cambiare colore alla strumentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HVTrR
     
    .

    User deleted


    salve a tutti...
    scrivo per sapere(sicuramente se ne gia parlato.. ma nn ho trovato nlla)
    se e conveniente secondo voi questa offerta!!
    http://cgi.ebay.it/LED-BLU-STRUMENTAZIONE-...1742.m153.l1262
    io ho gia smontato i vari : clima e pc d bordo e devo dire che i led son veramente piccoli
    e bisogna saperci fare col saldatore..
    perche vanno dissaldati gli ori e risaldati quelli mod. blu!!
    il discorso e se vado in un negozio di elettronica col clima in mano e gli fo vedere
    sti led saranno in grado di trovarmi queli giusti, e quanto mi faranno spendere..
    qualcuno se mai informato??
    grazie
     
    .
  2. Mena46
     
    .

    User deleted


    ciao, se hai pazienza fino a settmbre io e un mio amico facciamo qst tipo di lavoretti, se bazzichi in zona Fi ci possiamo incontrare e parlarne..
    Ciao
    David
     
    .
  3. HVTrR
     
    .

    User deleted


    ok perfetto!!
    di che zona di firenze sei...??
    io nella 1°week di settembre sono on giro a sbrigare commissioni...
    quindi sarebbe perfetto!!!
     
    .
  4. VTRHDI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HVTrR @ 14/8/2008, 17:37)
    salve a tutti...
    scrivo per sapere(sicuramente se ne gia parlato.. ma nn ho trovato nlla)
    se e conveniente secondo voi questa offerta!!
    http://cgi.ebay.it/LED-BLU-STRUMENTAZIONE-...1742.m153.l1262
    io ho gia smontato i vari : clima e pc d bordo e devo dire che i led son veramente piccoli
    e bisogna saperci fare col saldatore..
    perche vanno dissaldati gli ori e risaldati quelli mod. blu!!
    il discorso e se vado in un negozio di elettronica col clima in mano e gli fo vedere
    sti led saranno in grado di trovarmi queli giusti, e quanto mi faranno spendere..
    qualcuno se mai informato??
    grazie

    Tramite 2 amici (uno ogni tanto si va vivo sul forum), lo stesso lavoro lo abbiam fatto pure noi....Il risultato è una figata ma attenzione a non bruciare tutto ;) :cry: ...Compra i led su ebay..risparmi + della metà......Se vai in un negozio di elettronica o roba simile 1 led lo paghi anke 4-5 euro ;) questo perchè sono led partikolari!!!!!
    Buon lavoro e in bocca al lupo se decidi di farlo.....é un lavoraccio ma alla fine ne vale la pena!!! :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    sicuramente sto per chiedere una cosa scontatissima :P
    nelle foto dell'inserzione si vede il display della pre restyling.....la domanda è quindi la seguente......
    sui restyling i led sono uguali?saranno meno o di piu?
     
    .
  6. Christian Vtr
     
    .

    User deleted


    i led dovrebbero essere i plcc-2.su ebay 50 led da honk kong li paghi circa 12 euro spedizioni incluse.
    non so però quanto ci mettano ad arrivare.
     
    .
  7. HVTrR
     
    .

    User deleted


    grazie cristian vtr!! l'ho trovati quando torno dalle ferie li compro e provero a montarli!!
    te l'hai montati??? e stato facile???
     
    .
  8. Christian Vtr
     
    .

    User deleted


    no,ma spero di farlo a breve,i miei risultano fermi in dogana :D
    da quello che ho capito è importante usare un saldatore a bassa potenza e magari anche un'aspirastagno o la trecciola dissaldante per togliere i vecchi led.
    l'unica accortezza quando li monti è quella di rispettare la polarità e tenerli a contatto con il saldatore il meno possibile,2 cose scontate ma meglio specificare.
    magari se qualcuno vuole aggiungere qualcosa ben venga :)
     
    .
  9. Christian Vtr
     
    .

    User deleted


    i led sono arrivati giusto stamattina,e ho finito di montarli poco fa.se rimedio una digitale stasera posto qualche foto.per fare tutta la strumentazione ne servono circa 50,io ne ho usati 37 perchè del cruscotto ho sostituito solo i 4 led bianchi del contagiri e i 2 della temperatura acqua e livello carburante(non le tacche,ma i 2 simboli).
    per il display ne servono 6, per le tacche mi pare di averne contati 5 + quello della spia di riserva + quello dell'illuminazione del simbolo.
    il clima automatico ne ha invece 12 solo per il display + 1 per ogni pulsante.lì li ho cambiati quasi tutti tranne quelli rossi del lunotto termico e del parabrezza,e i 2 per aumentare la temperatura e la velocità delle ventole(i colori però non sono distinti tra il + e il -,ma è venuto sfumato).
    quindi per fare tutto ne servono + di 50,e i 26 dell'inserzione non bastano neanche per metà del lavoro.
     
    .
  10. Lollo85
     
    .

    User deleted


    azz... così tanti??
     
    .
  11. Sidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Christian Vtr @ 28/8/2008, 18:41)
    i led sono arrivati giusto stamattina,e ho finito di montarli poco fa.se rimedio una digitale stasera posto qualche foto.per fare tutta la strumentazione ne servono circa 50,io ne ho usati 37 perchè del cruscotto ho sostituito solo i 4 led bianchi del contagiri e i 2 della temperatura acqua e livello carburante(non le tacche,ma i 2 simboli).
    per il display ne servono 6, per le tacche mi pare di averne contati 5 + quello della spia di riserva + quello dell'illuminazione del simbolo.
    il clima automatico ne ha invece 12 solo per il display + 1 per ogni pulsante.lì li ho cambiati quasi tutti tranne quelli rossi del lunotto termico e del parabrezza,e i 2 per aumentare la temperatura e la velocità delle ventole(i colori però non sono distinti tra il + e il -,ma è venuto sfumato).
    quindi per fare tutto ne servono + di 50,e i 26 dell'inserzione non bastano neanche per metà del lavoro.

    attendo foto.... :woot:

    quindi e fattibile far tutto...blu..... :woot: ...

    fai pure le foto con il cel che sono ansioso...di vedere....
     
    .
  12. Christian Vtr
     
    .

    User deleted


    si,sono davvero parecchi,forse per fare una luce + uniforme
     
    .
  13. Lollo85
     
    .

    User deleted


    hai smadonnato tanto? attendiamo le fotine :P
     
    .
  14. Christian Vtr
     
    .

    User deleted


    diciamo di si,è fattibile :) mi manca solo il display centrale,che ha una pellicola arancione.
    ho provato a toglierla e mettere i led ma si vedevano.dovrei trovare una pellicola chiara che diffonda la luce dei led.
    x lollo:
    mah neanche troppo,tranne un paio di led che ho saldato al contrario(senza danni,semplicemente non si accendevano),è più smontare tutto che dissaldare e saldare,basta capire come fare.
    appena fa buio se trovo la macchinetta faccio tutte le foto che volete :D


    Edited by Christian Vtr - 28/8/2008, 18:54
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Quando guiderai di sera sarà la prova del 9, perchè ho paura che sia fastidiosa la luce blu :(
    Penso che non avrei mai la pazienza di fare un lavoro di saldatore del genere :D
     
    .
182 replies since 14/8/2008, 16:37   6173 views
  Share  
.