fattore CX

calandra aperta vs calandra chiusa

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  1. davys
     
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    salve raga, è da un po che mi stavo chiedendo se la calandra aperta ( tipo VTS ), possa pregiudicare l'areodinamica del mezzo x quanto riguarda l'attrito d'avanzamento rispetto ad una calandra chiusa tipo elegance?

    a voi la parola
     
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  2. fioxVTR
     
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    a mio avviso la chiusa è aerodinamica la aperta è piu bella.....se la aperta dietro avesse aperto (nel senso se l'aria arrivasse diretta al motore) sarebbe perfetta
     
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  3. Roshy
     
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    CITAZIONE (fioxVTR @ 22/12/2007, 21:22)
    se la aperta dietro avesse aperto (nel senso se l'aria arrivasse diretta al motore) sarebbe perfetta

    vero, pero' andrebbe bene solo per un uso in pista, in quanto con un uso quotidiano va a finire anche tanta schifezza dentro al motore ^_^ poi se piove....
    Comunque a meno che non si abbiano tanti ma tanti cavalli sotto...quanto puo' influire in aerodinamica per un uso stradale? Non vale la pena secondo me tener la calandra chiusa.
     
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  4. fioxVTR
     
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    CITAZIONE (Roshy @ 23/12/2007, 00:08)
    CITAZIONE (fioxVTR @ 22/12/2007, 21:22)
    se la aperta dietro avesse aperto (nel senso se l'aria arrivasse diretta al motore) sarebbe perfetta

    vero, pero' andrebbe bene solo per un uso in pista, in quanto con un uso quotidiano va a finire anche tanta schifezza dentro al motore ^_^ poi se piove....
    Comunque a meno che non si abbiano tanti ma tanti cavalli sotto...quanto puo' influire in aerodinamica per un uso stradale? Non vale la pena secondo me tener la calandra chiusa.

    ti straquoto su questo! aperta o chiusa cambia ben poco
     
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  5. rustico_88
     
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    CITAZIONE (Roshy @ 23/12/2007, 00:08)
    CITAZIONE (fioxVTR @ 22/12/2007, 21:22)
    se la aperta dietro avesse aperto (nel senso se l'aria arrivasse diretta al motore) sarebbe perfetta

    vero, pero' andrebbe bene solo per un uso in pista, in quanto con un uso quotidiano va a finire anche tanta schifezza dentro al motore ^_^ poi se piove....
    Comunque a meno che non si abbiano tanti ma tanti cavalli sotto...quanto puo' influire in aerodinamica per un uso stradale? Non vale la pena secondo me tener la calandra chiusa.

    quoto! è un po come dire "se guido nudo (levo il peso dei vestiti) guadagno in spunto?" ;) la c2 ha troppi pochi cavalli perche un fattore del genere possa influire sull'aerodinamica...
     
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  6. andreavts
     
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    Oltre ai pochi cavalli, influisce pure la poca velocità della c2!
     
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  7. Sidd
     
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    avevo quella chiusa...ora ho quella aperta....son passato..a quella aperta per un fattore estetico...(alcuni piace quella chiusa...quindi va a gusti ora come ora..chiusa o aperta e indifferente per me...)
    stando al tuo quesito...

    quella chiusa...e piu' "aereodinamico" di quella aperta..e non poco....

    direi il contrario...abbiamo un'auto..con pochi cavalli...e con poca velocita....mettiamoci..pure una calandra....apertavts...il resto..viene da se... ;)
     
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  8. luca vts hdi
     
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    io per estetica appena rimonto le parti che ancora mi devono arrivare dalla francia la metto senza paratia dietro............per il motore........bè.......vorrà dire che la domenica mattina laverò anche quello...........
     
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  9. Sidd
     
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    CITAZIONE (luca vts hdi @ 23/12/2007, 12:01)
    io per estetica appena rimonto le parti che ancora mi devono arrivare dalla francia la metto senza paratia dietro............per il motore........bè.......vorrà dire che la domenica mattina laverò anche quello...........

    occhio..che lavare spesso il motore non fa bene... ;)
     
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  10. Andrew1488
     
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    l'unica differenza tra calandra aperta e chiusa è il consumo :D

    aperta il radiatore prende più aria e in inverno prima di scaldare bene l'acqua ne passa, e quindi consuma di più. infatti in inverno la chiudo e son quasi tentato di coprire un pezzo di radiatore come si faceva sulle panda :lol:
     
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  11. luca vts hdi
     
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    CITAZIONE (Sidd @ 23/12/2007, 12:07)
    CITAZIONE (luca vts hdi @ 23/12/2007, 12:01)
    io per estetica appena rimonto le parti che ancora mi devono arrivare dalla francia la metto senza paratia dietro............per il motore........bè.......vorrà dire che la domenica mattina laverò anche quello...........

    occhio..che lavare spesso il motore non fa bene... ;)

    io dietro alla griglia ho il gruppo turbina..........................coperta da paratie in ferro............
     
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  12. mariata
     
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    A me sinceramente piace più chiusa la Calandra.
     
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  13. =Semola=
     
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    CITAZIONE (rustico_88 @ 23/12/2007, 02:49)
    CITAZIONE (Roshy @ 23/12/2007, 00:08)
    vero, pero' andrebbe bene solo per un uso in pista, in quanto con un uso quotidiano va a finire anche tanta schifezza dentro al motore ^_^ poi se piove....
    Comunque a meno che non si abbiano tanti ma tanti cavalli sotto...quanto puo' influire in aerodinamica per un uso stradale? Non vale la pena secondo me tener la calandra chiusa.

    quoto! è un po come dire "se guido nudo (levo il peso dei vestiti) guadagno in spunto?" ;) la c2 ha troppi pochi cavalli perche un fattore del genere possa influire sull'aerodinamica...

    Anch'io quoto rustico e roshy...
     
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  14. fioxVTR
     
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    a me l'aria davanti entra da tutte le parti :lol: :lol: :lol:
     
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  15. luca vts hdi
     
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    per forza non hai una macchina ma un colapasta..............
     
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15 replies since 22/12/2007, 20:44   239 views
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