Regolamento ClubC2Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    ______________________________

    Regolamento ClubC2Italia



    ______________________________

    Regole fondamentali di comportamento

    - Non è consentito insultare altri utenti del forum.
    - Sono vietate offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede ed è vietato il razzismo in ogni sua forma
    - E' vietato l'incitamento al non rispetto delle regole di questo forum, la destabilizzazione della serenità del forum e atteggiamenti provocatori o ostili nei confronti di amministratori, moderatori e utenti.
    - E' vietato aprire discussioni col solo scopo di creare polemiche, provocare altri utenti, moderatori o amministratori.
    - E' vietato inserire all'interno di una discussione immagini pornografiche, oscene o che possano offendere la sensibilità comune. Non sono ammessi link ad esse.
    - E' vietato usare un linguaggio osceno e indecoroso. I limiti di questo saranno decisi caso per caso da amministratori e moderatori.
    - E' vietata qualsiasi discussione su software illegali, giochi illegali, codici seriali, link ad essi e quant'altro sia legato al mondo della pirateria informatica.
    - Sono assolutamente vietati discorsi politici di qualunque forma e natura. Sarà lo staff a decidere di volta in volta se l'argomento di cui si sta discutendo è consono al forum oppure no. In caso di dubbi su un eventuale discussione contattare il mod di sezione o l'amministratore
    - E' assolutamente vietato incitare, parlare e discutere su come infrangere il codice della strada. Discussioni che riguardano la palese infrazione di esso verrano immediatamente bloccate e di caso in caso sarà valutato un richiamo per l'utente in questione.
    - E' vietato ogni sorta di spam.
    - E' vietato utilizzare questo spazio come vetrina per attività commerciali a meno di negozi convenzionati o autorizzati dallo staff
    - E' vietato per ogni utente avere più account.
    - Ciascuno è responsabile personalmente di quanto scrive nel forum. Amministratori, moderatori e staff non sono responsabili per quanto contenuto nel forum o per qualsiasi azione intrapresa dagli utenti sulla base delle informazioni in esso contenute.
    - Ciò significa che l’utente, e non ClubC2Italia, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsiasi contenuto caricato e/o pubblicato o diffuso tramite il forum.
    - E' buona norma rispettare la privacy di ogni utente, quindi è vietato postare in pubblico mail, mp, indirizzi, numeri di telefono, dati identificativi reali e qualsiasi altra informazione privata. Rispetta la privacy!

    Regole generali del forum

    - Apri una discussione e pubblica i messaggi nelle sezioni giuste, eviterai ai moderatori di perdere tempo a spostarle.
    - E' vietato il cross posting, cioè aprire un thread identico in diverse sezioni per attirare l'attenzione.
    - E' vietato aprire più thread riguardanti lo stesso argomento nella stessa sezione, se avete aperto un thread e non avete ricevuto risposte attendete o al limite cercate di dare qualche info in più, creare 2/3 discussioni identiche porta solo al caos e alla dispersione.
    - E' vietata la pubblicità ad altri siti o forum: la pubblicità a siti o forum può essere effettutata solo sotto autorizzazione dell'amministratore. E' concesso mettere link a pagine di siti se queste sono effettivamente utili agli altri utenti! Evitate quindi di spammare i vostri forum, di volta in volta i moderatori decideranno se la pubblicità fatta può essere utile o se è solo spam.
    - Cerca di aprire una discussione con un titolo esaustivo, che faccia capire quello che ci si può trovare all'interno, come potrai notare oltre al titolo è possibile inserire un ulteriore sottotitolo, un motivo in più per far capire cosa gli altri troveranno dentro quella discussione.

