consigli su scarico completo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gixervts
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi!!scusate se rompo,ma vorrei un consiglio da voi. ^_^ Sulla mia C2 vts del 2005,vorrei montare uno scarico completo....dai collettori,sino ad arrivare al terminale!!!!

    Ora le mie domande sono le seguenti?

    1 - che marca mi consigliate?

    2 - che vantaggi otterrei?

    3 - avrei un eccessivo aumento di di rumore?

    4 - quanti cavalli otterrei? :P


    Vi ringrazio in anticipo!!!!!
     
    .
  2. INC2
     
    .

    User deleted


    Hmmm....allora non è facile rispondere soprattutto alle ultime due domande..."eccessivo" rispetto a che ?
    E soprattutto la 4...scatenerà l'inferno.... :D
    Ad ogni modo ti dico quanto so relativamente alla mia esperienza personale....
    Allora per i colli direi SS sono affidabili e rendono bene, il centrale io l'avevo artigianale ma molti hanno SS ti consiglio di chiedere consiglio a chi monta il centrale "di marca", il catalizzatore (se lo vuoi tenere - cosa che consiglio vivamente) BRAIN 200 celle, il terminale....quello che ti piace di più...se preferisci omologato...altrimenti no...è più che altro una questione di estetica (purchè sia sufficiente vuoto).
    I vantaggi sono...beh....che oltre a goderti un sound decisamente più AGRESSIVO dell'auto (sempre che sia benza altrimenti potresti rimanere un po' deluso) guadagni in erogazione soprattutto ai giri ALTI...il rischio è che perda un po' ai bassi, ma con una mappa fatta dopo il montaggio del tutto dovresti se non risolvere migliorare il problema.
    il rumore...è sì...fortino :D ma se mantieni qualche (intoppo) tipo il frangifiamma e un minimo di silenziatore dovresti essere sotto il limite "scatta l'antifurto delle macchine quando passo" :D
    Cavalli...eh...chi lo sa :D io con la vts (di partenza avevo rullato 127) montando solo centrale e terminale senza mappare ero arrivato a 131...quindi non tantissimo...ma la resa della macchina era tutt'altra cosa.
    :D :D :D spero di esserti stato utile in attesa dei "veri" esperti CIAO CIAO
     
    .
  3. Lans 98
     
    .

    User deleted


    quoto max
     
    .
  4. gixervts
     
    .

    User deleted


    Per "eccessivo"intendevo, a confronto con l'originale che o adesso ^_^ !!!

    Quindi dici,che cè possibilità che perda qualcosa al basso?

     
    .
  5. INC2
     
    .

    User deleted


    Eh...allora direi che potrebbe risultarti "eccessivo" :D
    Il mio cioccava parecchio ma era vuoto (old bastard rulezza) vuoto....nel senso di vuoto :D
    Purtroppo più che una possibiltà è una certezza...ripeto...poi con una mappa risolvi gran parte del problema ma è un dato di fatto che ampliando il diametro dello scarico perdi ai bassi regimi, dipende come utilizzi la macchina, se vuoi lo scarico per fare rumore e scena o se lo vuoi chessò per andare in pista...
     
    .
  6. gixervts
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: !!!!
    No cmq nn vado in pista anche perchè in Sicilia nn e che ci sia l'imbarazzo della scelta!!!! poi di tempo libero nn se ne parla, anche perchè scendo poco in licenza a casa!!!!

    Cmq sei stato gentilissimo...grazie mille.... ;)
     
    .
  7. walterino84
     
    .

    User deleted


    allora io monto un completo composto da collettori della cecam(miglior materiale rispetto ss anke se diametro leggermente + piccolo)catalizzatore brain da 200celle,centrale diretto senza frangifiamma fatto fare dal mio marmittaro(tanto è un tubo dritto)e terminale ss...prima avevo un magnaflow e l'ho venduto a un utente del forum xchè stavo diventando sordo. X il rumore influisce tantissimo il finale quindi puoi farti benissimo un completo basta ke nn metti un bazooka come finale...ora col ss il rumore nn da assolutamente nell'occhio(solo nel rilascio scoppietta un po).
    Per le prestazione la differenza la si sente subito anke senza mappare...io nn rullai subito ma solo dopo la mappa.Per il guadagno in cavalli sei sui 5cv...cè da dire ke i cavalli li guadagni in alto ossia la coppia max ti si si sposta parecchio in su...sotto diventa + pigra

    Edited by walterino84 - 13/8/2008, 20:17
     
    .
  8. andreavts
     
    .

