Voi al mio posto...................

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sebright
     
    .

    User deleted


    ............................cosa fareste???

    La spesa x il danno è altina...l'auto è si riparabile,ma ne vale la pena???
    Alcune considerazioni................
    Immatricolata in Giugno 2005,ha 19000km...quanto varrebbe???
    Tra carrozzeria e meccanica passerei i 5000€ di danni(vedendo i prezzi dei ricambi ci vuole un attimo)...
    Potrei...
    -Recuperare i pezzi usati in giro risparmiando soldi,ma standoci appresso un sacco di tempo.....ergo,l'auto si svaluterà sempre più,x poi rivenderla una volta riparata...
    -Vendere ogni singolo pezzo...ammesso e non concesso che riesca a venderli...mettiamoci la difficoltà logistica...Spedire una portiera a Roma,ad esempio,non è cosa semplice...............
    -Vendere il solo telaio a reparti corsa e tutto il resto da mè...come sopra!!!
    -Accettare una delle tante offerte ricevute dandola dentro così com'è e spuntando un buon prezzo(buon si fà per dire)al massimo,meno di un terzo del valore attuale dell'auto...
    -Rottamarla x un'auto nuova,ma x ora non voglio auto nuove,e non ho soldi...stò iniziando a mettere da parte x un buon mezzo da utilizzo esclusivo su pista..........

    Voi al mio posto???
    Per ora ho bloccato l'assicurazione...
    Di sicuro non ho intenzione ne possibilità di tenerla x mè...
    Da una parte,mio padre e tutta la gente che ho sentito,mi ha consigliato di prendere quel che mi danno e buonanotte...
    Dall'altra,mio fratello mi ha consigliato di recuperare pezzi dagli sfasciacarrozze con calma,e sistemarla pian piano...
    Non sarebbe una brutta idea...ma quanto spenderei???Quanto tempo ci vorrebbe x recuperare il tutto???
    Una volta riassemblata,di quanto sarà sceso il valore dell'auto???
    Sono veramente combattuto...scusatemi se vi infastidisco con tutti sti ragionamenti e sbattimenti.............Purtroppo è una questione con la quale ho dovuto avere a che fare dall'oggi al domani...l'unica cosa che vi dico è che ci si sente di un delusi che non vi dico........
    Da una parte la GIOIA di non aver riportato danni fisici,ma dall'altra tutti SE e MA che rodono dentro...trascurando tutto quello che mi ero creato attorno a sta macchina,i progetti(grandi) che avevo x lei,e la vita in simbiosi con questo forum...
    Sappiate che siete arrivati in casa mia col mio primo PC...pagina iniziale di Internet impostata sul forum C2,ho mosso i miei primi passi quà...ora,solo connetermi mi fà davvero male...
    Quì il discorso economico passa in secondo piano........non sono di certo quegli 8/9000€ che cambieranno la mia vita...è un momento di gioia e fortuna,ma di grande SMARRIMENTO!!!

    Scusate x l'OT delle ultime righe...mi son lasciato prendere la mano...ma a dirvela tutta,mi continuo a chiedere a questo punto cosa ci faccia io quì!!!Sarà meglio cambiare aria......................

    Ad ogni modo,basta piangersi addosso...se avete consigli in merito fatevi sotto...
    Qualcuno magari c'è già passato,e si può fare un bel ragionamento...
    Infondo anche questo topic voglio che serva a qualcosa...almeno a render l'idea di fino a che punto possa convenire spendere tempo e soldi x sistemare un auto,valutando ogni singolo parametro...
    Grazie a tutti,e scusate x la pesantezza!!!
     
    .
  2. pigz
     
    .

    User deleted


    secondo me ci "guadagni di più" rivendendola a pezzi :sisi:
     
    .
  3. Zrygunte
     
    .

    User deleted


    Vuoi sapere come la penso io?

    Beh, innanzitutto mi spiace per la C2 (la tua era quella più famosa del forum, per ovvi motivi), ma sinceramente visto l'ammontare in denaro dei danni, io non la riparerei, ma cercherei di vendere i pezzi uno alla volta cercando di ricavarci il più possibile (i pezzi rivenduti uno ad uno, li puoi far pagare di più rispetto a se vendi tutto insieme)

    Considera pure che il VTS benzina svaluta molto, quindi il gioco non vale la candela, un domani quando la rivenderai, non ci recupereresti forse nemmeno i soldi che ci spenderesti ora a ripararla.
    Se lo fai per passione, il discorso cambia, se hai le possibilità economiche, i mezzi ed i tempi per poterlo fare allora tanto di cappello....

