consigli su scarico completo

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  1. BeSk.vts
     
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    x siveracing

    ok ma io montando i colli avrei come configurazione
    colli no cata centrale 50 cda con aspuirazione tipo cup..cioè allora che cazzo serve sto coso bonalume se nn si accende quasi mai la spia..e nn giro magrissimo

    CITAZIONE (siveracing vts @ 22/6/2009, 12:32)
    CITAZIONE (BeSk.vts @ 20/6/2009, 20:11)
    ok ho i colli........
    che fare....alcuni dicono che non han problemi senza aver mappato con scarico scatalizzato centrale 50 e cup...altri mi dicono il contrario!boh il fatto è che gireri così per almeno 5/6mesi..
    Mi han detto che anche senon hai la spia accesa l auto proprio è scarburata e si sente..

    bè ti hanno detto una gran cazz... perchè solo con i collettori la sonda riesce a bilanciare la carburazione benissimo!tu montali tranquillamnete. non ti dico di andare a tirare in autostrada ma facci tutte le aperture che vuoi e vedrai che la macchina và solo bene! cà se ti si rompe vieni da me e ti regalo la mia!!!! :)

     
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  2. siveracing vts
     
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    CITAZIONE (tommyc2vts @ 22/6/2009, 15:04)
    che se mi metto da fermo a tamarreggiare in rilascio non fa nulla.. andando si....

    un motore in marcia ha sforzi consumi e tante altre cose diverse da quando gira libero...scommetto che ti scoppietta soprattutto quando per esempio scali e rilasci la frizione?

    [QUOTE=BeSk.vts,22/6/2009, 15:06]
    x siveracing

    ok ma io montando i colli avrei come configurazione
    colli no cata centrale 50 cda con aspuirazione tipo cup..cioè allora che cazzo serve sto coso bonalume se nn si accende quasi mai la spia..e nn giro magrissimo


    l'emulatore serve solo ed esclusivamente per far leggere alla centralina che il catalizzatore c'è e funziona correttamente.
     
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  3. tommyc2vts
     
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    no solo in rilascio quando è ora di salire di marcia.. a scalare.. MAGARI! :( manco a parlarne
     
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  4. siveracing vts
     
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    anche la mia a freddo quando salgo e cambio marcia li fa... da caldo invece solo quando scalo.. per la tua domanda.... da fermo il motore non sforzando sale di giri prima e tu schiacci meno il pedale.... mentre vai lo premi di più, e la benzina che tu mandi in più si unisce a quella che già c'è dato il motore freddo e quindi iù grasso... è complicato da spiegare scrivendo ma il concetto si dovrebbe capire..
     
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  5. BeSk.vts
     
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    [QUOTE=siveracing vts,22/6/2009, 15:13]
    CITAZIONE (tommyc2vts @ 22/6/2009, 15:04)
    che se mi metto da fermo a tamarreggiare in rilascio non fa nulla.. andando si....

    un motore in marcia ha sforzi consumi e tante altre cose diverse da quando gira libero...scommetto che ti scoppietta soprattutto quando per esempio scali e rilasci la frizione?

    CITAZIONE (BeSk.vts @ 22/6/2009, 15:06)
    x siveracing

    ok ma io montando i colli avrei come configurazione
    colli no cata centrale 50 cda con aspuirazione tipo cup..cioè allora che cazzo serve sto coso bonalume se nn si accende quasi mai la spia..e nn giro magrissimo


    l'emulatore serve solo ed esclusivamente per far leggere alla centralina che il catalizzatore c'è e funziona correttamente.

    quindi servo o no sto caxxo di emulatore visto che l auto va uguale senza?
    Boh mi sembrate tutti così sicuri ke girando con quella configuraz senza rimappa non spacco!:...
     
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  6. siveracing vts
     
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    ascolta io ti ho detto ciò che ho provato di persona! ovvio che serve l'emulatore! senza la spia rimane sempre accesa. e se rimane accesa come fai a sapere se ti si crea un altro problema?!non è che se la centralina riscontra 3 diversi problemi te lo indica in altri modi. la spia sta accesa sia che tu abbia un problema o 200000000!. se poi tu vuoi andare con la spia accesa sei libero di farlo. non sorprenderti poi se per caso non ti avvisasse che hai non so un problema al cilindro 1 perche una pipetta si è rotta....( era un esempio e...)

    a poi io come giravo l'ho già detto molte volte.... se non ti senti sicuro aspetta e rimappa...
     
