Assetto Koni giallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tommy2.2
     
    .

    User deleted


    Finalmente mi hanno ridato la VTS con i koni gialli e le molle H&R e ricordo che passo da un assetto a ghiera H&R.
    L'altezza:i -30/-35(non ricordo)che dichiarano sono reali,quindi le molle sono più basse rispetto alle -30 della eibach...quindi -30/-35 sulla VTS sono reali.
    Impressioni di guida: non ho fatto molta strada,ma ho la mia PS :D dove ho i miei riferimenti.Devo premettere che questi ammo sono regolabili in duerezza sia davanti che dietro.Davanti danno in dotazione due manettini per girare e quindi indurire;dietro è più complicato,bisogna alzare la macchina in ponte e agire da sotto.Adesso sono tarati a metà.La durezza è quasi la stessa adesso dei ghiera,solo che nelle sconnessioni,non salta più,ovvero,prima rimbalzava,adesso invece copia l'asfalto.In fatto di tenuta...ho provato ieri a prendere una curva secca,strada stretta quindi ho dovuto chiudere parecchio:bè,non hanno fatto una piega,è rimasta piantata a terra,piatta più di prima.Le gomme quelle si mi hanno abbandonato,perchè ormai erano arrivate al loro limite di tenuta(sono nuove ed erano pure belle calde).I cambi di direzione sono come prima,ovvero puliti senza impuntamenti,sono immediati.Rollio inesistente.
    A livello di comfort siamo al limite come prima del resto.Con le strade che ho qui,più rigido significa rompere qualcosa.Quindi tarati a metà per strada è una meraviglia in tenuta,in pista proverò,ma daranno delle belle soddisfazioni. :clap:
    Magari per una prova li taro leggeremente più rigidi.
    Franando in curva,tarati così,non si scompone e il beccheggio è ridottissimo.
    Consigliati a chi vuole qualcosa che vada bene anche per la pista.
     
    .
  2. ema-ASR
     
    .

    User deleted


    be ottimi pare!
     
    .
  3. sebright
     
    .

    User deleted


    Ottimo direi...x cui dici siano superiori agli Orap???
     
    .
  4. maurimhrteam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tommy2.2 @ 15/11/2007, 09:04)
    Finalmente mi hanno ridato la VTS con i koni gialli e le molle H&R e ricordo che passo da un assetto a ghiera H&R.
    L'altezza:i -30/-35(non ricordo)che dichiarano sono reali,quindi le molle sono più basse rispetto alle -30 della eibach...quindi -30/-35 sulla VTS sono reali.
    Impressioni di guida: non ho fatto molta strada,ma ho la mia PS :D dove ho i miei riferimenti.Devo premettere che questi ammo sono regolabili in duerezza sia davanti che dietro.Davanti danno in dotazione due manettini per girare e quindi indurire;dietro è più complicato,bisogna alzare la macchina in ponte e agire da sotto.Adesso sono tarati a metà.La durezza è quasi la stessa adesso dei ghiera,solo che nelle sconnessioni,non salta più,ovvero,prima rimbalzava,adesso invece copia l'asfalto.In fatto di tenuta...ho provato ieri a prendere una curva secca,strada stretta quindi ho dovuto chiudere parecchio:bè,non hanno fatto una piega,è rimasta piantata a terra,piatta più di prima.Le gomme quelle si mi hanno abbandonato,perchè ormai erano arrivate al loro limite di tenuta(sono nuove ed erano pure belle calde).I cambi di direzione sono come prima,ovvero puliti senza impuntamenti,sono immediati.Rollio inesistente.
    A livello di comfort siamo al limite come prima del resto.Con le strade che ho qui,più rigido significa rompere qualcosa.Quindi tarati a metà per strada è una meraviglia in tenuta,in pista proverò,ma daranno delle belle soddisfazioni. :clap:
    Magari per una prova li taro leggeremente più rigidi.
    Franando in curva,tarati così,non si scompone e il beccheggio è ridottissimo.
    Consigliati a chi vuole qualcosa che vada bene anche per la pista.

    ottimi acquisti...curiosita:quanto li hai pagati???
     
    .
  5. andreavts
     
    .

    User deleted


    Ottimo.....prezzo?
     
    .
  6. sebright
     
    .

    User deleted


    Oltre al giallo di che colori lo fanno???Che cambia???
    Ma è quello che monta Fiocs?
     
    .
  7. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sebright @ 15/11/2007, 12:38)
    Oltre al giallo di che colori lo fanno???Che cambia???
    Ma è quello che monta Fiocs?

    si! x c2 a ghiera mi sa che nn lo fanno..almeno quando lo ho preso io nn c'era! abbassamento -35mm

