Alleggerimenti:

servono davvero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lans 98
     
    .

    User deleted


    Ho intenzione di alleggerire la macchina montando sedili non originali e cerchi non originali.

    Peso dei sedili originali: 15.02 x 2 sedili = 30.4 kg
    Peso dei sedili aftermarket: 5.4 x 2 = 10.8 kg
    Guadagno = 19.6 Kg

    Con i cerchi il guadagno sarebbe di un chiletto a cerchio, quindi 4 in totale.. il piu' e' che viene ridotta la massa in movimento di 1kg circa.

    Questi ipotetici kg persi.. si sentirebbero davvero o sono solo finezze o seghe mentali?

    Peso attuale del mezzo su bilancia: 863 con il pieno di benzina
     
    .
  2. niko_89_vts
     
    .

    User deleted


    tt ste seghe mentali x 20 kg? :frusty:
     
    .
  3. Lans 98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko_89_vts @ 23/10/2009, 18:26)
    tt ste seghe mentali x 20 kg? :frusty:

    altri 20 sono già spariti :rolleyes:
     
    .
  4. Stewie3112
     
    .

    User deleted


    l'importante dei cerchi è che sono massa non sospesa, rimangono cmq seghe mentali su un auto stradale.... e poi nei sedili mettici dentro le basi e le staffe e vedrai che nn sei poi così lontano dagli originali.... ;)
     
    .
  5. yyuuiiuuoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stewie3112 @ 23/10/2009, 19:51)
    l'importante dei cerchi è che sono massa non sospesa, rimangono cmq seghe mentali su un auto stradale.... e poi nei sedili mettici dentro le basi e le staffe e vedrai che nn sei poi così lontano dagli originali.... ;)

    quoto...

    io infatti pensavo di mettere dei fissi e saldarli direttamente al pavimento... :D

    e x i cerki vale la pena spendere qlcs in + ma avere dei cerki belli leggeri e soprattutto del canale giusto rispetto alla gomma ke s và a amontare...
     
    .
  6. --verga--
     
    .

    User deleted


    seghe mentali rulez! :lol: ma è giusto che sia così :D

    imho il guadagno è minimo e non vale la pena cambiarli solo per guadagnare peso.. :rolleyes:
     
    .
  7. Lans 98
     
    .

    User deleted


    le staffe sono le originali con un anello in meno, pesano 3.3 l'una complete o_O diciamo che sto cercando di togliere peso inutile nelle cose che non mi piacciono, in questo caso sedili e cerchi.. alla fine non saprei che altro levare..
    il condizionatore resta :P
     
    .
  8. BeSk.vts
     
    .

    User deleted


    magari qualcosina in pista te ne accorgi con feeling nel misto e frenata..poi i cerchi il vantaggio è il canale maggiore..e magari x i sedili è ke sono + contenitivi...
    se non erro a tipo 100km/h 1kg perso di masse sospese vale x 4..
     
    .
  9. yyuuiiuuoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans 98 @ 24/10/2009, 08:49)
    le staffe sono le originali con un anello in meno, pesano 3.3 l'una complete o_O diciamo che sto cercando di togliere peso inutile nelle cose che non mi piacciono, in questo caso sedili e cerchi.. alla fine non saprei che altro levare..
    il condizionatore resta :P

    certo se devi cambiarli cmq prendi appunto pezzi ke ti fanno risparmiare peso... 20 kg nn t cambiano la vita ma sicuramente vai a migliorare... anke se di poco ma di sicuro qualcosa si...
     
    .
  10. 787b
     
    .

    User deleted


    si ma dei cerchi leggeri per uso stradale mi sa che non ti durano molto..... con le buche che abbiamo qui
     
    .
  11. BeSk.vts
     
    .

    User deleted


    nn è detto anzi....
     
    .
  12. Stewie3112
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeSk.vts @ 24/10/2009, 08:51)
    magari qualcosina in pista te ne accorgi con feeling nel misto e frenata..poi i cerchi il vantaggio è il canale maggiore..e magari x i sedili è ke sono + contenitivi...
    se non erro a tipo 100km/h 1kg perso di masse sospese vale x 4..

    ehm.....besk mi spieghi il significato di quello che hai detto????? :blink: :P

    le masse non sospese servono fondamentalmente per un discorso di risposta dell'ammortizzatore e della sua capacità di "copiare" la strada senza saltellare in giro pur non avendo una macchina "molle".....
     
    .
  13. Pese89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (787b @ 24/10/2009, 10:59)
    si ma dei cerchi leggeri per uso stradale mi sa che non ti durano molto..... con le buche che abbiamo qui

    davvero...dalle nostre parti è un delitto avere i cerchi belli per strada...
     
    .
  14. --verga--
     
    .

    User deleted


    riprendo questa discussione per un consiglio.. mi conviene prendere un kit di quelli con liquido (ne ho trovato uno che non danneggia permanentemente la gomma e quindi non dà problemi da quel punto di vista) per la riparazione della gomma e togliere la ruota di scorta per risparmiare quei 20 kg o dite che così vado ad alleggerire eccessivamente il posteriore che diventa in questo modo troppo ballerino?
     
    .
  15. BeSk.vts
     
    .

    User deleted


    se t metti 1 assetto serio non ne risenti della mancanza della gomma...qui kit ripara gomma è come senon lo avessi fidati :D
     
    .
45 replies since 23/10/2009, 16:54   1039 views
  Share  
.