    Pure io sono molto affezionato alla mia C2, ma bisogna guardare anche al proprio tornaconto, e se effettivamente è una cosa per cui vale la pena spendere il proprio denaro (che al giorno d'oggi è molto difficile da mettere da parte)

    Un saluto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    ANDY111

    Group
    Special Member
    Posts
    23,024
    Location
    Morbegno (svizzera)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sebright @ 12/12/2007, 11:53)
    Scusate x l'OT delle ultime righe...mi son lasciato prendere la mano...ma a dirvela tutta,mi continuo a chiedere a questo punto cosa ci faccia io quì!!!Sarà meglio cambiare aria......................

    :nono: :nono: piantala giò...qui in primis si è tra amici e non tra possessori di c2 ;)

    secondo me se non hai intenzione di tenerla, rimetterla a posto da te cercando i pezzi di seconda mano è un po dispersivo e dispendioso...
     
    .
  5. luca vts hdi
     
    .

    User deleted


    io la metterei apposto...........
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Bannato
    Posts
    11,405
    Location
    Ponchiera - Sondrio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sebright @ 12/12/2007, 11:53)
    -Vendere il solo telaio a reparti corsa e tutto il resto da mè...come sopra!!!

    questa secondo me e' la soluzione migliore... vendendo il telaio a un reparto corsa riesci a tamponare il primo bisogno urgente di soldi, e poi con calma puoi vendere il resto.
    Hai lo sbatti di dover smontare gran parte della vettura e bisogno di un box per alloggiare i pezzi in attesa di venderli, ma la buona volonta' non ti manca, e il box se non ricordo male ce l'hai :D

    CITAZIONE
    Scusate x l'OT delle ultime righe...mi son lasciato prendere la mano...ma a dirvela tutta,mi continuo a chiedere a questo punto cosa ci faccia io quì!!!Sarà meglio cambiare aria......................

    questa e' una cazzata, guarda quanta gente non ha piu' la c2/non ha mai avuto la c2 eppure posta su questo forum... una moderatrice non ha nemmeno l'auto, e tu ti fai paranoie ? :D
    resta con noi gio' :console:
     
    .
  7. TonyObp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pigz @ 12/12/2007, 11:56)
    secondo me ci "guadagni di più" rivendendola a pezzi :sisi:

    sicuramente, anche se come ha detto lui, sarebbe difficile!

    CITAZIONE (aabo V1 @ 12/12/2007, 12:03)
    CITAZIONE (sebright @ 12/12/2007, 11:53)
    Scusate x l'OT delle ultime righe...mi son lasciato prendere la mano...ma a dirvela tutta,mi continuo a chiedere a questo punto cosa ci faccia io quì!!!Sarà meglio cambiare aria......................

    questa e' una cazzata, guarda quanta gente non ha piu' la c2/non ha mai avuto la c2 eppure posta su questo forum... una moderatrice non ha nemmeno l'auto, e tu ti fai paranoie ? :D
    resta con noi gio' :console:

    quoto! ^_^
     
    .
  8. Lans 98
     
    .

    User deleted


    vedi il valore dell'auto e la spesa.. vedi se vendendola dopo ci guadagni i ci perdi.. vendendo prima le parti che non la rendono stock ovviamente.. se vai a pari o anche perdi pochi soldi te la sei levata di torno e sei "a posto".. ripararla per poi usarla è da pazzi..non xkè la ripari male o altro.. ma non so quanto potresti fidarti di lei.
    E' una bella questione questa xkè hai da lottare con il portafoglio e con il tuo cuore che la vuole.. se ti piace davvero questa macchina sistemala e manda a fan***o i soldi...
    mi sento quasi stronzo ad averla li intera e volerla vendere quando tu sei triste xkè non hai la tua..
    ricapitolando:

    -la porti a stock e la vendi come non incidentata a qualcuno se vai a pari con le spese
    - la ripari e te ne freghi dei soldi che ci perdi
    - in caso non vai a pari con le spese vendi i pezzi non stock e il resto dalla in blocco a qualcuno che se la prende
     
    .
  9. shuryken
     
    .

    User deleted


    :ph34r: secomdo me seb ti conviene vendere i pezzi ;)
     
    .
  10. sebright
     
    .

    User deleted


    Lo sò...ma così a caldo brucia parecchio.................