    Moderatore

    - La figura del moderatore è necessaria per garantire il rispetto delle regole di questo forum e per mantenere tutte le discussioni costruttive.
    - Il moderatore non è necessariamente esperto degli argomenti trattati nella sezione in cui modera.
    - Il moderatore ha facolta di censurare, cancellare ed editare un messaggio nonchè chiudere una discussione quando lo ritiene necessario.
    - Il moderatore che ritiene di dover chiudere una discussione è pregato di motivare la chiusura sull'ultimo reply in modo da evitare dubbi o polemiche sulla chiusura e in modo da far capire all'utenza l'errore commesso onde evitare che ciò si ripeta.
    - Il moderatore può spostare di sezione una discussione nel caso lo ritiene necessario.
    - L'operato e il giudizio del moderatore è insindacabile e di questo ne risponde solo l'amministratore. Eventuali contestazioni sull'operato possono essere fatte via messaggio privato sul forum o via mail. Contestazioni effettuate sul forum in maniera pubblica saranno prontamente chiuse o eliminate. Il moderatore accetta spiegazioni e critiche ma solo in forma privata.
    - Un utente che non rispetta una regola verrà prima richiamato dal moderatore pubblicamente, questo non per un motivo personale ma per far si che l'utenza in generale capisca cosa è accettato e cosa no all'interno del forum.

    Utenti bannati

    - Un utente bannato non si può reiscrivere con un altro nick. Qualora un amministratore o un moderatore si accorgano di questo l'account verrà immediatamente bloccato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare la serenità del forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato
    - L'amministratore e il moderatore hanno piena discrezione sull'allontanamento dal forum di utenti che con il loro comportamento risultino destabilizzanti per il forum.
    - In alternativa al ban totale è previsto un ban temporaneo a discrezione del moderatore o amministratore, questo nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione permanente dal forum.


    Sezione mercatino

    - La sezione mercatino è ad accesso autorizzato, fare riferimento alla discussione presente nella sezione Regolamento Mercatino e fare richiesta per ottenere l'accesso.
    - Cercare di aprire una discussione con un titolo esauriente in modo che tutti gli utenti capiscano cosa è in vendita.
    - Dare il maggior numero di informazioni possibili sull'oggetto in vendita, magari inserendo link con informazioni, foto di esse.
    - E' buona educazione del venditore specificare dove abita e se è disposto a spedire oppure no.
    - E' obbligatorio proporre sempre pubblicamente un prezzo per i prodotti in vendita.
    - Sono vietate le aste.
    - In caso di più utenti interessati alla stessa vendita è obbligatorio rispettare correttamente la fila, a meno che il venditore non abbia scritto anticipatamente clausole particolari, ad esempio la precedenza allo consegna a mano. Nel caso le clausole vengano inserite successivamente, queste varranno unicamente per gli utenti che si accoderanno da quel momento in poi, quelli accodati prima dell'inserimento delle nuove clausole avranno diritto di precedenza.
    - Sono vietati gli OT nelle discussioni di queste sezioni, si apre una discussione sul mercatino per vendere o comprare auto o ricambi/accessori, se un utente risponde è perchè è interessato all'acquisto, per domande di sola curiosità non legate alla vendita ci sono le altre sezioni.
    - E' consentito un up ogni 5 giorni. Con UP si intendono tutti quei messaggi che non aggiungono NULLA alla discussione, e il cui unico scopo e' riportarla in alto. Sono quindi esclusi:
    * messaggi di utenti che vogliono fare domande sulla compravendita.
    * messaggi in cui il venditore risponde a delle domande poste.
    * messaggi dove si aggiungono e/o modificano dettagli sui prodotti e/o sulla vendita.
    - Il mercatino non è una vetrina commerciale è quindi vietata la vendita di prodotti nuovi (per questi fare riferimento a "shop e convenzioni" e relativo regolamento).
    - ClubC2Italia consiglia di utilizzare sistemi di pagamento adeguati a seconda del livello di conoscenza del venditore. Per venditori dalla dubbia affidabilità, utilizzare un metodo di pagamento più sicuro che vi può tutelare in caso di problemi
    - ClubC2Italia e tutto lo staff non si assume nessuna responsabilità sull'esito delle transazioni sul forum.

