info auto da pista

targata o non targata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niko_89_vts
     
    .

    User deleted


    ciao raga, dato k sto per comprare (si spera) un'auto da usare esclusivamente in pista mi chiedevo....
    conviene tenerla targata e pagare il bollo ogni anno?

    xk se non mi sbaglio molte piste vogliono l'auto regolarmente targata per poter girare.... (vedi monza ai vari speed day per esempio...)

    non vorrei distruggere le targhe per poi scoprire di poterla usare 2 volte all'anno xk tutte le altre volte non mi fanno entrare essendo stargata...

    il dubbio mi è venuto vedendo parecchi saxò e gt completamente stravolti, con filtri a cono al posto dei fari, senza impianto di illuminazione, completamente svuotate ecc ma tutte targate.....
     
    .
  2. aldi91
     
    .

    User deleted


    li penso che ti devi informare da qualcuno del giro
     
    .
  3. Lans
     
    .

    User deleted


    l'auto per entrare ai track day deve essere "stradale" quindi assicurata, bollata e targata.
    poi te la porti con il carretto ma almeno non ti danno rotture.
    in alcune piste non puoi entrare con le slick, anzi, è meglio dire che solo in alcune puoi.
    ci sono anche turni per auto radiate, iscriviti al pistenclub
     
    .
  4. niko_89_vts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans @ 24/3/2011, 22:01) 
    l'auto per entrare ai track day deve essere "stradale" quindi assicurata, bollata e targata.
    poi te la porti con il carretto ma almeno non ti danno rotture.
    in alcune piste non puoi entrare con le slick, anzi, è meglio dire che solo in alcune puoi.
    ci sono anche turni per auto radiate, iscriviti al pistenclub

    va beh x l'assicurazione si ciocca facilmente la cosa ^_^

    diciamo che ovviamente verrà portata su carrello, le info mi servivano proprio solo x quanto riguarda le normative delle varie piste.

    gomme ho un paio di ganci per avere gomme usate nei rally per una prova, magari ancora al 50% buone ma che x loro sono da cambiare, quindi quelle non dovrebbero essere un problema....

    ho solo paura che i turni per auto radiate siano pochi o che ci siano solo auto della madonna.... invece girando anche nelle giornate x stradali sicuramente ci sarebbero auto piu alla portata
     
    .
  5. siupa
     
    .

    User deleted


    Devi averlta targata e assicurata

    Fossi in te prenderei qualcosa d'epoca tipo 205 o simili...cosi paghi un cazzo!!
     
    .
  6. yyuuiiuuoo
     
    .

    User deleted


    si esatto mio stesso ragionamento


    allora nico prendila targata xke' seno' giri pokissimi volte e solo con gente ke se ne sbatte della makkina. vai sullo storico ke di bollo paghi 30 euro l anno
     
    .
  7. stesavp
     
    .

    User deleted


    Prendila targata. Poi non so su che mezzo sei indirizzato ma ad esempio i vari clio 1.8/williams prima serie li puoi pure mettere come storiche pagando niente anche il bollo ;)
     
    .
  8. niko_89_vts
     
    .

    User deleted


    l'affare se và in porto riguarda un 106 8v....
     
    .
  9. fuskosaxo
     
    .

    User deleted


    tienilla targata, le "stargate" in genere le fan girare come auto da corsa e devi avere tassativamente:
    roll bar, impianto di estinzione e in alcne piste slick o rain obbligatorie.
    grande con il 106, se vuoi un consiglio cercalo il più originale possibile, 8v così hai anche i dischi dietro poi ovviamnete swappo 16v che va il triplo. e li con 2 cagate si fa presto a superare la soglia over 140!;)
    se hai bisogno qualche info sul 106 vistita il forum dei cugini106isti: rallyesportclub.it
     
    .
  10. niko_89_vts
     
    .

    User deleted


    l'affare che ho tra le mani è già quasi completamente allestito, resta solo da svuotarlo e farci 2 cazzatine....

    come motore ha già scarico, aspirazione, camm, mappa e tanta altra roba..... ha già anche volante a calice, sedili fissi, 4 punte ecc ecc.....
     
    .
  11. Simo_vts
     
    .

    User deleted


    confermo che va targata, assicurata e bollata... ci sono agenzie sul web che ti certificano questo tipo di regolarità. un mio amico con un saxo 1.6 16v paga 200 euro l'anno in tutto tra assicurazione e bollo!
     
    .
  12. niko_89_vts
     
    .

    User deleted


    ma parlando seriamente.... qualcuno controlla questi dati?
    tanto x fare un'esempio, a monza uno si iscrive, scrive di entrare con un c2 e poi una volta che ha il tagliandino potrebbe pure entrare con un porshe perchè non c'e nessun tipo di controllo.....
     
    .
  13. walterino84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko_89_vts @ 25/3/2011, 21:25) 
    ma parlando seriamente.... qualcuno controlla questi dati?
    tanto x fare un'esempio, a monza uno si iscrive, scrive di entrare con un c2 e poi una volta che ha il tagliandino potrebbe pure entrare con un porshe perchè non c'e nessun tipo di controllo.....

    quoto...a monza ognuno fa il cazzo che vuole :D metti assicurazione targa nn leggono nemmeno il foglio si intascano i soldi e ti danno un tagliadino che sembra un fazzoletto con un ora scritta con il pennarello...lo consegni ed entri nn c'è scritto nemmeno tipo d'auto
     
    .
  14. niko_89_vts
     
    .

    User deleted


    anche se sicuramente in piste più piccole i controlli saranno un pelo maggiori...
     
    .
  15. walterino84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko_89_vts @ 25/3/2011, 21:41) 
    anche se sicuramente in piste più piccole i controlli saranno un pelo maggiori...

    al lomba ti mettono pure il tappo allo scarico....
     
    .
28 replies since 24/3/2011, 21:56   1916 views
  Share  
.