Cambio "SENSODRIVE"

Pareri dei possessori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,856
    Location
    Musei (Carbonia-Iglesias)

    Status
    Offline
    Invito tutti i possessori del Cambio SENSODRIVE a lasciare le propie esperienze.
    Il vostro utilizzo, preferite sequenziale o auto?
    Vi ha dato problemi? che tipo?
    Siete soddisfati? cosa migliorereste?
    Grazie a tutti

    Ragazzi solo una cortesia evitiamo gli OFF-TOPIC Grazie ancora.....

    Edited by marcofan76 - 21/2/2005, 18:21
     
    .
  2. Fabrix26
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    Il mio sensodrive x ora non mi ha dato problemi di nessun tipo, a parte che da molto fredda, (tipo -4 o -5) se parti subito senza farla scaldare quando mette in 3a fa 1 sottospecie di doppietta, cmq ora mi hanno fatto l'aggiornamento sel soft....

    Io cambierei il tempo di cambiata, xchè xde troppi giri da 1 marcia all'altra,
    poi la mia essendo 1 diesel...

    Cmq sia e comodo e bello quando lo giudi, ma sportività 0
     
    .
  3. simone campione
     
    .

    User deleted


    Io ho preferito il sensodrive soprattutto per poter sfoggiare due leve in alluminio dietro al volante simili al maserati cambiocorsa. E' un cambio che nessuna concorrente possiede. La mancanza della frizione è per me una comodità estrema. Non ho mai avuto problemi, ogni tanto mi si incanta la retro ma niente di più.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    L'ho scelta Sensodrive perchè ero molto attratto da questo cambio... sono sempre attirato dalle nuove tecnologie e poi a Milano è una pacchia

    Non ho mai avuto problemi, non mi ha mai lasciato a piedi come sento dire da alcuni utenti, non ho mai visto spie strane ne mi si è mai bloccato in qualche marcia strana... (ora però sgrat sgrat).

    Prima di mercoledi riscontravo alcuni difetti:

    I - a freddo dalla 2° alla 3° ci metteva un boato a buttar dentro la marcia, faceva proprio un vuoto
    II - inizialmente ci si deve fare l'abitudine, l'attacco/stacco della frizione è un pochino secco ma dipende molto come si sta andando.
    III - a volte quando arrivavo ad esempio in una rotonda andando piano e in 2° ottenevo la cosa più fastidiosa. Acceleri per buttarti e liberare subito la rotonda, il sensodrive non appena schiacci l'acceleratore invece che accelerare butta già la frizione, spara una doppietta, mette dentro la prima e ti fa partire... il tutto durava troppo e mi è capitato di essere di fretta per via del traffico e di trovarmi davanti a questa cosa.

    Mercoledi sono andato al concessionario per un lavoro e con la scusa me lo sono fatto aggiornare.

    I - questa cosa sembra del tutto sparita, devo testarla ancora un po' ma non sento più questo problema.
    II - non appena sono uscito dal concessionario l'ho notato subito, le cambiate sono molto più veloci e più dolci ad andatura tranquilla.
    III - questo mi è capitato di nuovo ieri e il tempo di reazione e cambio in prima è diminuito radicalmente, ora lo fa subito e non ti ritrovi in mezzo al traffico col pedale dell'acceleratore che va giù a vuoto. Inoltre ho cercato proprio di creare queste situazioni e capita molto di meno.

    Qualche volta rimpiango la vecchia frizione e la vecchia leva del cambio, sono magari quei momenti dove vuoi quel tocco in più di vera sportività (anche se ho pur sempre un 1.4 hdi) ma quando ti fai un viaggio per andare in ferie, quando sei nel traffico di Milano per andare a lavorare, in mille alre situazioni amo questo cambio!!

    Concludo dicendo che alla fin della fiera il costo sull'auto è di 500 euro, stiamo parlando di una utilitaria, una city car... ci sono auto con cambi sequenziali conciati molto peggio a quanto ho capito, per il costo dell'auto e per il segmento secondo me va proprio bene questo cambio. Inoltre la casa da un sacco di supporto facendo sempre uscire aggiornamenti che lo migliorano di continuo quindi anche su questo vai a trovarla un'altra casa che fa questo

    Edited by IllusionTrip - 20/2/2005, 11:28
     
    .
  5. C2.Silver.Moon
     
    .

    User deleted


    io l'ho appena presa.. ma toglietemi un dubbio... ma se le metto in automatico, e schiaccio a fondo il pedale, perchè la macchina sale di giri senza cambiare?... se invece vado tranquillo cambia normalmente... per il resto tutto bene non mi ha creato nessun tipo di problema...
     