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    Toscanofilo

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    CITAZIONE (walterino84 @ 13/8/2008, 19:09)
    allora io monto un completo composto da collettori della cecam(miglior materiale rispetto ss anke se diametro leggermente + piccolo)catalizzatore brain da 200celle,centrale diretto senza frangifiamma fatto fare dal mio marmittaro(tanto è un tubo dritto)e terminale ss...prima avevo un magnaflow e l'ho venduto a un utente del forum xchè stavo diventando sordo. X il rumore influisce tantissimo il finale quindi puoi farti benissimo un completo basta ke nn metti un bazooka come finale...ora col ss il rumore nn da assolutamente nell'occhio(solo nel rilascio scoppietta un po).
    Per le prestazione la differenza la si sente subito anke senza mappare...io nn rullai subito ma solo dopo la mappa.Per il guadagno in cavalli sei sui 5cv...cè da dire ke i cavalli li guadagni in alto ossia la coppia max ti si si sposta parecchio in su...sotto diventa + pigra

    Curiosità e quanto si andrebbe a spendere facendo tutte queste modifiche, io ho gia il centrale artigianale fatto dal marmittaio, e sono quasi intenzionato a fare tutto lo scarico completo, mettendo dei collettori 4-1 della cecam come i tuoi un cat 200 celle quanto andrei a spendere?
    Poi per il terminale mi potresti consigliare qualcosa o è solo una questione personale in base all'estetica e rumore? Io ne ho trovato uno della asso che mi poace parecchio
     
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  8. MasterJukey
     
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    Ciao a tutti,

    sarei interessato a fare lo scarico completo alla mia piccola VTSsina, causa grattata con annesso inizio marcitura (mah).

    Il meccanico che me l’ha controllata non è stato preciso però dal rumore sentivo pure io che sfiatava da la sotto, quindi qualche danno ci sarà...

    ad ogni modo coglierei l'occasione per farmi lo scarico completo quindi se non ho capito male leggendo il 3d:

    Collettori + centrale + kat 200 celle + terminale (manca qualcosa ?)

    tutto in acciaio INOX ? SuperSprint ? che mi consigliate ?

    La cosa che vorrei è che non faccia un casino infernale, quindi prestazioni si, casino no.. leggendo mi pare di aver capito che supersprint potrebbe essere una buona soluzione ?

    e a prezzi cosa mi verrebbe il tutto ?

    graaazie :D
     
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  9. tommyc2vts
     
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    dipende.. nuovo.. o usato..
    usato con 300 400 ce la fai :)


    otterresti una cosa del genere...
    colgo l occasione di farvi sentire il mio scarico :)
    https://www.youtube.com/watch?v=lxz5vtw6zBE
     
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  10. MasterJukey
     
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    cavolo... discrezione no è ? :D

    loooool

    andando su supersprint quindi vado bene ?

    ho abbastanza vicino il preparatore PENSO a Savona, lo conoscete ? Potrei rivolgermi a lui . . . :banana:
     
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  11. bellafabio86
     
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    wow.. anche te sei uno dei pochi smanettoni della provincia di SV.....

    sono commosso......

    se vuoi un consiglio lascia perdere penso........ molto bravo per assetti ecc ma pessimo per le mappature.....

    spara alto con i cv dichiarati e non è molto bravo.

    quello che invece fa bene lo fa a dei prezzi esorbitanti........ è davvero carissimo, almeno questa è la mia esperienza ma ho sentito molti altri che mi hanno detto le stesse cose senza che io gli avessi raccontato la mia esperienza personale.

    detto questo per uno scarico completo ti consiglio di lasciar perdere supersprint perchè fa pagare il nome ma i materiali e le finiture sono pessime.... alcuni dicono che saltano le saldature molto velocemente, questo non ho mai potuto vederlo di persona ma ne ho visti dal vivo dopo poche settimane di servizio e la ruggine li aveva già intaccati sul100% della superfice...... pessimo metallo.

    come costo comunque sui mille euro ti fai uno scarico con i controcaxxi e con 200 celle e terminale omologato

    come usato sui 400 tommy mi sembra davvero poco,anzi, dato che devo fare un esperimento, se lo trovi me lo prendo.

    un'altra cosa che ti consiglio è di tenere bene a mente il tuo progetto finale, molto spesso poi ci sono persone che a metà strada si rendono conto che il centrale servirebbe piu grosso o i colli non sono quelli giusti per il tipo di preparazione.......

    prima fatti un'idea di cosa vuoi raggiungere e poi lavora per arrivarci.



    PS: so che non è questo il luogo cmunque voglio solo anticipare che SICURAMENTE tolgo il kat 200 celle con circa 5mila km e forse causa montaggio radiatore olio e filtro c2 challenge sono costretto a cambiare colli quindi venderei i miei 4-1 già bendati.... si intravedono nella foto della firma. ripeto, il kat sicuro al 100% i colli solo se devo perchè mi trovo benissimo.
     
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  12. dadi-87
     
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    metto una buona parola x i colli fabio nel caso in cui li vendi...vanno veramente bene e non arrugginiscono dopo un mese...
     
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  13. bellafabio86
     
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    grazie.... a proposito, se li cambio metto i citroen sport, mi sembra che li volevi anche tu..... magari si potrebbe fare una cosa combinata.
     
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  14. dadi-87
     
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    io se riesco prendo tutta la linea l'ho trovata a 1200 con kat fia e silenziatore...tutto nuovo..anchè xkè il centrale non sò se và su quello normale se monti solo i colli citroen mi sa che devi farti fare un centrale su misura sia x la lunghezza sia xkè è da 58...x ora sono un pò a secco ma cmq se trovi un occasione fammi sapere...non si sà mai... :D
     
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  15. bellafabio86
     
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    massimo che ho trovato è 950 tutta la linea.
     
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301 replies since 13/8/2008, 14:26   6599 views
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