    CITAZIONE (Tommy2.2 @ 15/11/2007, 09:04)
    Finalmente mi hanno ridato la VTS con i koni gialli e le molle H&R e ricordo che passo da un assetto a ghiera H&R.
    L'altezza:i -30/-35(non ricordo)che dichiarano sono reali,quindi le molle sono più basse rispetto alle -30 della eibach...quindi -30/-35 sulla VTS sono reali.
    Impressioni di guida: non ho fatto molta strada,ma ho la mia PS :D dove ho i miei riferimenti.Devo premettere che questi ammo sono regolabili in duerezza sia davanti che dietro.Davanti danno in dotazione due manettini per girare e quindi indurire;dietro è più complicato,bisogna alzare la macchina in ponte e agire da sotto.Adesso sono tarati a metà.La durezza è quasi la stessa adesso dei ghiera,solo che nelle sconnessioni,non salta più,ovvero,prima rimbalzava,adesso invece copia l'asfalto.In fatto di tenuta...ho provato ieri a prendere una curva secca,strada stretta quindi ho dovuto chiudere parecchio:bè,non hanno fatto una piega,è rimasta piantata a terra,piatta più di prima.Le gomme quelle si mi hanno abbandonato,perchè ormai erano arrivate al loro limite di tenuta(sono nuove ed erano pure belle calde).I cambi di direzione sono come prima,ovvero puliti senza impuntamenti,sono immediati.Rollio inesistente.
    A livello di comfort siamo al limite come prima del resto.Con le strade che ho qui,più rigido significa rompere qualcosa.Quindi tarati a metà per strada è una meraviglia in tenuta,in pista proverò,ma daranno delle belle soddisfazioni. :clap:
    Magari per una prova li taro leggeremente più rigidi.
    Franando in curva,tarati così,non si scompone e il beccheggio è ridottissimo.
    Consigliati a chi vuole qualcosa che vada bene anche per la pista.

    bene...visto che sono come ti ho detto...soprattutto x le sconnessioni in curva...con questi la macchina nn si sposta di un cm ;)

    vedrai che ne rimarrai soddisfatto!

    riesci ad informarti se si possono recuperar in qualche modo i 2 manettini?? io li ho persi porca p
     
    .
  8. sebright
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fioxVTR @ 15/11/2007, 12:51)
    CITAZIONE (sebright @ 15/11/2007, 12:38)
    Oltre al giallo di che colori lo fanno???Che cambia???
    Ma è quello che monta Fiocs?

    si! x c2 a ghiera mi sa che nn lo fanno..almeno quando lo ho preso io nn c'era! abbassamento -35mm

    Sulla tua o sulla VTS???
    Tommy dice sulla VTS,INC2 dice siano molle differenti le loro...lui monta le sport,Tommy le race...Sul sito HR linkatomi da Max,ho visto 3 linee di molle...grigie,nere e rosse...le Race eran rosse...confermate sian quelle le più estreme???
    Koni fà nulla di fisso invece???
     
    .
  9. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sebright @ 15/11/2007, 12:54)
    CITAZIONE (fioxVTR @ 15/11/2007, 12:51)
    si! x c2 a ghiera mi sa che nn lo fanno..almeno quando lo ho preso io nn c'era! abbassamento -35mm

    Sulla tua o sulla VTS???
    Tommy dice sulla VTS,INC2 dice siano molle differenti le loro...lui monta le sport,Tommy le race...Sul sito HR linkatomi da Max,ho visto 3 linee di molle...grigie,nere e rosse...le Race eran rosse...confermate sian quelle le più estreme???
    Koni fà nulla di fisso invece???

    sulla mia

    sono blu le molle

    fai anche -40/45 perchè dopo un mese che le hai su si abbassano ancora di 1cm...con esattenza nn so dirti di quanto si è abbassata la mia ad oggi
     
    .
  10. AndreaVTR
     
    .

    User deleted


    tommy.. che molle H&R hai messo di preciso?? prezzo??
    fiox.. le H&R blu.. che molle sono che sul sito non le trovo???
     
    .
  11. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    cliccate

    il mio assetto è questo

    KONI SPORT KIT 1130

    come vedete dalla foto sono BLU le molle e son H&R ...tommy nn so se ha le stesse o no
     
    .
  12. fioxVTR
     
    .

    User deleted




    image
     
    .
  13. Tommy2.2
     
    .

    User deleted


    Io non ho preso il kit...ho preso gialli normali(quindi regolabili in durezza) e molle a parte della H&R.
    Le molle H&R mi sembrano siano di colore nero e dovrebbero essere quelle per ulteriore abbassamento.Non mi risulta ne facciano altre.
     
    .
  14. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tommy2.2 @ 15/11/2007, 14:02)
    Io non ho preso il kit...ho preso gialli normali(quindi regolabili in durezza) e molle a parte della H&R.
    Le molle H&R mi sembrano siano di colore nero e dovrebbero essere quelle per ulteriore abbassamento.Non mi risulta ne facciano altre.

    pure i miei son regolabili come i tuoi e son gialli....però è le molle blu H&r....boh...magaari non le fan piu blu
     
    .
  15. Tommy2.2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fioxVTR @ 15/11/2007, 14:06)
    CITAZIONE (Tommy2.2 @ 15/11/2007, 14:02)
    Io non ho preso il kit...ho preso gialli normali(quindi regolabili in durezza) e molle a parte della H&R.
    Le molle H&R mi sembrano siano di colore nero e dovrebbero essere quelle per ulteriore abbassamento.Non mi risulta ne facciano altre.

    pure i miei son regolabili come i tuoi e son gialli....però è le molle blu H&r....boh...magaari non le fan piu blu

    Mi pare che le tue molle non siano H&R ma koni...si legge anche nella foto del sito.Per niente il tuo è un kit fatto interamente dalla koni.








    Ho letto adesso,le molle sul tuo kit sono koni,per quello sono blu.
     
    .
216 replies since 15/11/2007, 09:04   2905 views
  Share  
.