Spoiler posteriore

Un aiuto per il montaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ganu982
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho una Citroen C2 VTR è sto provando a montare uno spoiler posteriore un poco più grande dell'originale, l'ho trovato sul catalogo della Speedup, la marca è la Hotes, sul sito è chiamato "Spoiler Posteriore Tuning Style", l'ho ordinato tramite un negozio di autoricambi. Prima di andare a montarlo sono riuscito a vendere il mio spoiler originale: purtroppo è stato un errore perché il carrozzaio quando ha provato a montare il nuovo spoiler mi ha detto che è impossibile farlo senzadei supporti e che soltanto con la colla al vetro durerebbe poco, visto il peso consistente. Mi ha quindi chiesto di procurare i supporti che nel pacco non erano presenti, ma poi chiedendo al fornitore mi è stato detto che non sono previsti supporti per quel tipo di spoiler. Il carrozzaio mi ha consigliato di procurarmi uno spoiler originale perché è sicuro che gli attacchi al vetro corrispondono, quindi io sto cercando uno spoiler originale da cui prendere gli attacchi che lui modificherà a modo per il mio spoiler. Se qualcuno può darmi qualche consiglio ne sarei molto felice tenendo presente che la soluzione che mi ha ha proposto il carrozzaio è la più economica.
     
    .
  2. Serjo61
     
    .

    User deleted


    ti butto li un'idea, maari prova a lavorarci sopra.. non ho presente come sia il tuo spoiler...
    fare dei supporti con n'angolare in lluminio anodizzato non ti è possibile?
     
    .
  3. Lollo85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ganu982 @ 5/12/2007, 23:34)
    Ciao a tutti, ho una Citroen C2 VTR è sto provando a montare uno spoiler posteriore un poco più grande dell'originale, l'ho trovato sul catalogo della Speedup, la marca è la Hotes, sul sito è chiamato "Spoiler Posteriore Tuning Style", l'ho ordinato tramite un negozio di autoricambi. Prima di andare a montarlo sono riuscito a vendere il mio spoiler originale: purtroppo è stato un errore perché il carrozzaio quando ha provato a montare il nuovo spoiler mi ha detto che è impossibile farlo senzadei supporti e che soltanto con la colla al vetro durerebbe poco, visto il peso consistente. Mi ha quindi chiesto di procurare i supporti che nel pacco non erano presenti, ma poi chiedendo al fornitore mi è stato detto che non sono previsti supporti per quel tipo di spoiler. Il carrozzaio mi ha consigliato di procurarmi uno spoiler originale perché è sicuro che gli attacchi al vetro corrispondono, quindi io sto cercando uno spoiler originale da cui prendere gli attacchi che lui modificherà a modo per il mio spoiler. Se qualcuno può darmi qualche consiglio ne sarei molto felice tenendo presente che la soluzione che mi ha ha proposto il carrozzaio è la più economica.

    cazzate.,...

    ho montato il tuo stesso spoiler della hotes... attaccato solo con la colla... e non si stacca manco a spingere... ce l'ho su da più di un anno...

    attaccalo con la colla che va benone ;)

    ma poi... gli attacchi dello spoiler centrale sono più centrali rispetto all'attacco dell'hotes... come fai a usarli?? :huh: o fai altri due buchi a lato (rompendo il vetro temperato) o non lo so :D

    dai dai, fidati, digli di mettere la colla e di tenerla ferma minimo 12 ore (se è di più meglio ancora )
     
    .
  4. Lans 98
     
    .

    User deleted


    magari il tuo carrozziere è + bravo del suo lollo o_O o ha dei materiali migliori :P metti che si perde lo spoiler in autostrada, a chi lo racconta dopo? :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Cambia carrozziere :) :)
     
    .
  6. Serjo61
     
    .

    User deleted


    il mio spoiler (quello originale) me lo hanno montato sulla mia 1.1 solo con del silicone per vetri, quello nero e tosto.... non ha tenuto manco un mese e per fortuna l'ho perso mentre lavavo l'auto e non mentre viaggiavo!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Serjo61 @ 6/12/2007, 08:51)
    il mio spoiler (quello originale) me lo hanno montato sulla mia 1.1 solo con del silicone per vetri, quello nero e tosto.... non ha tenuto manco un mese e per fortuna l'ho perso mentre lavavo l'auto e non mentre viaggiavo!!

