C2 1.4 vtr in pista

come comportarsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scimmiotto_suo
     
    .

    User deleted


    Rgazzi ho una c2 excite vtr 1.4 e ho intenzione di fare un giretto in pista...

    1)il freno a tamburo dietro crea problemi per le frenate?
    2)la potenza del motore è sufficiente?
    3)l'usura dei componenti(gomme,freni,motore,ecc...)puo' compromettere a lungo andare sull'integrità della macchina?

    essendo la macchina completamente originale quindi assetto impianto frenante ecc il comportamento da tenere in pista è lo stesso indicato sulla guida fornita dal forum?

    spero di aver aperto la discussione nel posto giusto! spero potrete essermi di aiuto! mi affido sicuramente a "mani" più esperte! vi ringrazio in anticipo! ;) ;) ;) ;) :lol: :banana:
     
    .
  2. Black_Vuty
     
    .

    User deleted


    ciao,

    diciamo che un 1.4 dovresti scegliere una pista con molte curve e con pochi rettilinei, così potresti divertirti tanto, ma se scegli una pista come monza è abbastanza noiosa.

    Quanti cavalli hai sul 1.4?

    Avendo assetto originale e freni originali, il consiglio che ti dò io, prova a fare dei giri moderati e a ogni giro accelera di più, in modo da capire qual è il limite della tua macchina.

    In una pista freni e gomme vanno sicuramente, poi sta un po a te, se tiri come un matto e fai le staccate come quelli in formula uno i freni li fai fuori tutti :P

    Spero di esserti stato un po' di aiuto.

    Buon girooo ciaoo ciao :bye: :bye:
     
    .
  3. Scimmiotto_suo
     
    .

    User deleted


    ahahha! proprio monza avevo pensato! comunque dovrebbe essere il classico 1.4! e grazie per i consigli! sono stati utilissimi dato che sono ignorante in materia!
     
    .
  4. Lollo85
     
    .

    User deleted


    Per i 73 cavalli che hai se posso darti un consiglio gira nella giornata dedicata alle francesi... Se vai un altra volta rischi solamente di non divertirti perchè devi stare attenti a porsche, ferrari, lambo ecc ecc che ti passano da destra e sinistra...

    Io a monza mi ero divertito e avevo la tua stessa potenza bene o male... però avevo già assetto e freni...

    Per quanto riguarda monza, soprattutto visto che è la prima volta che ci vai, fidati che non distruggerai ne freni ne gomme ;)

    Poi riprendo il consiglio dato da Black_Vuty... fossi in te andrei su un'altra pista un po più tecnica...
     
    .
  5. Scimmiotto_suo
     
    .

    User deleted


    ah ok! sono confortato per i freni e gomme! in ogni caso avevo pensato a varano ad esempio...sembra piu tecnica come pista
     
    .
  6. Lollo85
     
    .

    User deleted


    Certo, però in qualunque pista tu vada fai attenzione perchè purtroppo (e lo dico per esperienza personale) sarai una delle auto più lente in pista e rischi di non divertirti troppo perchè devi far passare gli altri...

    Se vuoi un altro consiglio cerca di radunare un po di amici con auto normali e fatevi una pistata insieme... Ci sarà sempre chi va più di te, ma almeno ce ne saranno meno ;)
     
    .
  7. Scimmiotto_suo
     
    .

    User deleted


    ho sentito di una pista che si puo' noleggiare a 70 euro a turno...con un minimo di partecipanti che non ricordo...sarebbe un ottimo compromesso!
     
    .
  8. Lans 98
     
    .

    User deleted


    vieni il 19 in franciacorta, verso l'una ci sono 2 o 3 persone in pista e raramente + di 10, ed è una pista tecnica..
    io giro quel giorno :)
     
    .
  9. niko_89_vts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans 98 @ 13/12/2010, 12:36) 
    vieni il 19 in franciacorta, verso l'una ci sono 2 o 3 persone in pista e raramente + di 10, ed è una pista tecnica..
    io giro quel giorno :)

    boh lans se giri tu allora si diverte si xk trova auto almeno almeno al suo livello :D :D
     
    .
  10. PaoVTR
     
    .

    User deleted


    Magari la prossima volta ci si accorda così ci si diverte tutti insieme! Anche io ho il lentissimo 1.4! :-)
     
    .
  11. Lans 98
     
    .

    User deleted


    il 19 non è tanto lontano, ne' troppo vicino, se riuscite fa sempre piacere, anche solo per conoscerci..
     
    .
  12. PaoVTR
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non riesco a girare perché praticamente non ho più i freni.. Però magari un giro tanto per conoscerci..! :-) vi aggiorno entro domenica
     
    .
  13. Scimmiotto_suo
     
    .

    User deleted


    dai il 1.4 non è lentissimo! io ci credo in quel motore!! =) :D :lol: :B): :rolleyes:
     
    .
  14. Lans 98
     
    .

    User deleted


    il 19, salvo che sabato la rompo montando una cosa, sono la alle 10 del mattino
     
    .
13 replies since 12/12/2010, 01:20   314 views
  Share  
.