    Signature e Avatar

    - Da opzioni del forum è possibile aggiungere una firma di ogni messaggio e un'immagine sotto al proprio nick. Per attivare e modificare questi elementi bisogna modificare le opzioni del proprio profilo personale.
    - E' ammesso inserire avatar a patto che questo rispetti tutte le altre regole del forum.. E' buona educazione allegare immagini non troppo grosse e pesanti da caricare, nel caso più utenti contravvengano a questa regola verrà decisa una dimensione massima.
    - E' ammesso inserire una firma che verrà inserita ad ogni reply a patto che questa rispetti tutte le altre regole del forum. Nel caso di immagini allegate è buona educazione far si che queste non siano troppo grosse e pesanti da caricare. Per ora non ci sono dimensioni massime di lunghezza della firma, ci affidiamo al buon senso degli utenti. Nel caso più utenti contravvengano a queste regole verrà decisa una dimensione massima per immagini e firma.
    - E' vietato inserire link, banner o altro che puntino ad attività commerciali (a meno di convenzioni o autorizzazione da parte dello staff), nonchè siti di contenuto che possano offendere la sensibilità comune come la pornografia o la pirateria informatica.

    Regolamento Raduni

    - che si parli di incontri settimanali o raduni organizzati vi chiedo di osservare diligentemente il regolamento interno del raduno, onde evitare spiacevoli inconvenienti con gli organizzatori.
    - per questi eventi c'è una sezione del forum apposita, Raduni.
    - per i raduni è uso comune fare una lista di chi viene. Vi chiediamo di mettervi in lista e confermare solo se siete sicuri di venire, onde evitare di fare aspettare inutilmente il resto del gruppo
    - è buona norma scambiare i contatti telefonici con gli altri che vengono, così da poter avvisare in caso di bisogno
    - cerchiamo di tenere un comportamento sportivo, è una competizione ma è anche una passione, i raduni sono anche un modo per conoscerci, incontrarci e vivere la nostra amicizia, virtuale o reale
    - i premi vinti restano ovviamente ai rispettivi vincitori, nella sezione raduni c'è una discussione riguardo le coppe vinte da ognuno di noi, potete postare in questa discussione i vostri trofei
    - i premi vinti dal Club ovviamente resteranno al presidente/amministratore. Per il ritiro, se vi è la possibilità, possono partecipare tutti i membri del Club presenti. In caso la cosa crei caos e non fosse ben vista dagli organizzatori verranno ritirati dal presidente/amministratore.


    Utilizzando il forum questo regolamento viene dichiarato accettato in ogni sua parte dall'utente. Il regolamento può venir aggiornato per venire incontro alle esigenze del forum e per garantire il miglir utilizzo di esso. Tutte le modifiche vengono automaticamente accettate dagli utenti registrati.


    Il nome: ClubC2Italia
    Il nome e il dominio: www.clubc2italia.it
    Il nome e il dominio: http://clubc2italia.forumfree.net
    La scritta: scrittayr8hc3
    Il logo: absoluteuv8ef2

    Sono di proprietà intellettuale dello staff del Club C2 Italia.
    E' vietata la riproduzione o la modifica, anche parziale, di tutto il materiale sopra riportato.
    E' vietato, inoltre, l'uso commerciale di questo materiale da parte di persone o enti non appartenenti o non approvati dallo staff del Club C2 Italia.
    Il materiale è utilizzabile gratuitamente per scopi pubblicitari (non commerciali), dopo approvazione dello staff del Club C2 Italia

    88x31


    ---


    Logo Precedente
    Quest'opera è pubblicata sotto una licenza Creative Commons
    88x31

    ---


    __________________________________________________



    Il marchio, logo e nome Citroen e Citroen C2 ovviamente rimangono dei legittimi proprietari.





    E' vietata la copia, anche parziale, dei contenuti del forum, senza previa autorizzazione dello staff



    Edited by IllusionTrip - 24/4/2015, 14:22
     
    .
0 replies since 8/12/2004, 12:39   6838 views
  Share  
.