    .
  6. manubam
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento del software? Come, quando?

    Io l'ho appena presa - venerdì 18 febbraio - e ho notato anch'io, perfettamente uguale, il 'brutto' comportamento alla rotonda: arrivo in II, schiaccio e mi si ferma prima di buttare dentro la I e finalmente ripartire...

    Posso farla aggiornare al primo tagliando, da qualunque officina Citroen?

    Grazie e ciao!
     
    .
  7. manubam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (C2.Silver.Moon @ 21/2/2005, 09:04)
    io l'ho appena presa.. ma toglietemi un dubbio... ma se le metto in automatico, e schiaccio a fondo il pedale, perchè la macchina sale di giri senza cambiare?... se invece vado tranquillo cambia normalmente... per il resto tutto bene non mi ha creato nessun tipo di problema...

    La macchina 'sente' il piede del guidatore: io che ho il piede 'nervoso', schiaccio sempre e non riesco a farla andare in quinta neanche sopra i 70 km/h. La prova mio marito - guida con il classico uovo tra piede e pedale! - e gli va in V a poco più di 50 km/h...

    Prova anche tu: è troppo 'intelligente' il nostro cambio

    Ciao!!!
     
    .
  8. francesco106
     
    .

    User deleted


    Un po lento nel salire di marcia pero non è male ! ! !
     
    .
  9. C2.Silver.Moon
     
    .

    User deleted


    Ma allora è giusto... si ma de sale a 5000 e non cambia è giusto?
     
    .
  10. supergnela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (C2.Silver.Moon @ 21/2/2005, 09:04)
    io l'ho appena presa.. ma toglietemi un dubbio... ma se le metto in automatico, e schiaccio a fondo il pedale, perchè la macchina sale di giri senza cambiare?... se invece vado tranquillo cambia normalmente... per il resto tutto bene non mi ha creato nessun tipo di problema...

    Il fatto che sale di giri e non cambia non è normale!
    Se xò affondi il piede in modo troppo violento la macchina è anche capace di scalare 2 marce alla volta (a me è capitato in autostrada a 100 km/h di affondare tutto il piede sul pedale e il sensodrive mi ha scalato dalla 5° alla 3°..... MAMMA MIA CHE SPINTA!!!

    Il problema che mi dava all'inizio era quella del passaggio dalla Retro alla 1°: è bastat ofare un aggiornamento è non ho più riscontrato errori!

    Un altro che è successo recentemente è stato che la macchina non cambiava + dalla 2° alla 3° marcia.... il cambio tentava di mettere in 3° ma poi tornava in 2°...... conclusione: è bastato staccare la batteria, aspettare qualche minuto e non è + successo! (link alla discu: http://www.forumfree.net/?t=2745107).

    Altro problema: lo stacco della frizione in 2° quando rallento e arrivo intorno ai 10-14 km/h..... alle versioni recenti di sensodrive ci mette un sacco a innestare la 1°, mentre a me lascia la 2° marcia, dà un colpo fortissimo e stacca in modo così violento che sembra che si stia staccando il cruscotto! Sto aspettando disperatamente l'ultimo aggiornamento!!!!!!!!!!!!!

    Per il resto.......... troppo comodo da usare nel traffico (uso al 99 % l'automatico) e..... anche a Monza non è malaccio!!! Beh, un po' manca la frizione, ma poi la vera differenza la fa il pilota!!!!!!!!
     
    .
  11. Rewind80
     
    .

    User deleted


    Premesso che la mia car è ancora nuova..ha poco + di 4000km posso dire che non mi da grandi problemi, ho il problema della retro che ogni tanto se ne va a conto suo....e quel vuoto che fa tra prima e seconda..non ho riscontrato altri grandi problemi anche quando massacro la mia C2 col mio piedone!ha una bella spinta per essere un 1.4hdi...a breve la metterò alla prova in autostrada e vi saprò dire di +.
    Colgo l'occasione per insierire una foto della mia Nikita zozza e bagnata ma pur sempre bella!!
    Attached Image
    nikita_retro_lexus1mod1.jpg

     
    .
  12. fly62
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi io vi devo dire francamente che con il cambio sensodrive sulla mia c2 1.4 mi trovo benissimo finora la piccola ha un mese di vita
    Secondo me e' una questione di piede
    deve essere molto leggero
    accompagnare i giri del motore e sopratutto un buon riscldamento al mattino specialmente ora co n le temperature sottozero
    due o tre minuti nn piu' poi va che e' una favola.
     
    .
  13. SkyGtR
     
    .

