problema

ziocan >_<

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niko_89_vts
     
    .

    User deleted


    ieri sera sn and a un raduno, volevo fare la prova d spl x provare cosa tiravo fuori, poi tra k il sub era da poco k l'avevo acceso e tra k devo ancora montare il positivo da batteria, ho rinunciato...

    la makk era li in esposizione, ho acceso la makk e l'autoradio tanto x fare... e boh dopo non tanto tempo il sub si spegne... sull'amply si accende la spia rossa.....

    boh girata d co***oni a mille...

    stamattina guardo e si sn bruciati tutti e 3 i fusibili da 30 ampère dell amply...
    caz è sucesso??? anche xk il volume non era altissimo, l'avevo alzato decisamente di piu altri giorni....

    ora nn ho fusibili d ricambio a casa, domani li compro....
    nel caso si sia bruciato qualcosa spererei nel sub, e k quello abbia fatto bruciare i fusibili senza friggere l'amply xk nel caso bestemmio come nn mai <_< <_< <_<

    qualcuno ha qualche idea?
     
    .
  2. bigsandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko_89_vts @ 26/9/2010, 10:58)
    ieri sera sn and a un raduno, volevo fare la prova d spl x provare cosa tiravo fuori, poi tra k il sub era da poco k l'avevo acceso e tra k devo ancora montare il positivo da batteria, ho rinunciato...

    la makk era li in esposizione, ho acceso la makk e l'autoradio tanto x fare... e boh dopo non tanto tempo il sub si spegne... sull'amply si accende la spia rossa.....

    boh girata d co***oni a mille...

    stamattina guardo e si sn bruciati tutti e 3 i fusibili da 30 ampère dell amply...
    caz è sucesso??? anche xk il volume non era altissimo, l'avevo alzato decisamente di piu altri giorni....

    ora nn ho fusibili d ricambio a casa, domani li compro....
    nel caso si sia bruciato qualcosa spererei nel sub, e k quello abbia fatto bruciare i fusibili senza friggere l'amply xk nel caso bestemmio come nn mai <_< <_< <_<

    qualcuno ha qualche idea?

    allora,temo x te,credo avrai bruciato i finali... cmq non è detto... c'è da provare il sub con un altro ampli e vedere se va...
    poi ti chiedo,che impedenza mandi all'ampli? la regge? e ancora,può essere saltato x cavoli suoi...a me si bruciarono i finali della sezione sub del mio 5 canali audison,senza aver fatto nulla di anomalo... una volta riparato ha sempre funzionato nella stessa configurazione di prima senza problemi...

    p.s:a me il fusibile non è saltato...
     
    .
  3. niko_89_vts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigsandro @ 26/9/2010, 11:35)
    CITAZIONE (niko_89_vts @ 26/9/2010, 10:58)
    ieri sera sn and a un raduno, volevo fare la prova d spl x provare cosa tiravo fuori, poi tra k il sub era da poco k l'avevo acceso e tra k devo ancora montare il positivo da batteria, ho rinunciato...

    la makk era li in esposizione, ho acceso la makk e l'autoradio tanto x fare... e boh dopo non tanto tempo il sub si spegne... sull'amply si accende la spia rossa.....

    boh girata d co***oni a mille...

    stamattina guardo e si sn bruciati tutti e 3 i fusibili da 30 ampère dell amply...
    caz è sucesso??? anche xk il volume non era altissimo, l'avevo alzato decisamente di piu altri giorni....

    ora nn ho fusibili d ricambio a casa, domani li compro....
    nel caso si sia bruciato qualcosa spererei nel sub, e k quello abbia fatto bruciare i fusibili senza friggere l'amply xk nel caso bestemmio come nn mai <_< <_< <_<

    qualcuno ha qualche idea?

    allora,temo x te,credo avrai bruciato i finali... cmq non è detto... c'è da provare il sub con un altro ampli e vedere se va...
    poi ti chiedo,che impedenza mandi all'ampli? la regge? e ancora,può essere saltato x cavoli suoi...a me si bruciarono i finali della sezione sub del mio 5 canali audison,senza aver fatto nulla di anomalo... una volta riparato ha sempre funzionato nella stessa configurazione di prima senza problemi...

    p.s:a me il fusibile non è saltato...

    lo uso a 2 ohm in mono, dalle istruzioni lo danno stabile in tale configurazione...

    tra l'altro il volume non era nemmeno altissimo, il gain era a poco piu d metà e il volume dall'autoradio basso....
    domani provo a comprare i fusibili e a accendere l'amply senza il sub collegato, se non va lo porto a far vedere.... porco 2 l'ho montato da una settimana :(
     
    .
  4. bigsandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko_89_vts @ 26/9/2010, 11:43)
    CITAZIONE (bigsandro @ 26/9/2010, 11:35)
    allora,temo x te,credo avrai bruciato i finali... cmq non è detto... c'è da provare il sub con un altro ampli e vedere se va...
    poi ti chiedo,che impedenza mandi all'ampli? la regge? e ancora,può essere saltato x cavoli suoi...a me si bruciarono i finali della sezione sub del mio 5 canali audison,senza aver fatto nulla di anomalo... una volta riparato ha sempre funzionato nella stessa configurazione di prima senza problemi...

    p.s:a me il fusibile non è saltato...

    lo uso a 2 ohm in mono, dalle istruzioni lo danno stabile in tale configurazione...

    tra l'altro il volume non era nemmeno altissimo, il gain era a poco piu d metà e il volume dall'autoradio basso....
    domani provo a comprare i fusibili e a accendere l'amply senza il sub collegato, se non va lo porto a far vedere.... porco 2 l'ho montato da una settimana :(

    non mi ricordo il modello sia dell'ampli che del sub...
     
