Alfa Romeo GTV

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  1. 787b
     
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    Ciao a tutti,
    volevo porvi un quesito, stavo pensado all'acquisto di un'Alfa GTV per uso solo pista, e avevo pensato tra queste due versioni:

    image

    GTV 2.0 TB V6 12v 200cv 3000€

    GTV 3.0 V6 24v 220cv 6000€

    il punto è capire la differenza di prestazioni e la durata, perchè se con la versione turbo avrei le prestazioni del tremila, so che dovrebbe essere più delicato, mentre per il tremila dovrei avere prestazioni simili, più durata, miglior erogazione (correggetemi se sbaglio) però il costo è il/+ del doppio tenendo conto che cmq hanno entrambe chilometraggio prossimo al 100.000 e disponibilità nell'usato c'è ne sono pochissime della versione tremila mentre parecchie per la versione 2000 TB.

    E quindi qui il dubbio:

    1. Prestazionalmente parlando vanno o fanno solo scena?

    2. Manutenzione come tutte le auto o questi modelli sono inclini alla rottura?

    3. Riesco stare dietro a una subaru di pari cavalli o cmq con quei cavalli*?

    4. Meglio 3.0 o 2.0 TB?

    5. Pro e contro di un'auto del genere

    6. Sono pazzo? :P

    *Partendo dal presupposto che cmq assetto e freni sarebbe da rifare

    Presumo che di pezzi allo sfascia carrozze c'è ne siano in quantità visto che cmq si tratta di un'auto italiana.

    Se no c'è anche la Fiat Cupe ma personalmente non mi piace.

    Non lo so ditemi voi pendo dalle vostre mani

    :bye:
     
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  2. Lollo85
     
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    CITAZIONE
    3. Riesco stare dietro a una subaru di pari cavalli o cmq con quei cavalli*?

    intendi il subaru wrx da 220cv? secondo me sul dritto sarete li (non so quanto pesa)...

    per il resto io per uso pista andrei su altro...
     
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  3. 787b
     
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    con 3000 euro non c'è altro :D

    nel senso che ci ho pensato bene (potrei cmq dire cagate), con 3000€ parto già con 200cv e tutto il resto è guadagnato, altre auto con quei cavalli siamo su ben altri prezzi (avevo pensato anche allo z3 3.0 12.000€ 100.000km).

    Alla fine voglio una macchina solo per la pista e quindi non mi interessa avere sfronzoli, voglio solo avere una macchina con una buona base poi man mano si migliora (se si può), anche perchè alla fine di turni ne farò 10 all'anno massimo quindi non vado ad investire per un'auto che uso poco.

    come ho detto forse sono un po' confuso :D

    ma perchè dici di andare su altre auto

    Edited by 787b - 31/3/2010, 19:35
     
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  4. BeSk.vts
     
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    sicneramente nn mi sembra molto 1 auto da pista...vedi anche quanto pesa eh :P
     
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  5. 787b
     
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    CITAZIONE (BeSk.vts @ 31/3/2010, 19:13)
    sicneramente nn mi sembra molto 1 auto da pista...vedi anche quanto pesa eh :P

    come una subaru 1450kg circa

    e cmq si può sempre alleggerire (togli clima ecc) un centino di kg credo di riuscire a toglierli

    Edited by 787b - 31/3/2010, 19:20
     
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  6. GabriFist
     
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    A me la maggior parte della alfa mi sanno di "carrozzoni" andrei di uno turbo o punto gt... :D
     
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  7. 787b
     
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    CITAZIONE (GabriFist @ 31/3/2010, 19:17)
    A me la maggior parte della alfa mi sanno di "carrozzoni" andrei di uno turbo o punto gt... :D

    bannatelo :P :D :D ;)
     
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  8. BeSk.vts
     
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    io sapevo pesasse di+
     
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  9. 787b
     
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    CITAZIONE (BeSk.vts @ 31/3/2010, 19:48)
    io sapevo pesasse di+

    io su internet vedo che pesa dai 1400kg ai 1460kg

    mentre la subaru 2009 sti pesa 1470kg
     
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  10. Barbaz
     
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    se la vuoi usare solo in pista ti consiglio di puntare su qualcos altro tipo un' alfa 75 1.8 turbo o 2.5 v6 o 3000v6...ho guidato una 75 turbo x un pò.. è difficile da gestire (è trazione posteriore)però quando impari a guidarli ti godi un casino...poi è un auto con elettronica quasi assente e meccanica semplice quindi puoi manutenzionartela te se hai un pò di praticità
     
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  11. emy82vts
     
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    per divertirsi ok!! ma la gtv è un bidone che cade a pezzi, come tutte le fiat!!! cmq 2.0 turbo, paghi meno di assicurazione e hai su per giu le stesse prestazioni. poi i turbo so meglio!! :sisi:
     
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  12. GabriFist
     
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    CITAZIONE (787b @ 31/3/2010, 19:22)
    CITAZIONE (GabriFist @ 31/3/2010, 19:17)
    A me la maggior parte della alfa mi sanno di "carrozzoni" andrei di uno turbo o punto gt... :D

    bannatelo :P :D :D ;)

    Sicuramente una di quelle due macchine con qualche modifica arriva ad avere tanti cv e camminano veramente considerando che pesano quasi la metà di quel carrozzone.
     