    User deleted


    Allora io con la mia HDI SENSO mi trovo davvero moooolto bene..
    Abito in una città che è trafficata all'inverosimile.. (non come Milano e Roma.. però anche qui non si skerza.. )

    In città è davvero uno spasso.. quando salgono i miei amici in macchina, mi dicono: ma tu hai il cambio automatico?? e io: zi.. e ho pure le levette al volante!! e tutti mi dicono: cxxxo che fixata!!!!!!

    Con il traffico è comodissimo... ti metti in fila, tranquillo e tu devi solo dosare acc/freno..

    In autostrada è molto confortevole, l'unica cosa che mi dà fastidio è quando sto per effettuare un sorpasso e sto viaggiando in 5° e quando affondo il pedale per far scalare automaticamente la macchina, la centralina non ha una risposta proprio "LAMPO" ci mette un secondo buono per dare la spinta giusta al motore.. però dopo il sorpasso si fa tranquillamente..

    Nella guida "sportiva" diciamo che non se la cava male.. sopratutto a scalare!! per il resto, se fosse leggermente più veloce sarebbe davvero perfetto!

    Già cosi lo reputo un buon cambio!! anzi ottimo considerando il segmento della macchina...

    (Ci sono certe volte che rimpiango i 3 pedali... )

    Cmq lo CONSIGLIO
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Prima rispondo.

    Se cerchi una sportiva manuale c'è la VTS, non puoi pretendere di spendere 14.000 euro per una macchina con cambio automatico/sequenziale e avere un cambiocorsa (hai idea di quanto costa un cambio automatico/sequenziale serio?!?!).
    Se la tua auto ha avuto così tante rogne le cose sono due: o non la sai tenere o ti è capitata un'auto sfortunata... capitano anche le BMW da 100mila euro sfigate figuriamoci una city car da 14.000 euro.
    Di commenti ne girano tanti sul forum e puoi capire che con 500 utenti iscritti almeno il 90% non ha problemi, oltretutto i problemi che hai tu è la prima volta che li sento e ne giro di forum che trattano di motori...

    Ora veniamo al mio ruolo.

    Prima di tutto sei venuto a spammare in un thread in cui si parla di Sensodrive, parlando dell'auto che hai comprato e dei problemi che ti ha dato. E già sei in torto marcio.
    Torto marcio che continui ad avere offendendo tutta la nostra comunità visto che dall'alto della tua "cazzutaggine" ci definisci incompetenti in fatto di auto e ci offendi.
    Vedo che hai 2 soli post, questo non non mi sembra una scusante valida per non essersi letto il regolamento, già solo alla prima lettera che digiti dalla tastiera per me il regolamento risulta assimilato, che tu l'abbia letto o no, ma a parte questo si tratta solo di rispetto del prossimo e di capire che dietro a un monitor ci sono persone vere che non vengono sul forum solo per sfogare le proprie repressioni in modo anonimo.

    Cito parte del regolamento che sicuramente non hai letto:

    CITAZIONE

    - Non è consentito insultare altri utenti del forum.
    - E' vietato l'incitamento al non rispetto delle regole di questo forum, la destabilizzazione della serenità del forum e atteggiamenti provocatori o ostili nei confronti di amministratori, moderatori e utenti.
    - E' vietato aprire discussioni col solo scopo di creare polemiche, provocare altri utenti, moderatori o amministratori.
    - E' vietato usare un linguaggio osceno e indecoroso. I limiti di questo saranno decisi caso per caso da amministratori e moderatori.

    Utilizzando il forum questo regolamento viene dichiarato accettato in ogni sua parte dall'utente. Il regolamento può venir aggiornato per venire incontro alle esigenze del forum e per garantire il miglir utilizzo di esso. Tutte le modifiche vengono automaticamente accettate dagli utenti registrati.


    Chiudo questo mio messaggio quotando una tua frase: "sento quasi il dovere di invitarvi al siilenzio, visto che purtroppo sicuramente voi di AUTOMOBILI proprio non ne capite un H!"

    Sono io a sentirmi in dovere di OBBLIGARTI al silenzio, intanto te ne stai fuori 48h, anche se non credo tu abbia voglia di ritornare in questo forum di incompetenti, sei troppo cazzuto per stare tra noi.

    Un saluto!

    Edit: Passate 48h ban rimosso.

    Edited by IllusionTrip - 11/3/2005, 02:07
     
    .
  15. david75
     
    .

    User deleted


    Va bene esprimere pareri, ok siamo liberi di farlo, ma c'è modo e modo di farlo e non credo che sia corretto offendere la gente, per giunta urlando.



    Mi scuso con gli altri per ma non ce l'ho fatta a stare in silenzio...
     
    .
441 replies since 19/2/2005, 08:55   205793 views
  Share  
.