citroen c2 formula driver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mix987
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, dopo la mia amata c2 vtr ho acquistato una c2 1100 incidentata per trasformarla in auto da formula driver, l'auto attualmente e' incidentata frontalmente come potrete vedere dalle foto, ho cominciato a smontare i pezzi piu incidentati, dovro' cambiare nell'ordine. fanali, cofano, parafaghi laterali, barra rinforzo paraurti e fissaggio radiatore, spero di trovare aiuto in questo forum e magari xke no qualche buon pezzo, dato che all'interno la vettura dovra' essere spolpata di tutto (cruscotto escluso) se vi servissero dei pezzi potete contattarmi tranquillamente...appena mi attiveranno il mercatino faro' una apposita sezione di vendita dei pezzi.. in allegato un po di foto, man mano aggiornerò con il proseguire dei lavori! :D

    questa e' un idea sul possibile finale della vettura... ho preso le livree del c2 r2 e le ho modificate inserendo il logo della scuderia per la quale corro
    image

    appena arrivata a casa
    image

    dopo i primi pezzi tolti
    image
     
    .
  2. VTS09
     
    .

    User deleted


    a giudicare dalla botta non penso il telaio sia tanto sano x farci un'auto x correre...poi corri col 1.1??
     
    .
  3. mix987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VTS09 @ 18/3/2010, 11:41)
    a giudicare dalla botta non penso il telaio sia tanto sano x farci un'auto x correre...poi corri col 1.1??

    fidati che il telaio non e' storto... la barra rinforzo del paraurti ha attutito in modo eccellente, essendo gli attacchi al telaio fatti a fisarmonica hanno attutito l'urto, gli unici pezzi storti sono gli attacchi dei parafangi... sono state sistemate auto peggio di questa fidati, cmq non corre col 1100, sarebbe da pazzi... montera' il 1600 16v del 106 rallye...
     
    .
  4. VTS09
     
    .

    User deleted


    mah..un mio amico ha fatto un botto a 50 km/h sulla neve ha picchiato l'angolo ant sx e la macchina era fuori dima di 5 cm....ma scusa non ti conveniva prendere un 1.6 incidentato avevi già le barre anti-rollio più grosse cerchi da 16 ecc?poi oh..contento tu..non sono qui x polemizzare... :D
     
    .
  5. mix987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VTS09 @ 18/3/2010, 12:02)
    mah..un mio amico ha fatto un botto a 50 km/h sulla neve ha picchiato l'angolo ant sx e la macchina era fuori dima di 5 cm....ma scusa non ti conveniva prendere un 1.6 incidentato avevi già le barre anti-rollio più grosse cerchi da 16 ecc?poi oh..contento tu..non sono qui x polemizzare... :D

    se ti dovessi dire quanto ho pagato questa macchina mi daresti ragione fidati... poi i pezzi non mancano... ti dico solo che nella scuderia per cui corro ci sono circa una 20ina di 106... tra 1.3 e 1.6..... quindi motori a nastro, cambi idem, cerchi ce ne sono uno sterminio, cmq fortunatamente l'auto in questione ha preso un guardrail centralmente... poi la fiancata lato passeggero e' andata a farsi fregare successivamente... il guardrail si e' staccato e l'ha colpita... so che ci sara' da lavorarci parecchio, ma fretta non ne ho, spero di trovare cmq aiuto in futuro in questo forum
     
    .
  6. 787b
     
    .

    User deleted


    a me servirebbe lo specchietto laterale destro (solo vetro) e il profilino della portiera ^_^
     
    .
  7. bellafabio86
     
    .

    User deleted


    perdona l'ignoranza....

    in cosa consiste la formula driver?

    ma corri da privato o sei pilota ufficiale di scuderia?
     