    User deleted


    Come già detto superspint è la soluzione + usata qui nel forum, ma a mio parere i cecam sono 3 volte migliori come qualità.
    Kat 200 celle brain e qui non ci sono pareri discordanti.
    X il centrale vai di supersprint o te lo fai fare artigianale così risparmi un pò di euro.
    Il sound varia molto a seconda del finale come ti hanno già detto.
    I cavalli pure variano da macchina a macchina.
     
    .
  9. planet666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (walterino84 @ 13/8/2008, 20:09)
    allora io monto un completo composto da collettori della cecam(miglior materiale rispetto ss anke se diametro leggermente + piccolo)catalizzatore brain da 200celle,centrale diretto senza frangifiamma fatto fare dal mio marmittaro(tanto è un tubo dritto)e terminale ss...prima avevo un magnaflow e l'ho venduto a un utente del forum xchè stavo diventando sordo. X il rumore influisce tantissimo il finale quindi puoi farti benissimo un completo basta ke nn metti un bazooka come finale...ora col ss il rumore nn da assolutamente nell'occhio(solo nel rilascio scoppietta un po).
    Per le prestazione la differenza la si sente subito anke senza mappare...io nn rullai subito ma solo dopo la mappa.Per il guadagno in cavalli sei sui 5cv...cè da dire ke i cavalli li guadagni in alto ossia la coppia max ti si si sposta parecchio in su...sotto diventa + pigra

    gli scoppietti sono per via del centrale diretto?
     
    .
  10. walterino84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (planet666 @ 13/8/2008, 20:31)
    CITAZIONE (walterino84 @ 13/8/2008, 20:09)
    allora io monto un completo composto da collettori della cecam(miglior materiale rispetto ss anke se diametro leggermente + piccolo)catalizzatore brain da 200celle,centrale diretto senza frangifiamma fatto fare dal mio marmittaro(tanto è un tubo dritto)e terminale ss...prima avevo un magnaflow e l'ho venduto a un utente del forum xchè stavo diventando sordo. X il rumore influisce tantissimo il finale quindi puoi farti benissimo un completo basta ke nn metti un bazooka come finale...ora col ss il rumore nn da assolutamente nell'occhio(solo nel rilascio scoppietta un po).
    Per le prestazione la differenza la si sente subito anke senza mappare...io nn rullai subito ma solo dopo la mappa.Per il guadagno in cavalli sei sui 5cv...cè da dire ke i cavalli li guadagni in alto ossia la coppia max ti si si sposta parecchio in su...sotto diventa + pigra

    gli scoppietti sono per via del centrale diretto?

    :sisi:
     
    .
  11. ZANA-86
     
    .

    User deleted


    Io mi sono informato dal mio meccanico peparatore e mi ha detto che solo sostituendo il collettore potrei raggiungere oltre i 140 cv .... un'artigiano della mia zona mi ha detto che mi monterebbe il collettore della C2 R2 al costo di circa 1000€ ... però mi ha anche detto che tale lavoro potrebbe creare dei problemi alla macchina dal punto di vista della gestione elettronica in quanto verrebbero eliminate le 2 sonde lambda posizionate sul collettore di serie.... per tale problema ci sarebbero degli scatalizzatori da applicare al costo di circa 150 € .... però nn vi saprei dire se funzionino veramente ...
     
    .
  12. planet666
     
    .

    User deleted


    scoppietta anche solamente col centrale diretto e finale?
     
    .
  13. TonyObp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZANA-86 @ 13/8/2008, 23:32)
    Io mi sono informato dal mio meccanico peparatore e mi ha detto che solo sostituendo il collettore potrei raggiungere oltre i 140 cv ....

    :huh: ..................... :lol: :lol: :lol:



    CITAZIONE (planet666 @ 14/8/2008, 00:13)
    scoppietta anche solamente col centrale diretto e finale?

    non so, direi che scoppiettta col centrale diretto se accompangato dai colli...quindi non preoccuparti. ;)
     
    .
  14. planet666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TonyObp @ 14/8/2008, 03:05)
    CITAZIONE (ZANA-86 @ 13/8/2008, 23:32)
    Io mi sono informato dal mio meccanico peparatore e mi ha detto che solo sostituendo il collettore potrei raggiungere oltre i 140 cv ....

    :huh: ..................... :lol: :lol: :lol:



    CITAZIONE (planet666 @ 14/8/2008, 00:13)
    scoppietta anche solamente col centrale diretto e finale?

    non so, direi che scoppiettta col centrale diretto se accompangato dai colli...quindi non preoccuparti. ;)

    image
     
    .
  15. gixervts
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi!!!!

    Credo proprio che optero per la SS, anche se costano un bel pò!!!! ma per la mia piccola vtessina,ne vale proprio la pena.

    Cmq vi faccio sapere appena o il tutto!!!

    A presto!!!!! :)
     
    .
301 replies since 13/8/2008, 14:26   6620 views
  Share  
.