Problemi con il clima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. walterino84
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ieri sera son andato a cena in montagna facevo un freddo assassino -8 x l'esatezza....al ritorno era cira mezzanotte sull'autostrada ho deciso di attaccare il clima ma oltre la spia nn si acceso + nulla....allora ho provato ha sparare ha manetta la ventola ma nulla usciva l'aria classica....mi son fermato ho spento e riacceso l'auto al minimo e provato ad attivarlo niente nn ha fatto nemmeno il classico rumore....si accende solo la spia.Qualcuno ha avuto questo problema?premetto ke il il clima lo uso veramnete con il contagoccie...cmq vado in citroen domani
     
    .
  2. walterino84
     
    .

    User deleted


    nessuno???son solo io l'unico str....sfigato?
     
    .
  3. Rix
     
    .

    User deleted


    probabilmente ad una certa temperatura il compressore non parte visto che avrebbe un rendimento davvero basso...

    ricordo che funzionando come riscaldamento, pompa di calore, per assurdo si preleva il calore dall'esterno (che è a temperatura inferiore) e si cede all'interno...
    evidentemente a -8 il funzionamento del clima è inibito...

    supposizioni!
     
    .
  4. walterino84
     
    .

    User deleted


    no nn credo xchè quando son tornato ceran 0° e nn attaccava lo stesso il compressore
     
    .
  5. walterino84
     
    .

    User deleted


    niente nn funziona + il clima...oggi ne ho avuto la conferma......PD!!!
     
    .
  6. L'Alieno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (walterino84 @ 17/12/2007, 00:26)
    niente nn funziona + il clima...oggi ne ho avuto la conferma......PD!!!

    non funziona neanche la ventola interna? la temperatura a quanto e' impostata?
     
    .
  7. Lans 98
     
    .

    User deleted


    provato a -3 e attacca
     
    .
  8. walterino84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L'Alieno @ 17/12/2007, 08:40)
    CITAZIONE (walterino84 @ 17/12/2007, 00:26)
    niente nn funziona + il clima...oggi ne ho avuto la conferma......PD!!!

    non funziona neanche la ventola interna? la temperatura a quanto e' impostata?

    ho il clima manuale....si la ventola interna gira la spia del clima si accende ma nn si sente ke attacca il compressore....poi ho avuto la conferma nn mura e la macchina spinge secco anke con la spia accesa
     
    .
  9. L'Alieno
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere il termostato antighiaccio che si e' inchiodato; dovrebbe tornare a posto fra un po' di giorni oppure portala alla citroen (non mi ricordo se si trova nel vano motore, in teoria e' sotto la plastica dei tergicristalli)
     
    .
  10. Reandy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (walterino84 @ 16/12/2007, 13:47)
    Ragazzi ieri sera son andato a cena in montagna facevo un freddo assassino -8 x l'esatezza....al ritorno era cira mezzanotte sull'autostrada ho deciso di attaccare il clima ma oltre la spia nn si acceso + nulla....allora ho provato ha sparare ha manetta la ventola ma nulla usciva l'aria classica....mi son fermato ho spento e riacceso l'auto al minimo e provato ad attivarlo niente nn ha fatto nemmeno il classico rumore....si accende solo la spia.Qualcuno ha avuto questo problema?premetto ke il il clima lo uso veramnete con il contagoccie...cmq vado in citroen domani

    io ho il clima rotto, me lo cambiano in garanzia mercoledi.
     
    .
  11. walterino84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L'Alieno @ 17/12/2007, 14:04)
    potrebbe essere il termostato antighiaccio che si e' inchiodato; dovrebbe tornare a posto fra un po' di giorni oppure portala alla citroen (non mi ricordo se si trova nel vano motore, in teoria e' sotto la plastica dei tergicristalli)

    alieno sei un pazzo :woot: ....tornato adesso dalla citroen mi son fatto una figuraccia....è uscito il meccanico ha acceso l'auto ha acceso il clima eora funziona mi ha fatto un discorso tipo quello di rix
     
    .
  12. ryanblu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (walterino84 @ 17/12/2007, 19:05)
    CITAZIONE (L'Alieno @ 17/12/2007, 14:04)
    potrebbe essere il termostato antighiaccio che si e' inchiodato; dovrebbe tornare a posto fra un po' di giorni oppure portala alla citroen (non mi ricordo se si trova nel vano motore, in teoria e' sotto la plastica dei tergicristalli)

    alieno sei un pazzo :woot: ....tornato adesso dalla citroen mi son fatto una figuraccia....è uscito il meccanico ha acceso l'auto ha acceso il clima eora funziona mi ha fatto un discorso tipo quello di rix

    nn e' pazzo e' solo alieno :) :)
     
    .
  13. L'Alieno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ryanblu @ 17/12/2007, 19:08)
    nn e' pazzo e' solo alieno :) :)

    vi avevo avvertito all'inizio che non ero normale ma a voi avete voluto tenermi... :P :lol:

    CITAZIONE (walterino84 @ 17/12/2007, 19:05)
    è uscito il meccanico ha acceso l'auto ha acceso il clima e ora funziona mi ha fatto un discorso tipo quello di rix

    e allora potrebbe essere il termostato che ti ho detto, che poi e' la stessa cosa che ha detto rix ;) ;
    c'e' una sonda regolata da termostato sul radiatore interno all'abitacolo che, per evitare che si ghiacci, inibisce il compressore. In teoria una volta ritornata ad una temperatura decente dovrebbe ripartire ma in alcuni casi (per esempio una forte umidita') potrebbe essere necessaria una temperatura superiore ai +5-+6°C. puo' succedere ogni tanto, se lo fa spesso bisogna tararla o sostituirla ma siccome e' un po' scomoda e' meglio aspettare se non da tanto fastidio.

    PS: se per caso ti ricapita, prova a spengere l'AC e metti al massimo l'aria calda per qualche minuto, poi mantenendo sempre la temperatura alta, accendi l'AC, se il compressore parte allora e' la sondina che ti abbiamo detto ;)
     
    .
  14. walterino84
     
    .

    User deleted


    grazie alieno in questi giorni proverò come mi hai detto ;)
     
    .
  15. L'Alieno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (walterino84 @ 18/12/2007, 13:39)
    grazie alieno in questi giorni proverò come mi hai detto ;)

    grazie a te, fammi sapere se hai bisogno di altre info ;)
     
    .
14 replies since 16/12/2007, 13:47   142 views
  Share  
.