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davts.
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eccomi qui con il primo problemino alla mia vts....
ho all attivo quasi 60000km...e oggi la stavo pulendo dentro e spostandola ho notato una macchia di olio...ho pulito credendo che non era la mia macchina muovo la macchina e la lascio li e di nuovo una perdita..
apro il cofano e vedo che la perdita proviene(guardando la car da davanti) alla dx dei collettori dove c'è sotto una specie di barilotto ed è li che ho la perdita!Ora quel barilotto che è?scusate l'ingoranza attendo risp!!. -
=Semola=.
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Se è a forma cilindrica con in cima una cupola con un specie di dado sopra....
E' il filtro dell'olio..se la perdita proviene dalla base del suddetto..Basta cambiare la guarnizione.... -
walterino84.
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quoto semola è il filtro dell'olio quello nero di plastica....all'interno cè il filtro basta cambiare l'or . -
kimi_t4f.
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davi, mi dispiace ma non ho presente il cofano del vts . -
davts.
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si si è proprio da li...pero ho notato che alla base esce tipo uno straccio con una fascetta stretta che si è un po allentata...appena riesco sento il mecca...
e se provo a stringerlo un pochino dite che cambia un po?
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=Semola=.
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CITAZIONE (davts @ 30/12/2007, 19:33)si si è proprio da li...pero ho notato che alla base esce tipo uno straccio con una fascetta stretta che si è un po allentata...appena riesco sento il mecca...
e se provo a stringerlo un pochino dite che cambia un po?
Si anch'io ho quel tipo di straccio attaccato..Non ho la + pallida idea di che sia..Cmq al 90% vedrai che è la guarnizione di quel tappo li, che contiene il filtro...sennò puoi provare anche da te se tante volte si è allentato un pochino..Occhio al senso in cui giri sennò ti ritrovi un lago nero per terra..... -
davts.
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e in che senso lo devo girare? . -
Lans 98.
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fai alla esso dove fanno i cambi olio e te lo fanno loro.. però ti perdi l'olio che hai dentro xl+ devono svuotar tutto il circuito o_O se hai il motul è un bel danno ti dico alla esso xkè il mio filtro me l'han cambiato loro . -
davts.
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no beh vado poi da mio cugino...è lui il mio meccanico...comunque l'importante è che si riesce a usare...anche perchè in moto di olio non ne perde quindi...
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Lans 98.
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se tiene la pressione da acceso sei a posto però non fidarti troppo :sgraaat: . -
=Semola=.
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CITAZIONE (davts @ 30/12/2007, 19:45)e in che senso lo devo girare?
Dovrebbe essere in senso orario...... -
davts.
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CITAZIONE (Lans 98 @ 30/12/2007, 20:00)se tiene la pressione da acceso sei a posto però non fidarti troppo :sgraaat:
mmm infatti non mi fido molto ad andare in giro....meglio se la lascio ferma?. -
Lans 98.
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al massimo ti bippa se ha problemi con l'olio o_O io non ci andrei in giro perchè mi faccio prendere dalle fisse per ogni cosa però tu non sei me se riesci a usarla poco forse è meglio . -
davts.
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mmm mi sa che la lascio ferma allora... . -
fuskosaxo.
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è il filtro dell'olio quasi sicuramente prova a stringerlo(basta avvitarlo) e vedi se non perde più, i filtri olio in teoria andrebbero stretti a mano, così consigliano le case costruttrici ma poi di fatto se non li stringi con la chiave 90% perdono quando la macchina è spenta perchè non c'è presisone....
se lo cambii ti vienie giù tutto l'olio motore e quindi devi mettere olio nuovo. una volta che hai messo olio nuovo a livello e filtro dell'olio nuovo(e stretto) accendi la macchina x 30 secondi, la spegni e rifai il livello dell'olio perche il filtro si è rimepito e il lilvello quindi è sceso. dopodichè hai finito.
ricorda sempre meglio un po meno del livello che un po di più!.