problema con pc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ANDY111

    Group
    Special Member
    Posts
    23,024
    Location
    Morbegno (svizzera)

    Status
    Offline
    ok ragazzi... ho un problema con un pc portatile...
    l'ho acquistato da poco (sabato :P ) a un prezzo conveniente... non è l'ultimo modello ma non mi interessava...serviva per scrivere testi e altre 4 cagate ;)
    è un toshiba a8 o qualcosa del genere..ha su winzoz vista con una marea di programmini del caxxo e la barra ha già 400000 icone vicino all'orologio...quindi volevo formattarlo :D (è una mia fissa formattare tutto) ma non c'è il cd di vista...dicono che non lo forniscono più per risparmiare e ti danno un caxxo di disco di ripristino che non so a che serve, nel senso che non so se c'è su vista &Co. dovrebbe anche esserci una partizione "fantasma" (120Gb e vedo solo 2 dischi da 55 l'uno).. come devo procedere per la formattazione?? anche perchè volevo mettere vista sul fisso e xp sul portatile ma se non c'è il cd :angry:
     
    .
  2. L'Alieno
     
    .

    User deleted


    mi sa che ti conviene usare il disco di ripristino; in teoria, se e' quello che mettono di solito, ti formatta tutto e reinserisce di nuovo l'intero sistema operativo con i driver necessari, ripartizionando il disco come specificato. Alcuni portatili hanno una partizione di sistema che viene utilizzata per il setup, configurazioni ed altro e non puo' essere tolta pena un cattivo funzionamento del computer.

    mi potresti dire cosa c'e' scritto sul cd di ripristino?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ANDY111

    Group
    Special Member
    Posts
    23,024
    Location
    Morbegno (svizzera)

    Status
    Offline
    adesso non ricordo mi sembra "disco di ripristrino toshiba"
    però non ho ne l'ologramma di winzoz ne un codice per l'installazione
     
    .
  4. L'Alieno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andy111 @ 17/12/2007, 10:51)
    adesso non ricordo mi sembra "disco di ripristrino toshiba"
    però non ho ne l'ologramma di winzoz ne un codice per l'installazione

    potrebbe essere un bundle, in quei casi non c'e' l'ologramma sul cd; tanto hai il certificato cartaceo di win giusto?. con quello in teoria ti ripartiziona il disco come richiesto e ti reinstalla il tutto. caso mai prima di formattare tutto (io lo sconsiglio) usalo e guarda le istruzioni che ti da.

    Edited by L'Alieno - 17/12/2007, 11:40
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    ANDY111

    Group
    Special Member
    Posts
    23,024
    Location
    Morbegno (svizzera)

    Status
    Offline
    si chiama "ripristino del prodotto"

    ho provato a inserirlo ma non mi si avvia... penso (ma toh :P ) che vada inserito come boot... poi provo..
     
    .
  6. L'Alieno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andy111 @ 17/12/2007, 12:59)
    si chiama "ripristino del prodotto"

    ho provato a inserirlo ma non mi si avvia... penso (ma toh :P ) che vada inserito come boot... poi provo..

    e si eh... ;) se quello che penso io e' autopartente di sistema :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millenario

    <br/


    Group
    Member
    Posts
    207,966
    Location
    Marche

    Status
    Anonymous
    Amcio il vista non ha il cd di ripristino :)
    una partizione del hard disc viene usata come un disco di recovery virtuale

    CITAZIONE (andy111 @ 17/12/2007, 09:56)
    ok ragazzi... ho un problema con un pc portatile...
    l'ho acquistato da poco (sabato :P ) a un prezzo conveniente... non è l'ultimo modello ma non mi interessava...serviva per scrivere testi e altre 4 cagate ;)
    è un toshiba a8 o qualcosa del genere..ha su winzoz vista con una marea di programmini del caxxo e la barra ha già 400000 icone vicino all'orologio...quindi volevo formattarlo :D (è una mia fissa formattare tutto) ma non c'è il cd di vista...dicono che non lo forniscono più per risparmiare e ti danno un caxxo di disco di ripristino che non so a che serve, nel senso che non so se c'è su vista &Co. dovrebbe anche esserci una partizione "fantasma" (120Gb e vedo solo 2 dischi da 55 l'uno).. come devo procedere per la formattazione?? anche perchè volevo mettere vista sul fisso e xp sul portatile ma se non c'è il cd :angry:

    no no no aspetta tu vuoi levare vista e mettere l'xp??
    IMPOSSIBILE
     
    .
  8. jonnyblack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andy111 @ 17/12/2007, 10:51)
    adesso non ricordo mi sembra "disco di ripristrino toshiba"
    però non ho ne l'ologramma di winzoz ne un codice per l'installazione

    Guarda sotto il portatile..... ;)

    Vuoi togliere Vista e mettere Xp....uhmmm vediamo,in pratica anzi in primis devi scaricarti tutti i driver per il portatile(cosa non facile perchè molti costruttori non forniscono più i driver per xp),poi se vuoi utilizzare Vista assieme a Xp devi creare un CD dai file che hai nel portatile.(dato che il sistema operativo c'è :D ).

    In ogni caso dai uno sguardo qui:

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860

    Ci sono tante info su Xp e Vista per Toshiba :bye:


     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    ANDY111

    Group
    Special Member
    Posts
    23,024
    Location
    Morbegno (svizzera)

    Status
    Offline
    sto iniziando a odiare microzoz....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Bannato
    Posts
    11,405
    Location
    Ponchiera - Sondrio

    Status
    Offline
    la prima e unica cosa da fare e' ERADICARE vista da qualunque apparecchio elettronico nel raggio di 2km da casa tua.

    Poi si prende il cd di XP gentilmente fornito dal tuo amico aabo e si procede con la reinstallazione.

    A lavoro finito avrai un pc meno ghei esteticamente ma tipo 10 volte piu' veloce.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,824
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    VISTA?WINZOZ(cm lo kiami tu)VISTAAAA??????? no no tira via e butta su un bel xp....
     
    .
  12. L'Alieno
     
    .

    User deleted


    oh mamma, non avevo capito che era Vista :blink:


    c'era Vista anche sulla nave madre di Independece Day e guarda che e' successo... :lol:

    mi sa che stavolta non posso farti niente neanche io...come diceva la Carra': "...Tanti auguri!..." :P
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    ANDY111

    Group
    Special Member
    Posts
    23,024
    Location
    Morbegno (svizzera)

    Status
    Offline
    e io che volevo aprire "l'angolo dell'alieno" dove rispondevi a tutti i misteri della vita, dei motori e pure dei pc... <_<





    :lol:


    terrò vista e bon...certo che lo volevo sul fisso vista :sigh:

    vabbè vabbè...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Bannato
    Posts
    11,405
    Location
    Ponchiera - Sondrio

    Status
    Offline
    vista=merda.

    andy, dammi qualche gg che mi libero poi ci studio dietro un pomeriggio e vediamo se c'e' tutto il necessaire per downgradare a xp
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    ANDY111

    Group
    Special Member
    Posts
    23,024
    Location
    Morbegno (svizzera)

    Status
    Offline
    ma mi interessava sapere anche se posso upgradare il fisso cn vista... specie perchè le directx non le fanno più per xp...
     
    .
18 replies since 17/12/2007, 09:56   122 views
  Share  
.