perdita olio

help!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davts
     
    .

    User deleted


    eccomi qui con il primo problemino alla mia vts....
    ho all attivo quasi 60000km...e oggi la stavo pulendo dentro e spostandola ho notato una macchia di olio...ho pulito credendo che non era la mia macchina muovo la macchina e la lascio li e di nuovo una perdita..
    apro il cofano e vedo che la perdita proviene(guardando la car da davanti) alla dx dei collettori dove c'è sotto una specie di barilotto ed è li che ho la perdita!Ora quel barilotto che è?scusate l'ingoranza :wub: attendo risp!! ^_^
     
    .
  2. =Semola=
     
    .

    User deleted


    Se è a forma cilindrica con in cima una cupola con un specie di dado sopra....
    E' il filtro dell'olio..se la perdita proviene dalla base del suddetto..Basta cambiare la guarnizione...
     
    .
  3. walterino84
     
    .

    User deleted


    quoto semola è il filtro dell'olio quello nero di plastica....all'interno cè il filtro basta cambiare l'or
     
    .
  4. kimi_t4f
     
    .

    User deleted


    davi, mi dispiace ma non ho presente il cofano del vts :wacko: :(
     
    .
  5. davts
     
    .

    User deleted


    si si è proprio da li...pero ho notato che alla base esce tipo uno straccio con una fascetta stretta che si è un po allentata...appena riesco sento il mecca...

    e se provo a stringerlo un pochino dite che cambia un po?
     
    .
  6. =Semola=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davts @ 30/12/2007, 19:33)
    si si è proprio da li...pero ho notato che alla base esce tipo uno straccio con una fascetta stretta che si è un po allentata...appena riesco sento il mecca...

    e se provo a stringerlo un pochino dite che cambia un po?

    Si anch'io ho quel tipo di straccio attaccato..Non ho la + pallida idea di che sia..Cmq al 90% vedrai che è la guarnizione di quel tappo li, che contiene il filtro...sennò puoi provare anche da te se tante volte si è allentato un pochino..Occhio al senso in cui giri sennò ti ritrovi un lago nero per terra.... :D
     
    .
  7. davts
     
    .

    User deleted


    e in che senso lo devo girare?
     
    .
  8. Lans 98
     
    .

    User deleted


    fai alla esso dove fanno i cambi olio e te lo fanno loro.. però ti perdi l'olio che hai dentro xl+ devono svuotar tutto il circuito o_O se hai il motul è un bel danno :P ti dico alla esso xkè il mio filtro me l'han cambiato loro
     
    .
  9. davts
     
    .

    User deleted


    no beh vado poi da mio cugino...è lui il mio meccanico...comunque l'importante è che si riesce a usare...anche perchè in moto di olio non ne perde quindi...
     
    .
  10. Lans 98
     
    .

    User deleted


    se tiene la pressione da acceso sei a posto però non fidarti troppo :sgraaat:
     
    .
  11. =Semola=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davts @ 30/12/2007, 19:45)
    e in che senso lo devo girare?

    Dovrebbe essere in senso orario.....
     
    .
  12. davts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans 98 @ 30/12/2007, 20:00)
    se tiene la pressione da acceso sei a posto però non fidarti troppo :sgraaat:

    mmm infatti non mi fido molto ad andare in giro....meglio se la lascio ferma?
     
    .
  13. Lans 98
     
    .

    User deleted


    al massimo ti bippa se ha problemi con l'olio o_O io non ci andrei in giro perchè mi faccio prendere dalle fisse per ogni cosa però tu non sei me :D se riesci a usarla poco forse è meglio
     
    .
  14. davts
     
    .

    User deleted


    mmm mi sa che la lascio ferma allora...
     
    .
  15. fuskosaxo
     
    .

    User deleted


    è il filtro dell'olio quasi sicuramente prova a stringerlo(basta avvitarlo) e vedi se non perde più, i filtri olio in teoria andrebbero stretti a mano, così consigliano le case costruttrici ma poi di fatto se non li stringi con la chiave 90% perdono quando la macchina è spenta perchè non c'è presisone....
    se lo cambii ti vienie giù tutto l'olio motore e quindi devi mettere olio nuovo. una volta che hai messo olio nuovo a livello e filtro dell'olio nuovo(e stretto) accendi la macchina x 30 secondi, la spegni e rifai il livello dell'olio perche il filtro si è rimepito e il lilvello quindi è sceso. dopodichè hai finito.
    ricorda sempre meglio un po meno del livello che un po di più!
     
    .
16 replies since 30/12/2007, 18:35   346 views
  Share  
.