    :o:

    CITAZIONE (IllusionTrip @ 6/12/2007, 08:48)
    Cambia carrozziere :) :)

    ^_^ ^_^
     
    .
  8. Lollo85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Serjo61 @ 6/12/2007, 08:51)
    il mio spoiler (quello originale) me lo hanno montato sulla mia 1.1 solo con del silicone per vetri, quello nero e tosto.... non ha tenuto manco un mese e per fortuna l'ho perso mentre lavavo l'auto e non mentre viaggiavo!!

    lo stesso che monto io :D

    e non si stacca... non è questione di essere bravi carrozieri... bisogna solo incollare eh...

    bah... non capisco come possa essersi staccato :huh: magari non avevate pulito bene..
     
    .
  9. Serjo61
     
    .

    User deleted


    auto nuova nuova... me lo ha montato direttamente la concessionaria, ora ho cambiato il vetro, messo quello bucato almeno sto più sicuro..................spero!
     
    .
  10. ganu82
     
    .

    User deleted


    Il carrozzaio mi ha detto che se gli procuro i supporti poi si arrangia lui a adattarli, l'importante per lui è avere, oltre alla colla, anche due supporti vetro come rinforzo
     
    .
  11. Lollo85
     
    .

    User deleted


    boh... non capisco poi come farà a montarlo però se ti ha detto così prova a vedere se li trovi :huh:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Bannato
    Posts
    11,405
    Location
    Ponchiera - Sondrio

    Status
    Offline
    come puoi vedere dalle mie foto monto il tuo stesso spoiler... e anche il mio carrozziere era diffidente a metterlo su solo a colla... ma io ho insistito... e come puoi vedere e' ancora li :D

    quoto quello che dicono gli altri, cambia carrozziere :D
    anche xche' lo spoiler originale non ha supporti, e' un pezzo unico. i due "supporti" neri che si vedono sono in realta dei coperchi, xche' lo spoiler e' un pezzo unico.


    ah, e ricordo che cmq l'hotes l'ho montato prima io di lollino :P :P :P :P :P :P
     
    .
  13. ganu82
     
    .

    User deleted


    Guarda che lo spoiler originale, almeno nel modello del 2005, è fissato con due viti dall'interno del vetro posteriore, e ti dico che per smontarlo ho dovuto pure sudare e far sudare 7 camicie perchè le viti erano fermate con quintali di bloccante e sono andato da più carrozzai, dopo averci provato in tutti i modi!!! Forse gli spoiler che vendono come identici agli originali hanno i finti supporti, infatti anche per quello non mi sono fidato a comprarne uno di quelli su eBay.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Bannato
    Posts
    11,405
    Location
    Ponchiera - Sondrio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ganu82 @ 8/12/2007, 14:48)
    Guarda che lo spoiler originale, almeno nel modello del 2005, è fissato con due viti dall'interno del vetro posteriore, e ti dico che per smontarlo ho dovuto pure sudare e far sudare 7 camicie perchè le viti erano fermate con quintali di bloccante e sono andato da più carrozzai, dopo averci provato in tutti i modi!!! Forse gli spoiler che vendono come identici agli originali hanno i finti supporti, infatti anche per quello non mi sono fidato a comprarne uno di quelli su eBay.

    pure io avevo su lo spoiler originale, e so benissimo come e' fatto.
    Se hai notato bene quando l'hai smontato, il supporto non e' separabile dall'ala, e' un pezzo unico.

    e cmq ripeto che l'hotes sta su benissimo solo a colla, cambia carrozzierei.
     
    .
  15. ganu82
     
    .

    User deleted


    Ho capito, prima di comprarlo proverò a sentire il carrozziere, e gli dirò che lo spoiler può stare anche senza supporti.
     
    .
14 replies since 5/12/2007, 23:34   252 views
  Share  
.