frizione e filtro gasolio

ogni quanto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rustico_88
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi, io ho un 1.4 "accadiai" elegance... sapete ogni quanto vanno fatti controllare frizione e filtro gasolio?

    ah a sto punto ci butto dentro pure gli iniettori :P

    azzieee
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Bannato
    Posts
    11,405
    Location
    Ponchiera - Sondrio

    Status
    Offline
    il filtro gasolio mi pare sia da fare ogni due tagliandi, quindi ogni 40mila km.

    la frizione in teoria almeno 80-100mila km dovrebbe farli, poi dipende sempre dall'uso.
     
    .
  3. rustico_88
     
    .

    User deleted


    no no, io non sono un pazzo a guidare, anzi, mi ritengo una dell eprsone piu tranquille del mondo se non ho la scimmia sul groppone :P

    per il filtro gasolio, io ho 30 000 km pero sono 2-3 mesi che la sento andare un po meno... per quello mi ero insospettito... poi metto sempre il bludiesel dell'agip che in teoria dovrebbe mantenere un minimo pulito tutto...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Bannato
    Posts
    11,405
    Location
    Ponchiera - Sondrio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rustico_88 @ 16/12/2007, 14:00)
    no no, io non sono un pazzo a guidare, anzi, mi ritengo una dell eprsone piu tranquille del mondo se non ho la scimmia sul groppone :P

    col consumo frizione questo c'entra poco, ovviamente se guidi soprattutto in citta' ne consumerai di piu' che sei fai tanta autostrada...
     
    .
  5. rustico_88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aabo V1 @ 16/12/2007, 14:07)
    CITAZIONE (rustico_88 @ 16/12/2007, 14:00)
    no no, io non sono un pazzo a guidare, anzi, mi ritengo una dell eprsone piu tranquille del mondo se non ho la scimmia sul groppone :P

    col consumo frizione questo c'entra poco, ovviamente se guidi soprattutto in citta' ne consumerai di piu' che sei fai tanta autostrada...

    certo, quello che intendevo io era che non uso mai la frizione in modo "improprio" (sgommate clandestine, sfrizionate assassine ecc :P )

    grazie delle info aabo ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    La citroen consiglia a 40mila la pulizia e a 60mila il cambio del filtro gasolio.
    Io lo faccio ogni 40mila. Costa circa 60/70 euro il solo ricambio, ma ogni due anni ci può stare.
     
    .
  7. rustico_88
     
    .

    User deleted


    grazie anche a te illù
     
    .
6 replies since 16/12/2007, 13:50   87 views
  Share  
.