    La cosa peggiore è che x un errore di valutazione(voglio mettere da parte tutto il resto come asfalto viscido,sedili posteriori,ecc...),stò mettendo in discussione ogni mia capacità e principio che mi son sempre posto........
    Guidare sempre con occhi fissi sulla strada,2 mani sul volante,senza alcool in corpo,od altre stronz@te,mi ha portato a questo......chi me lo fà fare d'ora in avanti di impiegare la stessa attenzione.........guarda gli specchietti,metti le frecce,occupa una corsia,non bere,ecc................
    Ammetto...spesso andavo più del dovuto,ma ho sempre fatto tutto con la massima attenzione credendo nella sicurezza!!!
    Anche x questo non caricavo mai nessuno in auto(sempre in giro da solo),non la usavo di giorno o in momenti trafficati,e se affondavo il pedale lo facevo dove possibile,e dove non avrei eventualmente causato danni a terzi(strade nei campi,ecc...)...........
    Tutto questo è valso a qualcosa secondo voi???
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,856
    Location
    Musei (Carbonia-Iglesias)

    Status
    Offline
    L'Araba Fenice risorge dalle sue ceneri.............
    ho detto tutto................

    pian piano la risistemi.................sai che soddisfaziioni dopo..............
     
    .
  12. sebright
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans 98 @ 12/12/2007, 12:10)
    vedi il valore dell'auto e la spesa.. vedi se vendendola dopo ci guadagni i ci perdi.. vendendo prima le parti che non la rendono stock ovviamente.. se vai a pari o anche perdi pochi soldi te la sei levata di torno e sei "a posto".. ripararla per poi usarla è da pazzi..non xkè la ripari male o altro.. ma non so quanto potresti fidarti di lei.
    E' una bella questione questa xkè hai da lottare con il portafoglio e con il tuo cuore che la vuole.. se ti piace davvero questa macchina sistemala e manda a fan***o i soldi...
    mi sento quasi stronzo ad averla li intera e volerla vendere quando tu sei triste xkè non hai la tua..
    ricapitolando:

    -la porti a stock e la vendi come non incidentata a qualcuno se vai a pari con le spese
    - la ripari e te ne freghi dei soldi che ci perdi
    - in caso non vai a pari con le spese vendi i pezzi non stock e il resto dalla in blocco a qualcuno che se la prende

    Marco,pensa che io mi sento in colpa x non essermi fatto male...x cui...
    Anche io ogni giorno mi guardavo attorno x altre auto...ma è proprio vero.....un luogo comune è sempre veritiero...........finchè hai una cosa non la apprezzi appieno...ma poi.............................................

    Fossi in tè cmq valuterei quella proposta...la VTSsina và che si svaluta alla svelta eh...ora tra l'altro hai un SIGNOR posto di lavoro...x cui.....che te lo dico a fare!!!
     
    .
  13. INC2
     
    .

    User deleted


    Io al MIO POSTO....ho appena rottamato tutto...cercherò di salvare il salvabile sciacallando...
     
    .
  14. Lans 98
     
    .

    User deleted


    io vado in giro esattamente come te.. non bevo, guardo se mi muovo, se corro forte sono da solo.. pure a me è partita via la macchia in un campo da scemo.. se succede succede gio.. non è una scusa per far i folli tra le macchine o per dirsi che si è stupidi.. ci sono N cose che non puoi controllare quando vai in macchina.. e basta una di loro per farti finire contro un muro o in un campo o semplicemente fermo in strada.. se ti si spaccava il motore e succedeva la stessa cosa? se ti esplodeva una gomma? la cosa era la stessa.. manutenzione e cura dell'auto e di se perfetta.. la sfiga ci vede benissimo.. per me sei un gran pilota, e vali molto + di me che ho la patente da 9 mesi.. so correre e andar forte xkè mi hanno insegnato ma davanti a te devo far un'inchino e basta, ho solo più fortuna di te e forse sono meno spavaldo da quando mi son trovato in un mare di terra con mezzo muso spaccato e una ruota distrutta...
    gio non ci mollare, vendi sta macchina, riparala, bruciala, quel ke ti pare.. ma io ti rivorrei qui con una c2 o ciò che sceglierai :)

    CITAZIONE (sebright @ 12/12/2007, 12:23)
    Fossi in tè cmq valuterei quella proposta...la VTSsina và che si svaluta alla svelta eh...ora tra l'altro hai un SIGNOR posto di lavoro...x cui.....che te lo dico a fare!!!

    439 cavalli come li fermo :( non mi sento all'altezza di quella macchina
     
    .
  15. andreavts
     
    .

    User deleted


    Vendila a pezzi Giò! ;)
    Secondo me è la cosa migliore x recuperare un pò di soldi da questo danno!
     
    .
60 replies since 12/12/2007, 11:53   653 views
  Share  
.