TAGLIANDO VTS 60 MILA KM

ditemi un po i vostri pareri.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vesk
     
    .

    User deleted


    Eccomi di ritorno dal conce.

    ho fatto il tagliando dei 60.000 km (realmente ne ho 56722 ma meglio portarsi avanti)..

    ecco cosa ho cambiato e ho fatto fare:

    - cambio olio + additivo (olio speciale prolong 3,8 lt+ il suo additivo anti attrito 0,3 lt) 90,00 euro
    - cambio filtro olio 16,00 euro
    - cambio filtro antipoline ai carboni attivi 9,00 euro
    - cambio pastiglie anteriori 65,00 euro
    - cambio olio del cambio 40,00
    - controllo e aggiunta dei vari liquidi -
    - girato le gomme + pressione -
    - cambiato display computer di bordo (sfarfugliava ed era coperto da garanzia)
    - ore di lavoro 2 (anche se siamo stati li 3 ore in totale ma abbiamo parlato) 30,00 euro

    in totale compreso l'olio che ho portato io per il cambio ho pagato 250 euro
    in pratica olio cambio 40 euro e 210 euro alla conce.

    mi hanno fatto tutto vero???

    come prezzo siamo in linea oppure è caro???

    io penso mi abbiano trattato bene.

    se manca qualche cosa che non mi hanno fatto ditemelo....

    grazie
     
    .
  2. Zrygunte
     
    .

    User deleted


    Oh, meno male qualcuno che decide di aprire un topic, invece di perdere tempo a rispondere a quello del nuovo arrivato con la sua Mega VTS...

    CITAZIONE (Vesk @ 18/12/2007, 12:41)
    - cambio olio + additivo (olio speciale prolong 3,8 lt+ il suo additivo anti attrito 0,3 lt) 90,00 euro
    - cambio filtro olio 16,00 euro
    - cambio filtro antipoline ai carboni attivi 9,00 euro
    - cambio pastiglie anteriori 65,00 euro
    - cambio olio del cambio 40,00
    - controllo e aggiunta dei vari liquidi -
    - girato le gomme + pressione -
    - cambiato display computer di bordo (sfarfugliava ed era coperto da garanzia)
    - ore di lavoro 2 (anche se siamo stati li 3 ore in totale ma abbiamo parlato) 30,00 euro

    Vada per il cambio display che se non funziona non funziona, quindi giusto cambiarlo specie se in garanzia.

    - Ok cambio olio (quale hai messo?). Unica cosa, da libretto su C2Vts danno 3.2 Kg olio, sei sicuro che i 4.1 litri corrispondano a quella quantità? Sai, mi hanno sempre detto che l'esuberare sciupa le guarnizioni
    - Cavolo, filtro a carboni attivi a 9 €? Complimenti, io dalle mie parti meno di 16€ non lo trovo. Comunque fai bene a metterlo specie se soffri di allergie o giri in zone parecchio "polverose"
    - Che olio hai messo nel cambio? Hai rimesso quello di serie della total? :emh:
    Io con quell'olio ero disperato, a 10.000 Km l'ho cambiato con il Motul Gear ed ora va da dio
    - Bene il girare le gomme + controllo della pressione. Io le ho girate ora a 13.000 Km per la prima volta.

    Come prezzo direi che è abbastanza onesto.
    L'hai fatta riguardare la cinghia e la frizione?
     
    .
  3. andreavts
     
    .

    User deleted


    Io ho cambiato l'olio proprio ieri sera e anke a me ci sono andati 4 litri.
    Ad aprile ne avevo messi 5, ma il motore era stato completamente aperto x essere lavorato ed era svuotato.

    Filtro dell'olio siamo lì.
    L'ho pagato 10 euro, ma veniva 13.
    Le paste hai rimesso le originali? perchè se prendevi un modello sportivo le pagavi uguale!
     
    .
  4. Vesk
     
    .

    User deleted


    allora.
    olio ho messo il prolong 5w-30 (è un olio di recente invenzione che usano nelle gare lunghe tipo nascar ecc....) come 16000km fa.... mi trovo da dio.... e dopo averlo utilizzato usciva che era ancora color caramello e non nero....
    per la quantità ho lasciato fare ai meccanici..... mi hanno detto che ce ne stavano 4lt e hanno messo un po di additivo in più x' potrebbe andarsene un pochino.... e poi prima di mettere l'olio nuovo e aver svuotato il vecchio mi hanno aspirato tutti i residui di olio presenti nel filtro e in un altro punto....

    per il cambio ho messo un castrol (dovevo mettere il motul gear 300 ma ne il rivenditore di olio ne aveva solo 1 lt) e gradazione 75w-90 e dopo aver fatto una 50 di km sembra vada bene...

    pastiglie si le originali.... non avendo esigenze particolare e poi quelle che avevo su (non ancora alla frutta) mi sono durate i km che ho ora.... e per 65 euro ho pensato che possono andare bene...

    per discorso cinghia mi hanno detto che se la uso cosi come l'ho usata fino a ora si vedrà ai 90mila km.... (citroen dice addirittura 100mila km.....) cmq vedrò al prossimo tagliando... frizione sempre andata bene.....

    grazie a tutti.....

