togliere la batteria dalla C2

come fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauritio
     
    .

    User deleted


    Stamani non si è messa in moto la C2 di mia moglie per problemi alla batteria, sicuramente da ricaricare o al massimo da sostituire. Ha preso la mia auto per poter andare a lavorare. Io sono andato per smontare la batteria dalla C2, ma non ci sono riuscito!!! La batteria si trova inscatolato con due plastiche, che ho smontato, dopo di che ho svitato i morsetti + e - , ho cercato di togliere la batteria ma non viene via, è ancorata sotto e non riesco a capire come fare per disancorare. C'è qualche anima pia che riesca a farmi capire come fare? Grazie.....
     
    .
  2. Maxc2vtz-r
     
    .

    User deleted


    Prova a guardare nella parte inferiore della batteria dove appoggia che deve essere bloccata da un gancio in ferro.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Non ricordo se sulla destra o sulla sinistra... mi sembra dal lato guidatore, c'è una leva di plastica nel contenitore di plastica che la accoglie, la tiri di lato e sollevi la batteria.
     
    .
  4. mauritio
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi per il vostro aiuto. Per togliere la batteria c'è un leva di plastica lato guidatore bisogna pigiarla notevolmente... e aiutandosi con l'altra mano alzare la batteria. Inizialmente l'avevo vista quella leva, la premevo e poi la rilasciavo pensando che si sbloccasse automaticamente. Non conoscendo il meccanismo pensavo di rompere il tutto. Con il Vostro aiuto mi sono fatto forza e ho fatto come da copione. Grazie.
     
    .
  5. rodolfo1
     
    .

    User deleted


    come si toglie la batteria io ho provato ma niente
     
    .
  6. sherpa48
     
    .

    User deleted


    Pigiare significa spingere, tirare è l' opposto. Uno dice pigiare ed un altro dice tirare. Penso sia giusto tirare. Ora vado a provare dato che devo togliere la batteria per portarla a farla caricare.
     
    .
  7. sherpa481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sherpa48 @ 19/8/2017, 17:35) 
    Pigiare significa spingere, tirare è l' opposto. Uno dice pigiare ed un altro dice tirare. Ora vado a provare dato che devo togliere la batteria per portarla a farla caricare. In effetti bisogna spingere la leva con molta forza e tirare con decisione la batteria con l' altra mano.
     
    .
6 replies since 10/4/2010, 08:10   6249 views
  Share  
.