KUHMO e mi sono trovato discretamente bene col primo treno, ma male con il secondo che e' indurito tantissimo e adesso non mi da piu' feeling sul bagnato e col freddo.

    C'e' da dire che xo' il secondo treno l'ho montato che gia era "vecchio" di un anno stando alla data di produzione.
     
    .
  10. filip3face
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fioxVTR @ 15/1/2007, 09:20)
    mai sentite....e delle BF GOODRICH cosa ne pensate?

    ho avuto le termiche della bf e andavano benone...ora la mia ragazza ha preso le profiler e anche lei ne parla bene...credo che le monterò appena le mie michelin dicono basta e poi valuto bene come si comportano con una guida un pò più nervosa...il gommista cmq gli ha subito detto che non dureranno come le continental ( :sick: ) che aveva prima...
     
    .
  11. djseta
     
    .

    User deleted


    Si le BF sono buone gomme, non durano tantissimo ma danno ottime prestazioni. Io ho avuto le profiler G sulla car che avevo prima e in confronto alle Pirelli che montavo precedentemente erano 1000 volte meglio. Come strada credo abbiano macinato 40.000 km ma su una car che pesava 2.200 kg per 140 CV...
     
    .
  12. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    visto ke le nankang sono sparite su gommadiretto ma sono comparse le BF...comprerò queste!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    ANDY111

    Group
    Special Member
    Posts
    23,024
    Location
    Morbegno (svizzera)

    Status
    Offline
    pensavo che sta discu l'avesse aperta lollo :lol: :banana:

    mai sentite nexen e cmq adesso sono alla ricerca anche io di gomme economiche tanto la car la uso pochissimo e solo quando piove visto che ho il mio cavallo di acciaio...
     
    .
  14. virgi
     
    .

    User deleted


    ragazzi io non mi sono mai trovato bene come con le toyo proxes t1-r,35000 km me li hanno retti, mi danno piu feeling e stesso grip delle eagle f1e soprattutto mi costano 270 euro a treno.

    in piu ho notato una cosa,le eagle con il consumarsi perdono in comunicatività, le toyo no.
    le mie sono esperienze personalei dettate forse dal mio stile di guida, non lo so, però mi sento di consigliarle a chiunque,le aveva montate pure mia mamma sul voyager....(spurtivella neh???)
     
    .
  15. Raffa3256
     
    .

    User deleted


    Neken? Le ho montate (225/55/16 V) molto stabili soprattuto in garage. Attenti al bagnato
     
    .
17 replies since 14/1/2007, 09:54   122816 views
  Share  
.