capita anche a voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frank984
     
    .

    User deleted


    quando accendo la macchina si sente un rumorino dalla parte del regolatore della ventola del clima auto ed anche se metto il ricircolo dell'aria all'inizio per pochi secondi fa quel rumorino. Succede a voi? come si risolve?
     
    .
  2. RiccaVTS
     
    .

    User deleted


    ogni tanto lo fà anche a me.. praticamente da sempre.. ma nn ho mai capito a cosa fosse dovuto!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sam83

    Group
    Member
    Posts
    2,424
    Location
    Velletri (Rm)

    Status
    Offline
    Per caso è un rumore tipo un ingranaggio incastrato "tac tac tac"?
    Se è quello allora devi cambiare il motorino ke fà muovere il ricircolo dell'aria nell'abitacolo,lo senti ogni volta ke accendi la macchina e quando cambi da ricircolo interno ad aria esterna.
    costa 82,37 euro + iva,lo fà la valeo,codice 509507
     
    .
  4. VtrManiac
     
    .

    User deleted


    Anche a me si era rotto, all'interno ha dei dentini di merda che si rompono subito.
    Vai allo sfascio e vedi se riesci a recuperarlo, si smonta da dentro il cassettino lato passeggero.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Per trovarlo devo quindi aprire il cassettino e tirare via la paratia che c'è sopra? Anche il mio fa rumore.
     
    .
  6. VtrManiac
     
    .

    User deleted


    Si trova lateralmente al cassettino, adesso non ricordo se a destra o a sinistra, comunque se non sbaglio basta un cacciavite a croce, dovrebbero essere quattro viti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Ma il cassettino va smontato o si accede senza smontarlo?
     
    .
  8. VtrManiac
     
    .

    User deleted


    No non devi smontarlo, ce la fai anche cosi.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Dopo ci dò un occhio grazie :) Quel rumore alla mattina fà impazzire :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sam83

    Group
    Member
    Posts
    2,424
    Location
    Velletri (Rm)

    Status
    Offline
    Si trova a sinistra,si può vedere aprendo il cassettino,perkè è l'unico motorino ke si vede scoperto dalla paratia,c'è un foro proprio dove c'è questo attuatore,la paratia devi per forza toglierla,e sicuramente devi togliere pure il cassettino,perkè per smontarlo è molto scomodo anke se non difficile,è tenuto su da viti torx
     
    .
  11. johnny510
     
    .

    User deleted


    Anche io ho lo stesso problema. Visto che siamo in tanti a quanto pare, ad averlo, qualcuno può mettere una foto sul pezzo da smonare e cambiare che non c'ho capito niente, per favore???
     
    .
  12. RiccaVTS
     
    .

    User deleted


    E se invece andassi ad incazzarmi in citroen e me lo faccio cambiare da loro??? l'estenzione l'ho fatta e nn credo sia un pezzo usurabile!! anche perchè me lo fà praticamente da sempre!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sam83

    Group
    Member
    Posts
    2,424
    Location
    Velletri (Rm)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RiccaVTS @ 4/4/2010, 10:29)
    E se invece andassi ad incazzarmi in citroen e me lo faccio cambiare da loro??? l'estenzione l'ho fatta e nn credo sia un pezzo usurabile!! anche perchè me lo fà praticamente da sempre!!

    Allora lo puoi far passare in garanzia,perkè infatti nn è un pezzo usurabile.

    CITAZIONE (johnny510 @ 3/4/2010, 17:54)
    Anche io ho lo stesso problema. Visto che siamo in tanti a quanto pare, ad averlo, qualcuno può mettere una foto sul pezzo da smonare e cambiare che non c'ho capito niente, per favore???

    Foto non ne ho,però individuarlo è facilissimo:
    Apri il cassetto portaoggetti del cruscotto,sopra cè tutta una copertura di un materiale spugnoso,in fondo a sinistra di questa copertura c'è un foro in cui si intravede per la metà soltanto questo motorino e niente altro.
    Non puoi sbagliare nel vederlo.
     
    .
  14. frank984
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sam83 @ 3/4/2010, 11:35)
    Per caso è un rumore tipo un ingranaggio incastrato "tac tac tac"?
    Se è quello allora devi cambiare il motorino ke fà muovere il ricircolo dell'aria nell'abitacolo,lo senti ogni volta ke accendi la macchina e quando cambi da ricircolo interno ad aria esterna.
    costa 82,37 euro + iva,lo fà la valeo,codice 509507

    grazie, credo sia proprio lui...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sam83

    Group
    Member
    Posts
    2,424
    Location
    Velletri (Rm)

    Status
    Offline
    Di nulla
     
    .
26 replies since 29/3/2010, 16:22   897 views
  Share  
.