    .
  8. mix987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bellafabio86 @ 18/3/2010, 13:05)
    perdona l'ignoranza....

    in cosa consiste la formula driver?

    ma corri da privato o sei pilota ufficiale di scuderia?

    formula driver sono delle gare in circuito che possono essere circuiti veri e propri, oppure zone industriali adibite a circuito, la gara si svolge in 4 manche (3 manche di qualificazione e 1 di finale) praticamente ogni manche e' composta da 4 giri, distanziate a 30 secondi l'una dall'altra partono 4 o 6 vetture, vengono presi i tempi tra le 3 manche di qualificazione che ogni singolo pilota ci mette per completare i 4 giri, i migliori 4 piloti (cioe' quelli con i tempi minori) vanno in finale, e li il vincitore viene decretato sempre in base alla sommatoria del tempo sui 4 giri. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

    Cmq la nostra scuderia e' una associazione sportiva dilettantistica.. praticamente non siamo affiliati citroen o peugeot... ma ai fini del campionato di formula driver ogni pilota è utile alla scuderia per fare punti nella classifica delle scuderie... poi i successi personali valgono in quanto tali al singolo pilota... non ci sono vincite in denaro.. ma solamente coppe e gloria... :D
     
    .
  9. mix1987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (787b @ 18/3/2010, 12:51)
    a me servirebbe lo specchietto laterale destro (solo vetro) e il profilino della portiera ^_^

    mi dispiace ma questi due pezzi non sono in vendita... ho solamente gli interni (cruscotto apparte) e i cerchi disponibili
     
    .
  10. bellafabio86
     
    .

    User deleted


    non ne avevo mai sentito parlare, sembra una cosa molto bella e divertente.... sarebbe bello che in sta regione di merd@ci fossero piu iniziative come queste per togliere le corse dalle strade.

    ha dei costi di gestione molto alti?
     
    .
  11. siupa
     
    .

    User deleted




    bhe dai non sembra male!!!
     
    .
  12. filip3face
     
    .

    User deleted


    dalle mie parti fanno abbastanza gare di questo tipo...

    un mio collega, che fa soprattutto gare in salita, mi diceva che sono le gare più economiche come iscrizione e più semplici come regolamento (basti pensare alla possibilità di trapianto di motore) ma parecchio divertenti...
     
    .
  13. 787b
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bellafabio86 @ 18/3/2010, 19:25)
    non ne avevo mai sentito parlare, sembra una cosa molto bella e divertente.... sarebbe bello che in sta regione di merd@ci fossero piu iniziative come queste per togliere le corse dalle strade.

    ha dei costi di gestione molto alti?

    unendomi alla domanda, ma l'iscrizione quanto è?
     
    .
  14. cyrus79
     
    .

    User deleted


    ..praticamente posso venire con un c2 dotato di motore della uno turbo i.e? cioe' un ibrido? :)
     
    .
  15. mix987
     
    .

    User deleted


    si, praticamente si puo venire con qualsiasi tipo di mezzo.... la nostra scuderia e' impegnata nella realizzazione di una 106 1.6 volumetrica... ci sono di quegli incalmi da far paura fidatevi... poi sono presenti anche prototipi autocostruiti con motori motociclistici, o addirittura auto stradali (vedi 106. fiat x19, fiat 126) con motore motociclistico.... cannonate insomma... si e' divisi per categorie, la categoria a con motori fino a 1400cc, la categoria b con motori fino a 1600cc, la categoria c con motori fino a 2000cc, la d2 con auto a sola trazione posteriore, la categoria d4 con auto 4x4, la categoria e con prototipi autocostruiti, la categoria sport con prototipi di auto stradali con motore moto, la categoria lady riservata alle donne, e la categoria serie con auto rigorosamente di serie, ma solamente con assetto e allestimento da gara, sono vietati in questa categoria qualsiasi tipo di interventi legati alla preparazione del motore.
    come costi si parla innanzitutto della preparazione dell'auto... nella categoria serie con 3-5000 euro si e' competitivi... un po di assetto, rollbar, sedile, gomme e via
    prima di partecipare bisogna farsi la licenza che consiste nel fare una visita medico sportiva, cardiogramma, elettroencefalo (in totale per la licenza si spendono sui 300 euro)
    e poi le iscrizioni alle gare variano a seconda del tipo di circuito 60 euro per le zone industriali, 70 per le piste vere e proprie

    ecco un altro video
     
    .
72 replies since 18/3/2010, 11:07   3755 views
  Share  
.