    .
  5. niko_89_vts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigsandro @ 26/9/2010, 11:48)
    CITAZIONE (niko_89_vts @ 26/9/2010, 11:43)
    lo uso a 2 ohm in mono, dalle istruzioni lo danno stabile in tale configurazione...

    tra l'altro il volume non era nemmeno altissimo, il gain era a poco piu d metà e il volume dall'autoradio basso....
    domani provo a comprare i fusibili e a accendere l'amply senza il sub collegato, se non va lo porto a far vedere.... porco 2 l'ho montato da una settimana :(

    non mi ricordo il modello sia dell'ampli che del sub...

    l'amply è l'audiosystem f2 500

    il sub è il caos revolver 12", dichiarato 800 w rms doppia bobina da 4 ohm
     
    .
  6. hiake
     
    .

    User deleted


    anke io sto avendo qualke problema cn l'audiosystem da qualke tempo... ho un canale bruciato ke qnd lo faccio testare va... e qnd rimonto l'ampli una porta nn suona oppure l'audio va e viene.. mah! cmq se t è andato in protezione e si sn bruciati tt i fusibili qualcosa d sicuro nn va...
     
    .
  7. filip3face
     
    .

    User deleted


    ma cosa intendi con montare il positivo in batteria scusa?
     
    .
  8. hiake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filip3face @ 28/9/2010, 08:59)
    ma cosa intendi con montare il positivo in batteria scusa?

    ?? :huh:
     
    .
  9. cmen
     
    .

    User deleted


    guarda,per esperienza l'F2 500 è nato male.......un mio amico ne possedeva uno.bhe,dopo 10 min di baito ampli bollente,fusibili saltati OGNI GIORNO........sono perfino riuscito a bruciare tutti e 5 i fusibili di un tma competition (tengono 200 A),cmq fossi in te lo farei controllare,soprattutto nei finali.....
     
    .
  10. niko_89_vts
     
    .

    User deleted


    ok, x fortuna finali e sub salvi, il probl è k quando batte il voltaggio va troppo giu.... e l'ultima volta x i fusibili è stata fatale :P

    purtroppo scende parekkio il voltaggio, quando batte a auto accesa ho addirittura l'illuminazione del quadro k va a tempo d musica :P :P

    tutti quelli k ho sentito mi hanno detto k o metto una batt seria o metto un condensatore che x lo meno mi tampona il problema, di sicuro la batteria patirà un po di piu ma fottesega, almeno nn ho il baule k lampeggia a tempo d musica e i fusibili k saltano ogni 3 x 2, facendomi prendere infarti pensando d fottere i finali....

    quindi boh anche se alcuni sul forum dicono il contrario me ne fotto e monto il condensatore.. cazzo, su decine d persone sentite (di cui parekki installatori) solo loro dicono che peggioro le cose....

    CITAZIONE (cmen @ 28/9/2010, 11:27)
    guarda,per esperienza l'F2 500 è nato male.......un mio amico ne possedeva uno.bhe,dopo 10 min di baito ampli bollente,fusibili saltati OGNI GIORNO........sono perfino riuscito a bruciare tutti e 5 i fusibili di un tma competition (tengono 200 A),cmq fossi in te lo farei controllare,soprattutto nei finali.....

    non oso immginare che impedenza strana usava o che impianto fatto col culo aveva.....

    come cazzo fai a far diventare bollente l'f2-500, k appena entra in temperatura ha le 2 ventole k partono da sole.....
    figa, il mio nemmeno tiepido diventava :P

    o era l'amply del tuo amico a avere grossi problemi, o c'erano parecchie cappelle in giro x l'impianto ;)
     
    .
  11. hiake
     
    .

    User deleted


    secondo me te conviene monatre una batteria seria piuttosto ke un condensatore.... si quello t dara forse una mano ma nn puoi paragonarlo cn una batteria cn le palle! una 70 ah t ci sta davanti.. sta strettina ma c sta
     
    .
  12. MarcoGetz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hiake @ 1/10/2010, 00:56)
    secondo me te conviene monatre una batteria seria piuttosto ke un condensatore.... si quello t dara forse una mano ma nn puoi paragonarlo cn una batteria cn le palle! una 70 ah t ci sta davanti.. sta strettina ma c sta

    Un condensatore senza una batteria adatta fa solo DANNI... non mi stancherò mai di dirvelo....

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Quindi andava in protezione, la protezione evita di bruciare i finali per il poco voltaggio.
    Se vuoi valutare usati io vendo una batteria in vendita nel mercatino.
     
    .
  14. SuperSax
     
    .

    User deleted


    io con batteria originale, 2 F2 500 e 1 f2 190 non mi sono mai andati in protezione, manco una volta, neanche durante le gare di spl che collegavo 2 f2 500 in un solo sub (1 per bobina)............... comunque io nel primo impianto avevo batteria originale + condensatore, nel secondo (ancor piu potente del primo) non avevo più installato il condensatore e differenze non ne ho mai trovate, per me il condensatore serve poco o nulla.
    Se vai spesso ai raduni e tieni l'impianto acceso per parecchio tempo e spesso prenditi una batteria seria, altrimenti ti ricapiterà il problema che hai avuto.
    poi se proprio vuoi mettere un condensatore, e te ne serve uno io ho ancora il mio da vedere.......
     
    .
  15. hiake
     
    .

    User deleted


    nn m ricordo se l'hai detto ma t è capitato a makkina accesa o spenta? xke a makkina accesa m fa strano ke scenda cosi d tensione
     
    .
20 replies since 26/9/2010, 09:58   756 views
  Share  
.