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  13. 787b
     
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    CITAZIONE (Barbaz @ 31/3/2010, 20:34)
    se la vuoi usare solo in pista ti consiglio di puntare su qualcos altro tipo un' alfa 75 1.8 turbo o 2.5 v6 o 3000v6...ho guidato una 75 turbo x un pò.. è difficile da gestire (è trazione posteriore)però quando impari a guidarli ti godi un casino...poi è un auto con elettronica quasi assente e meccanica semplice quindi puoi manutenzionartela te se hai un pò di praticità

    ma sembra un'auto molto ingombrante mentre la GTV essendo una coupe mi sembrava più snella

    CITAZIONE (emy82vts @ 31/3/2010, 22:06)
    per divertirsi ok!! ma la gtv è un bidone che cade a pezzi, come tutte le fiat!!! cmq 2.0 turbo, paghi meno di assicurazione e hai su per giu le stesse prestazioni. poi i turbo so meglio!! :sisi:

    Per divertirmi, però voglio essere anche un po' competitivo se no sto con la C2; però vorrei capire questo "bidone che cade a pezzi" perchè fin'ora nessuno ha dato dati concreti anche se la maggior parte e concorde a dire che è un bidone e quindi un motivo ci sarà.

    Ribadisco, di video in pista delle GTV c'è ne sono 3 e quindi questa cosa mi fa pensare, però dati alla mano si tratta sempre di un'auto coupe da 200cv turbo v6 che pesa si, ma come la STI fondamentalmente.

    CITAZIONE (GabriFist @ 1/4/2010, 00:39)
    CITAZIONE (787b @ 31/3/2010, 19:22)
    bannatelo :P :D :D ;)

    Sicuramente una di quelle due macchine con qualche modifica arriva ad avere tanti cv e camminano veramente considerando che pesano quasi la metà di quel carrozzone.

    Il problema è che io non voglio elaborare (tranne mappa, filtro e scarico) quindi volevo già partire con una buona base per farci quei 2 o 3 lavoretti normali.

    Cosa ne pensate invece della Lancia Delta HPE 2.0 Turbo 196cv peso 1375kg 2^ versione?
     
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  14. yyuuiiuuoo
     
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    allora 787 imho <------ ho scritto imho e sono figo... :D

    la gtv la prendi x monza e stop
    allora il motore tira bene ma "và" in 3a e 4a in 2a e' un po' morta in quanto ha un cambio veramente lungo e appunto pesa (la wrx vekkia pesava mlt meno ed era la migliore... pesava sui 1300 se nn erro). come tenuta non saprei dirti xke' era di un cliente nn e' ke mi metto a fare le curve cm un pazzo... xo' a senzazione nello stretta fa' un po' cagare e anke il cliente mi diceva la stessa cosa... :D

    quindi imho (<--- sempre + figo) e' una makkina ke prendi x piste tipo monza. li' sarebbe l ideale perke' (sempre a detta del cliente) sul veloce tiene da paura e cazzo hai 200 cv su una makkina turbo e ne tiri fuori altri!!!

    la delta lasciala ai meccanici o a ki ha tanti soldi da spendere se tu puoi prendila ma sappi ke la manutenzione e' costosa

    l alfa 75 pesa meno e sicuramente e meno ingombrante dell gtv! :)
    pero' se l aprendi metti in conto subito turbine e qlcs altro... la gtv magari l ha presa il rincoglionito di turno e ti va' bene.

    io alla fine cm penso tu sappia ho rinunciato alla makkina cn tanti cv xke' i prezzi lievitavano troppo in caso di rotture ecc... mi sono fatto la makkina x piste lente costa molto meno... :D

    io andrei diretto diretto su makkine come la vekkia opel astra 2.0 t oppure la calibra 4x4... lascia stare uno turbo e punto gt ke anke te hai visto a franciacorta sono nella stessa categoria delle transalp ecc... makkine da dritto e stop.

    le subaru sn costose ma di sicuro hai altri margini di miglioramento e sono makkine ke gia' cosi' puoi girarci e divertirti

    poi invece cm opzione alle gtv c'e' la fiat coupe' oppure questa ke dopo averla provata me ne sono innamorato

    www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172593344

    questo annuncio e' un inculata xo' la 200 turbo e' spettacolare il turbo gia' di suo tira ai 7000 ke e' uno spettacolo

    poi l amitica 155 con motore delta 4x4 anke lei deve esere u nbel mezzo ma non costa poco e vale qnt detto x la delta... :D


    oppure se t interessa un mio conoscente vendeva 50 gpa non tagate cn roll barr e altre cagate a 7500 euro non immatricolabili. se t interessa dimmelo al volo ke lo kiamo!!!

    minkia nn ho un cazzo da fare oggi al lavoro! :D

    :bye:
     
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  15. cyrus79
     
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    ..io sono salito sul v6 TB!!!!! e faceva paura!!!! :sisi: :sisi: lo svuoti di tutto il superfluo...e ci dai 2 giri di vite sulla press. del turbo e svernici chi vuoi!!!!!!!! te lo posso garantire!!!
    per il 3.0 non so che dirti mi spiace! :)
     
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29 replies since 31/3/2010, 17:55   7489 views
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