    PS. alla fine il costo che alza tutto è l'olio......

    per il resto anke manodopera sono onestissimi.....

    certo se mettevo l'olio di serie sia nel motore che nel cambio cn 60 euro li mettevo tutti e due.... ma ho voluto esagerare permettendo un lusso alla mia c2 per farla durare di più cn il passare dei km e degli anni...


     
    .
  5. andreavts
     
    .

    User deleted


    X la scelta di un olio migliore, hai fatto benissimo!
    E anke le paste originali, se non si hanno esigenze pistaiolo e cmq una guida + racing ke stradale, sono ottime e durano parecchio!
     
    .
  6. Vesk
     
    .

    User deleted


    un quesito che mi viene è questo...

    smontando le pastiglie ho visto che quelle interne erano consumate molto meno di quelle esterne.... come mai???? bhooooooooooo
     
    .
  7. andreavts
     
    .

    User deleted


    Azz! A questo non ho proprio fatto caso sulle mie!
    Non so ke dirti!
     
    .
  8. Vesk
     
    .

    User deleted


    calcola che quelle esterne erano belle consumate mentre le interne per esserci ancora mezzo cm c'era......

    bhoooo

    o è la mia che frena male o nn lo so...
    mi sono dimenticato di chiederlo al mecca.... ma se era una forte anomalia me l'avrebbe detto....

    cmq grazie andre...
     
    .
  9. andreavts
     
    .

    User deleted


    Sabato mattina vado dal mio preparatore e se vuoi gli chiedo da cosa potrebbe dipendere e già che ci sono gli faccio vedere le mie e vedo se è così anke x me! ;)
     
    .
  10. Vesk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreavts @ 18/12/2007, 13:25)
    Sabato mattina vado dal mio preparatore e se vuoi gli chiedo da cosa potrebbe dipendere e già che ci sono gli faccio vedere le mie e vedo se è così anke x me! ;)

    molto gentile come sempre....

    dai mi faresti un favore....

    cmq prossima spesa sono le gomme..... me le hanno girate ma ormai sono da cambiare....

    xò devo prepararmi a un bel 400 eurelli per le michelin pe2.... che strage.....

    cmq in conce possono rendere il volante più sensibile e rigido??? mi sono dimenticato pure questo.....

     
    .
  11. andreavts
     
    .

    User deleted


    Nessun problema!
    Tanto sabato mattina sto tutta la mattinata da lui ke dobbiamo mandare un paio di mail ad elaborare x la mia auto sul giornale! ;)
     
    .
  12. Zrygunte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vesk @ 18/12/2007, 13:12)
    olio ho messo il prolong 5w-30 (è un olio di recente invenzione che usano nelle gare lunghe tipo nascar ecc....) come 16000km fa.... mi trovo da dio.... e dopo averlo utilizzato usciva che era ancora color caramello e non nero....

    Scusa se approfitto della tua discussione, ma volevo domandarvi, ma è normale che il primo olio anche se cambiato dopo solo 10.000, fosse leggermente nero?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Idem, anche sulla mia l'ho notato, le esterne si consumano di brutto, le interne molto meno.
    ll prezzo è onesto. Io a Settembre ho fatto il tagliando dei 60mila sull'HDi, ho speso 150 euro ma non ho cambiato pasticche (ho montato dischi e pastiglie CTF successivamente) e olio cambio.
     
    .
  14. Vesk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zrygunte @ 18/12/2007, 13:33)
    CITAZIONE (Vesk @ 18/12/2007, 13:12)
    olio ho messo il prolong 5w-30 (è un olio di recente invenzione che usano nelle gare lunghe tipo nascar ecc....) come 16000km fa.... mi trovo da dio.... e dopo averlo utilizzato usciva che era ancora color caramello e non nero....

    Scusa se approfitto della tua discussione, ma volevo domandarvi, ma è normale che il primo olio anche se cambiato dopo solo 10.000, fosse leggermente nero?

    il pimo è quello della casa.... e non è il massimo.... si scurisce dopo poco... il mio dopo 15mila era nero nero...
     
    .
  15. Zrygunte
     
    .

    User deleted


    Io come additivo uso l'E-Plus della Arexon, mi sembra buono anche perchè costa 29,00€ ed è mezzo litro.
    Voi cosa mettete?
     
    .
28 replies since 18/12/2007, 12:41   272 views
  Share  
.