c2 1.4 hdi

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  1. hurutz_7
     
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    ecco la mia c2 1.4 hdi

    aggiornamenti in continua evoluzione!
    ultimo aggiornamento: 13/10/12

    immagine224
    immagine218k
    immagine222t

    modifiche effettuate:

    motore:

    mappa centralina
    intercooler aria acqua con tubazioni artigianali
    turbina garret
    collettore di scarico artigianale
    downpipe 57mm libero
    centrale artigianale 57mm con kat brain 200 celle
    silenziatore arigianale a scarico centrale
    frizione rinforzata
    over boost
    arirbox artigianale con filtro a pannello peugeot 206
    collettore aspirazione artigianale
    iniettori revisionati e modificati
    pompa alta pressione revisionata a modificata
    valvole lucidate e battute retificate
    condotti testa lavorati e lucidati
    sedi valvole retificate
    testa retificata
    puleggia servizi in ergal (peso 837g) con bullone modificato
    decanter
    olio shell helix ultra extra con hbn
    olio cambio motul con sintoflon gearlube

    assetto,freni, telaio:
    barra antirollio anteriore 20mm
    ponte posteriore completo vts
    bilstein b14
    oz alleggerita 16x7
    gomme stampo michelin 17 60 16 mescola N20
    pinze 4 pot brembo
    dischi 283 su campana in ergal
    ferodo ds 3000
    tubi freno in treccia su misura
    olio freni motil rbf660
    bielletta supporto motore modificata
    Barra "duomi" posteriore a 3 punti
    silent block posteriore trapezio rigido
    distanziali 5mm sparco all'anteriore
    anelli centraggio artigianali
    colonnette xilema
    dadi in ergal xilema

    interni:
    sedili monoscocca + staffe
    cinture 4 punti
    pedaliera
    strumenti
    volante a calice+ mozzo
    castelletto cambio artigianale su uniball

    varie:
    supporto radiatore/ intercooler artigianale
    tubazioni siliconiche
    batteria nel baule
    scatola centraline artigianale
    alettoncino abbes
    calandra lester
    ganci cofano
    alleggerimenti vari
    estrattore posteriore (da completare)
    fondo sottomotore piatto
    fanaleria 100w


    prossime modifiche:

    2 fari aggiuntivi
    supporti barra antirollio in poliuretano
    biellette barra antirollio su uniball
    saldatura scocca (vano motore)
    top mount regolabili su uniball
    molle strette all'anteriore
    barra duomi
    floccatura cruscotto
    pannelli porta (carbonio?)
    pedane (carbonio?)
    wastegate fino a 2 bar
    flessibile olio turbo
    bendatura scarico
    silanziatore di scarico nuovo
    ...e forse altra roba... :woot:

    Edited by Hurutz_7 - 13/12/2012, 21:54
     
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  2. Lollo85
     
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    cavolo che giro lunghissimo che fa il tubo che va dall'intercooler alla turbina...

    comunque complimentoni per il lavoro che c'è dietro :)
     
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  3. hurutz_7
     
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    CITAZIONE (Lollo85 @ 16/5/2010, 20:36)
    cavolo che giro lunghissimo che fa il tubo che va dall'intercooler alla turbina...

    pultroppo era l'unica soluzione per farlo stare davanti alla griglia inferiore. comunque non noto alcun ritardo nella risposta dell'acceleratore
     
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  4. niko_89_vts
     
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    complimenti per il lavoro!

    curiosità... che modello turbina monti?
     
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  5. cyrus79
     
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    SPETTACOLO!!!! ti faccio i miei complimenti!!! questi sono i lavori che mi appassionano davvero su una car!!! :woot:
     
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  6. hurutz_7
     
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    GARRETT GT1544, a geometria fissa, modificata

    ASPIRAZIONE
    girante maggiorata a 49 mm
    chiocciola di aspirazione allargata e lucidata
    nuovo spallamento a 360° con disegno differente di battuta
    lucidatura piatto interno

    SCARICO
    girante maggiorata
    palette di scarico con disegno specifico
    alberino maggiorato
    wastegate modificata e rinforzata
    bronzine con fori di pasaggio olio maggiorati



    grazie mille dei complimeti
     
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  7. GabriFist
     
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    Bel lavoro!!! Avresti potuto mettere l'IC del 1.6 hdi accanto al radiatore cosi avresti accorciato di molto le tubazioni...
     
