Servosterzo che non va!!! :'(

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danyvr
     
    .

    User deleted


    ieri sera tornando a casa mi sono accorto che lo sterzo era duro...

    come se il servosterzo non ci fosse..

    avete qualche idea su cosa sia??
     
    .
  2. black007
     
    .

    User deleted


    ma è successo di punto in bianco?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Bannato
    Posts
    11,405
    Location
    Ponchiera - Sondrio

    Status
    Offline
    mi e' successo una volta, e' bastato spegnere e riaccendere l'auto.

    Altrimenti controlla il fusibile.
     
    .
  4. Danyvr
     
    .

    User deleted


    si dal nulla!
    me lo fa qualche volta! dipende da come gli gira!!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Bannato
    Posts
    11,405
    Location
    Ponchiera - Sondrio

    Status
    Offline
    se lo fa spesso conviene fare un salto in citroen a vedere se la centralina diagnostica ha registrato qualcosa...
     
    .
  6. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danyvr @ 16/12/2007, 19:32)
    si dal nulla!
    me lo fa qualche volta! dipende da come gli gira!!!!

    se te lo fa appena dopo aver acceso l'auto è un conto

    se te lo fa di punto in biancop mentre vai inceve è meglio che vai in concessionario perchè nn è una bella cosa
     
    .
  7. Vesk
     
    .

    User deleted


    anke a me cn il freddo l'ha fatto....

    può darsi che sia la batteria un po scarica e la prima cosa che la centralina toglie è il servosterzo...

    cmq meglio di una controllatina in citroen non c'è altro...
     
    .
  8. Danyvr
     
    .

    User deleted


    immagino non si bello..! quando l'accendo non parte direttamente! infatti pensavo a una specie di fusibile all'inizio! solo che 2 volte su 3 va bene....

    venerdi la portero a controllare!
     
    .
  9. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danyvr @ 17/12/2007, 16:54)
    immagino non si bello..! quando l'accendo non parte direttamente! infatti pensavo a una specie di fusibile all'inizio! solo che 2 volte su 3 va bene....

    venerdi la portero a controllare!

    beh se lo fa quando l'accendi allora prova quando fai il primo giro di chiavi ad aspettare che si spengon tutte le spie e poi accendila...vedrai che il problema nn si ripresenta + ;)

    se l'accendi subito, girando le chiavi in tutta fretta capita a volte che il servosterzo nn funzioni
     
    .
  10. Danyvr
     
    .

    User deleted


    ho l'abitudine di asp! anche se a dire la verita non ci faccio caso! :P provero a vedere se e quello con qualche test! dopo passero una mezzoretta ad accendere e controllare! :D
     
    .
  11. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danyvr @ 17/12/2007, 17:00)
    ho l'abitudine di asp! anche se a dire la verita non ci faccio caso! :P provero a vedere se e quello con qualche test! dopo passero una mezzoretta ad accendere e controllare! :D

    vedrai che è per quello ;) accendendola di fretta la centralina nn fa tempo a far l'autodiagnosi, quindi fa bordello e succede che non va il servosterzo!

    se non dipende da questo il problema allora non ti resta che andare in concesionario è farti attaccare il computer per veder che errori da la centralina!
     
    .
  12. ERGaZZeTTA
     
    .

    User deleted


    10 euro sul fusibile ;)
     
    .
  13. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ERGaZZeTTA @ 17/12/2007, 17:52)
    10 euro sul fusibile ;)

    se fosse il fusibile nn andrebbe del tutto....
     
    .
  14. ZaWeR
     
    .

    User deleted


    secondo me ti conviene, prima di portare la macchina in citroen e spendere magari 100 o 150 euro di controlli e poi ti dicono che non sanno cosa sia, staccare la batteria e riattaccarla dopo circa 1 ora..
    qualcosa di simile mi era capitato qualche mese fa .. e mi hanno suggerito qui nel forum di fare cosi.. e infatti dopo non mi ha dato piu quel problema..
    nel caso invece ci fosse ancora.. mamma citroen mi sa che ti accoglie a braccia aperte.. :D :D

    ste
     
    .
  15. Danyvr
     
    .

    User deleted


    Quando arrivi con la saccoccia piena mamma citroen ti accoglie con tutto quello che ti serve aperto :D

    ho staccato la batteria e vediamo cosa succ! me lo avevano fatto anche l'altra volta che non mi and più tutta la stuentazione!

    il test della chiave me lo sono dimenticato... :P
     
    .
18 replies since 16/12/2007, 10:44   638 views
  Share  
.