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the_rock_84.
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Salve a tutti,
oggi prendo la mia C2 si accende tutto ok, arrivo per il corso della mia città la parcheggio mi faccio un giro a piedi, torno alla macchina giro la chiave è "tak-tak" non si accende ma si sente solo sto rumore . Nel mese di agosto mi capitò la stessa cosa, la macchina nn si accendeva più ne si sentiva il "tak-tak" portandola in assistenza uscì fuori che un fusibile si era bruciato ed avevo smemorizzato il comando di avvio della C2. Provo a controllare i fusibili? a qualcun'altro è capitata la stessa cosa? aiutoooo che palle!. -
Sickboy88.
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è un diesel?
batteria a terra?. -
the_rock_84.
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si è un diesel. Te dici che sia la batteria a terra? ma posso farla partire a spinta? so che potrebbe creare dei problemi o mi sbaglio? . -
andreaqts.
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Io l'ho fatta partire a spinta 7-8 volte quando mi si era rotto il motorino di avviamento e l'auto ce l'ho ancora dopo 3 anni da quel fatto. . -
the_rock_84.
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devo farla partire per forza a spinta, non posso farla rimanere li, il parcheggio è a pagamento, domani mattina esco presto per andare a lavorare, oggi è domenica, è un guaio! . -
Sickboy88.
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scusate ma a spinta non credo che un diesel parta, o sbaglio? non è come la benza.. puoi fare ponte coi cavi, al mare quest'estate la swift di un mio amico è rimasta con la batteria a terra e faceva questo strato toc toc... . -
the_rock_84.
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sickboy88 anche il diesel parte a spinta fidati. Per quanto riguarda i cavi un meccanico citroen mi ha detto che non si deve assolutamente fare un ponte coi cavi perchè potrebbe dare dei seri problemi alla centralina.
devo solo controllare i fusibili se sono tutti ok, se qualcuno è bruciato come lo si nota? è bruciato il filamento?. -
Sickboy88.
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CITAZIONE (the_rock_84 @ 24/10/2010, 14:55)sickboy88 anche il diesel parte a spinta fidati.
Questo mi rincuora non lo sapevo meglio così!CITAZIONE (the_rock_84 @ 24/10/2010, 14:55)Per quanto riguarda i cavi un meccanico citroen mi ha detto che non si deve assolutamente fare un ponte coi cavi perchè potrebbe dare dei seri problemi alla centralina.
neanche questa sapevo... alla fine i cavi li hanno sempre usati tutti da che mondo e mondo...CITAZIONE (the_rock_84 @ 24/10/2010, 14:55)devo solo controllare i fusibili se sono tutti ok, se qualcuno è bruciato come lo si nota? è bruciato il filamento?
si, il filetto che unisce i 2 "dentini". -
Bakis.
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con le macchine di adesso fare ponte con i cavi è rischiosissimo per le centraline...ed è vero perchè ne ho già sentite di centrali fuse.
la cosa migliore è un booster...è fatto apposta
oppure domani mattina di buon ora ti procuri una batteria e gliela cambi tu, tanto non ci vuole una scienza.... -
[IPS]HeinekenMan.
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partire a spinta, parte di sicuro, guarda il fusibile del motorino d'avviamento, se si è bruciato quello e ogni tanto continua poi a bruciartelo, cambia il motorino d'avviamento . -
venven82.
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secondo me potrebbe essere o la batteria o il motorino d'avviamento che sta andando. per adesso problemi come la tua non me ne ha dati . -
waltervtr.
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ciao prova a guardare quando giri il quadro e fa tak tak se si abbassa di tensione, nel senso che sparisce la luminosita del quadro e i tergicristalli si muovono x un secondo e perde le impostazioni del orologio (si azzera l ora) sicuramente e batteria oppure potrebbe essere motorino potresti provare a dare un colpo al rele del motorino x vedere se riparte xo non e molto accessibile per i cavi puoi metterla in moto tranquillamente basta che stai attento a non invertire le polarita o far toccare i cavi assieme perche potresti bruciare qualche centralina... . -
maicol n..
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ciao anchio ho questo problema batteria scarica ha fatto tak tak il motorino aviamento ho cambiato la batteria nuova da segni assorbimento giri la chiave . -
ilpazzovts.
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controlla l'elettromagnete del motorino d'avviamento se hai assorbimenti di corrente... .