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  8. lacym
     
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    Complimenti per il lavoro,

    da quello che leggo però speri di raggiungere i 140cv senza aprire il motore a che pressione giri scusa ?

    sono il DOPPIO dei cv originali.. sei sicuro che quel motore li regga ? :emh:

    cmq quoto chi dice che forse era meglio l'ic del 1.6 avresti ridotto di molto il turbolag :D

    ma la turbina non è troppo vicina al cofano ? non rischi che ti brucia la vernice ?

    ps. li hai fatti te i lavori o fatti fare ?
     
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  9. siupa
     
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    finalmente un lavoro un po serio su un diesel.....però effettivamente quel tubo è veramente troppo lungo...nn posso credere che abbia una grandissima risposta!!!

    cmq voglio vedere come va a finire!!
     
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  10. hurutz_7
     
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    CITAZIONE (GabriFist @ 16/5/2010, 23:32)
    Bel lavoro!!! Avresti potuto mettere l'IC del 1.6 hdi accanto al radiatore cosi avresti accorciato di molto le tubazioni...

    quando le modifiche erano piu leggere c'era l'ic del 1.6 ma abbiamo dovuto cambiare tutto x fare dei collettori semidecenti
     
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  11. Lollo85
     
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    cavoli se riesci provi a fare un video del contachilometri mentre vai? :)
     
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  12. hurutz_7
     
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    CITAZIONE (lacym @ 17/5/2010, 09:39)
    Complimenti per il lavoro,

    da quello che leggo però speri di raggiungere i 140cv senza aprire il motore a che pressione giri scusa ?

    sono il DOPPIO dei cv originali.. sei sicuro che quel motore li regga ? :emh:

    cmq quoto chi dice che forse era meglio l'ic del 1.6 avresti ridotto di molto il turbolag :D

    ma la turbina non è troppo vicina al cofano ? non rischi che ti brucia la vernice ?

    ps. li hai fatti te i lavori o fatti fare ?

    con la nuova mappa decideremo a che pressione farla girare.
    il motore penso regga, sono piu preoccupato per i semiassi :unsure:
    la turbina è a forse 2 cm dal cofano, abbiamo dovuto tagliare la struttura interna di quello... ma per ora non scalda molto, vedremo dopo la rimappa che scalderà sicuramente di piu.
    i lavori sono stati fati tutti in casa a parte le flange dei collettori e dello scarico fatte al laser da un parente.

    CITAZIONE (Lollo85 @ 17/5/2010, 12:39)
    cavoli se riesci provi a fare un video del contachilometri mentre vai? :)

    diamo tempo al tempo, prima c'è l'assoluto bisogno dei ganci cofano (sta sera la porto dal carrozziere) e della mappa perchè ora dopo i 4200g/m ha bisogno di gasolio

    comunque ora ha un bel rumore di scarico, non sembra piu un trattore :wub:
     
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  13. khikko.sax
     
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    Stupenda complimenti per i lavori!!! Chissà da un 1.6 Hdi cosa poteva venire fuori...cmq anche questa sarà un piccolo mostro!!
     
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  14. GabriFist
     
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    C'era un'altro utente (non mi ric il nome) che aveva fatto un lavoro simile sul 1.4hdi aveva cambiato la turbina però con quella della clio 1.5dci e girava a 1.4 costanti con intercooler, scarico, filtro e mappa arrivò sui 125cv e 219Nm di coppia.

    Sono curioso di sentire il sound :D

    Sul 1.6hdi si sarebbe arrivato facilmente sui 140cv...
     
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  15. hurutz_7
     
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    oggi ho provato meglio l'auto (sempre a bassa velocità) per testare l'effettivo ritardo dell acceleratore. effettivamente il lag c'è ma attendo la mappa, magari qualcosa migliora... image
    comunque grazie a tutti per i complimenti :ave:
     
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888 replies since 16/5/2010, 19:30   32152 views
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