Alpine MRP-F320

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scriba
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi!
    Oggi mi si è presentata l'occasione di prendere questo amplificatore a poco prezzo (usato owiamente)..

    le specifiche sono queste :

    Continuous Power Rating (measured at 14.4V, 20 Hz-20 kHz):

    * Bridged into 4 Ohms: 100 watts x 2 + 120 watts (4 ohm sub)
    * Per Channel into 2 Ohms: 50 watts x 4 + 120 watts (4 ohm sub)
    * Per Channel into 4 Ohms: 40 watts x 4 + 120 watts (4 ohm sub)

    Max Power:

    * Bridged into 4 Ohms: 180 watts x 2 + 180 watts (4 ohm sub)
    * Per Channel into 4 Ohms: 75 watts x 4 + 180 watts (4 ohm sub)

    Non considerando il sub.. che già piloto con un altro amplificatore.. dite che è meglio dare i 180 (100) watts al kit hsk 165.4 che ho sull'anteriore.. o dare i 75 (50) watts x 4 dividendoli tra il fronte anteriore e i coassiali posteriori .. (ecs 130)??

    io credo che la soluzione migliore sia dare i 100 w al kit... dato ke è più potente e di miglior qualità.. e lasciare i coassiali amplificati dal sintolettore.. xò vorrei i pareri di tutti :)
     
    .
  2. bigsandro
     
    .

    User deleted


    Ma è un cinque canali? lo configureresti a 3 ch x usarne 2? dico x optare x questo ampli deve essere preso a prezzo mooolto di favore... cmq,le posteriori,se propio vuoi usarle,lasciale pilotate dalla radio... puoi anche usare i 4 ch x il fronte,ma devi rifare il passivo,se non hai un processore

    Edited by bigsandro - 13/12/2010, 00:08
     
    .
  3. Scriba
     
    .

    User deleted


    si beh nn penso di spendere + di 40 euro x quell'amplificatore.. anche xkè ha una certa età .. in che senso usare i 4 ch x il fronte? spiegami pls
     
    .
  4. MarcoGetz
     
    .

    User deleted


    E' sicuramente meglio biamplificare... ma ti manca un processore per giocare con il cross, a meno che il cross del kit non ti permetta il bi-amp (il nuovo dovrebbe farlo, vado a memoria).

    Però è anche vero che la ciccia sui 4ch è poca...
     
    .
  5. bigsandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scriba @ 13/12/2010, 14:04) 
    si beh nn penso di spendere + di 40 euro x quell'amplificatore.. anche xkè ha una certa età .. in che senso usare i 4 ch x il fronte? spiegami pls

    si tratta di amplficare ogni altoparlante con un singolo canale,ma come già detto ci vuole o un dsp o cross passivo su ogni via,in più come dice marco,40w sui wf son pochi....
     
    .
  6. Scriba
     
    .

    User deleted


    e allora do direttamente i 100 w al kit :)
     
    .
  7. anmol77
     
    .

    User deleted


    Ma è un cinque canali? lo configureresti a 3 ch x usarne 2?????
     
    .
6 replies since 12/12/2010, 21:11   1124 views
  Share  
.