Luci Fendinebbia

una idea un attimo malata ma utile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lans 98
     
    .

    User deleted


    Alur, partendo dal principio che ci sono le guide ecc ecc ecc...
    Voglio mettere lo xeno nei fendinebbia.. la lampada è H1 se non erro (nel caso correggetemi)..
    Quanto è realizzabile la cosa? e con quanto sbattimento? da quello che ho notato i kit xenon sono fatti per i fari normali ossia gruppo abbagliante e anabagliante oppure bixeno ma non ho mai visto uno singolo xeno! fatemi sapere voi che ne sapete sicuramente più di me..

    Questa scelta non l'ho voluta fare per essere + tamarro di quanto già lo sia (quello scopo l'ha raggiunto un metro di antenna :P) ma perchè spesso mi ritrovo in strade dove le semplici luci fendinebbia abbinate a quelle normali non bastano :)

    Grazie
     
    .
  2. Serjo61
     
    .

    User deleted


    io ho delle H1 da 100 watt ch avevo montato sui vecchi padelloni fendinebbia ma mai usate... avevo pensato di montarle sui fendi originali, forse son meglio degli xeno senza tanti sbattimenti
    forse basta aggiungere un relè all'limentazione.. devo chiedere..
     
    .
  3. Lans 98
     
    .

    User deleted


    xeno 10000 mi sa che fa una bella botta di luce... il fatto è che non so se è montabile a livello elettrico e se soprattutto esiste singola lampadina!
     
    .
  4. Vesk
     
    .

    User deleted


    certo che puoi mettere gli xeno come fendi.... il tutto sta a trovare il poste per mettere e fissare le centraline.........

    è un lavorone e l'deal sarebbe avere la macchina su un ponte....

    ciao ciao
     
    .
  5. Serjo61
     
    .

    User deleted


    prova a vedere i kit per moto magari monolampada qualcosa trovi
     
    .
  6. Lans 98
     
    .

    User deleted


    hai referenze?
     
    .
  7. rustico_88
     
    .

    User deleted


    certo che si puo fare, magari mettici i 3000 kelvin che sono gialli, moooolto rally :P
     
    .
  8. Lans 98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rustico_88 @ 10/12/2007, 11:59)
    certo che si puo fare, magari mettici i 3000 kelvin che sono gialli, moooolto rally :P

    mi serve potenza luminosa :D vado su gradazioni alte se non estreme (non viola naturalmente).. sai chi produce xenon singola lampada? o magari mettere h1 100w o + con gli appositi sistemi per aumentare la potenza...
     
    .
  9. rustico_88
     
    .

    User deleted


    la xenonlamp ;) sul sito c'è una 156 che monta xeno sia ai fari che ai fendi ;)

    http://www.xenonlamp.it/foto.htm

    ;)
     
    .
  10. andreavts
     
    .

    User deleted


    Sì è possibile e qualcuno del forum l'aveva pure fatto!
    Lampade h1 e vai tranquillo!
     
    .
  11. Lans 98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreavts @ 10/12/2007, 12:24)
    Sì è possibile e qualcuno del forum l'aveva pure fatto!
    Lampade h1 e vai tranquillo!

    il problema è che mi resterebbe una lampada appesa con i normali kit! che diavolo devo comprare?
     
    .
  12. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans 98 @ 10/12/2007, 12:29)
    CITAZIONE (andreavts @ 10/12/2007, 12:24)
    Sì è possibile e qualcuno del forum l'aveva pure fatto!
    Lampade h1 e vai tranquillo!

    il problema è che mi resterebbe una lampada appesa con i normali kit! che diavolo devo comprare?

    Reandy ha il kit xeno della xenonlamp anche ai fendi

    montarlo è semplicissimo...tiri giu il para davanti e lavori senza fatica...di posti dove fissar le centraline ce ne son a volontà!


    il fatto della lampada accesa non l'ho capito


    ?????????????????????????????????????
     
    .
  13. Lumiangel
     
    .

    User deleted


    mm....faccio una obiezione :)
    quando c''è nebbia se si inseriscono gli abbaglianti non si vede una mazza, troppa luce fa un muro co la nebbia e non vedi nulla
    i fendinebbia sono posizionati in basso,ma se sparano troppa luce, non si rischia di fare effetto abbagliante? gli xeno sono molto + luminosi dei fari "normali"
     
    .
  14. Lans 98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lumiangel @ 10/12/2007, 13:48)
    mm....faccio una obiezione :)
    quando c''è nebbia se si inseriscono gli abbaglianti non si vede una mazza, troppa luce fa un muro co la nebbia e non vedi nulla
    i fendinebbia sono posizionati in basso,ma se sparano troppa luce, non si rischia di fare effetto abbagliante? gli xeno sono molto + luminosi dei fari "normali"

    anche si, in caso di nebbia con uno xenon troppo potente perdi l'effetto "benefico" mi servono per andare di notte non nella nebbia..

    CITAZIONE (Vesk @ 10/12/2007, 11:05)
    certo che puoi mettere gli xeno come fendi.... il tutto sta a trovare il poste per mettere e fissare le centraline.........

    è un lavorone e l'deal sarebbe avere la macchina su un ponte....

    ciao ciao

    il ponte ce l'ho O_O

    fiox per quanto riguarda la storia della lampada appesa..era per dire che non posso mettere un H7 H1 perchè mi rimarrebbe appesa la lucina H7.. me ne serve uno apposta con una sola lampada :(
     
    .
  15. luca vts hdi
     
    .

    User deleted


    ti droghi o sei così di tuo????
    gay le h1 hanno una sola lampadina che va collegata alla centralina..................
    quella originale ha un filo che si collega ad un connettore.............
    stacchi il filo porti giu la corrente per lo xeno dalla batteria e attacchi il connettore alla centralina e il filo della lampadina alla centralina............
    GAY
     
    .
44 replies since 10/12/2007, 10:35   320 views
  Share  
.