la mia C2 non va più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_rock_84
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    oggi prendo la mia C2 si accende tutto ok, arrivo per il corso della mia città la parcheggio mi faccio un giro a piedi, torno alla macchina giro la chiave è "tak-tak" non si accende ma si sente solo sto rumore :angry: . Nel mese di agosto mi capitò la stessa cosa, la macchina nn si accendeva più ne si sentiva il "tak-tak" portandola in assistenza uscì fuori che un fusibile si era bruciato ed avevo smemorizzato il comando di avvio della C2. Provo a controllare i fusibili? a qualcun'altro è capitata la stessa cosa? aiutoooo che palle!
     
    .
  2. Sickboy88
     
    .

    User deleted


    è un diesel?
    batteria a terra?
     
    .
  3. the_rock_84
     
    .

    User deleted


    si è un diesel. Te dici che sia la batteria a terra? ma posso farla partire a spinta? so che potrebbe creare dei problemi o mi sbaglio?
     
    .
  4. andreaqts
     
    .

    User deleted


    Io l'ho fatta partire a spinta 7-8 volte quando mi si era rotto il motorino di avviamento e l'auto ce l'ho ancora dopo 3 anni da quel fatto. ;)
     
    .
  5. the_rock_84
     
    .

    User deleted


    devo farla partire per forza a spinta, non posso farla rimanere li, il parcheggio è a pagamento, domani mattina esco presto per andare a lavorare, oggi è domenica, è un guaio!
     
    .
  6. Sickboy88
     
    .

    User deleted


    scusate ma a spinta non credo che un diesel parta, o sbaglio? non è come la benza.. puoi fare ponte coi cavi, al mare quest'estate la swift di un mio amico è rimasta con la batteria a terra e faceva questo strato toc toc...
     
    .
  7. the_rock_84
     
    .

    User deleted


    sickboy88 anche il diesel parte a spinta fidati. Per quanto riguarda i cavi un meccanico citroen mi ha detto che non si deve assolutamente fare un ponte coi cavi perchè potrebbe dare dei seri problemi alla centralina.

    devo solo controllare i fusibili se sono tutti ok, se qualcuno è bruciato come lo si nota? è bruciato il filamento?
     
    .
  8. Sickboy88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the_rock_84 @ 24/10/2010, 14:55)
    sickboy88 anche il diesel parte a spinta fidati.

    Questo mi rincuora :D non lo sapevo meglio così!

    CITAZIONE (the_rock_84 @ 24/10/2010, 14:55)
    Per quanto riguarda i cavi un meccanico citroen mi ha detto che non si deve assolutamente fare un ponte coi cavi perchè potrebbe dare dei seri problemi alla centralina.

    neanche questa sapevo... alla fine i cavi li hanno sempre usati tutti da che mondo e mondo...

    CITAZIONE (the_rock_84 @ 24/10/2010, 14:55)
    devo solo controllare i fusibili se sono tutti ok, se qualcuno è bruciato come lo si nota? è bruciato il filamento?

    si, il filetto che unisce i 2 "dentini"
     
    .
  9. Bakis
     
    .

    User deleted


    con le macchine di adesso fare ponte con i cavi è rischiosissimo per le centraline...ed è vero perchè ne ho già sentite di centrali fuse.
    la cosa migliore è un booster...è fatto apposta :)
    oppure domani mattina di buon ora ti procuri una batteria e gliela cambi tu, tanto non ci vuole una scienza...
     
    .
  10. [IPS]HeinekenMan
     
    .

    User deleted


    partire a spinta, parte di sicuro, guarda il fusibile del motorino d'avviamento, se si è bruciato quello e ogni tanto continua poi a bruciartelo, cambia il motorino d'avviamento
     
    .
  11. venven82
     
    .

    User deleted


    secondo me potrebbe essere o la batteria o il motorino d'avviamento che sta andando. per adesso problemi come la tua non me ne ha dati
     
    .
  12. waltervtr
     
    .

    User deleted


    ciao prova a guardare quando giri il quadro e fa tak tak se si abbassa di tensione, nel senso che sparisce la luminosita del quadro e i tergicristalli si muovono x un secondo e perde le impostazioni del orologio (si azzera l ora) sicuramente e batteria oppure potrebbe essere motorino potresti provare a dare un colpo al rele del motorino x vedere se riparte xo non e molto accessibile :P per i cavi puoi metterla in moto tranquillamente basta che stai attento a non invertire le polarita o far toccare i cavi assieme perche potresti bruciare qualche centralina...
     
    .
  13. maicol n.
     
    .

    User deleted


    ciao anchio ho questo problema batteria scarica ha fatto tak tak il motorino aviamento ho cambiato la batteria nuova da segni assorbimento giri la chiave
     
    .
  14. ilpazzovts
     
    .

    User deleted


    controlla l'elettromagnete del motorino d'avviamento se hai assorbimenti di corrente...
     
    .
13 replies since 24/10/2010, 13:22   4756 views
  Share  
.