ESP

facciamolo sparire

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  1. Kow156
     
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    ciao ragazzi avendo una c2 restyling quindi con l'esp che si riattiva automaticamente dopo i 50 all'ora ieri mi sono messo all'opera per scovare lo spinotto sotto il volante e metterci un tastino, lo spinotto l'ho trovato (per chi volesse una dritta e il secondo spinotto partendo da destra è blu ed è affianco a quello arancione) il problema e che dallo spinotto escono 4 cavi uno giallo uno arancione uno verde ed uno verde con strisce gialle quindi ora se qualcuno ha una minima idea di quale sia quello da tagliare per poter mettere il tastino mi farebbe un grande piacere.
    grazie a tutti ;)
     
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  2. Maury87VTR
     
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    secondo me quello "giallo e verde" è il meno... prova ad andare in un'officina citroen... magai con gli skemi te lo sanno dire...
     
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  3. Black_Vuty
     
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    Beato me che ho l esp che rimane disinserito anche a 200 all ora ahahah... No dai scherzo...

    Cmq è strano xk anche io ho il penultimo resteyling ma non si inserisce se lo disattivo.
     
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  4. Kow156
     
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    e ma la mia è gia quella con la mascherina cromata davanti prima di questa avevo un vts benzina del 2007 e in quella era disinseribile completamente
     
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  5. AiAce_VTS
     
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    Interessatissimo alla discussione..ma non è la mia materia l' elettronica..quindi non vi posso aiutare
    Odio nella maniera più assoluta l' ESP!!!
     
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  6. stesavp
     
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    CITAZIONE (Kow156 @ 20/4/2011, 11:36) 
    e ma la mia è gia quella con la mascherina cromata davanti prima di questa avevo un vts benzina del 2007 e in quella era disinseribile completamente

    nella mia 2007 a 50km/h riattacca tutto...sigh..che poi oddio mi ha già salvato il culo un paio di volte..però è troppo invasivo..non può entrare in curve da 40 km/h
     
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  7. emy82vts
     
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    già l'esp è una spina nel fianco!! <_< la macchina è più sicura ma ti rompe troppo le scatole...basta davvero poco e entra in funzione!
     
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  8. Kow156
     
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    si decisamente basterebbe solo sapere su che cavo bisogna intervenire per installare l'on-off
     
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  9. Black_Vuty
     
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    Eh la mia infatti è del novembre 2007.

    Peró nn lo disinserisco quasi mai perché ultimamente ho una guida quasi tranquilla.
     
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  10. kamikaze_08
     
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    CITAZIONE (Kow156 @ 20/4/2011, 20:24) 
    si decisamente basterebbe solo sapere su che cavo bisogna intervenire per installare l'on-off

    Ho qualche dubbio che sia così semplice,senti cosa dicono in citroen.
     
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  11. Kow156
     
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    beh e mandandolo in anomalia si disattiva anche perche girando con lo spinotto staccato c'e la spia sul quadro accesa e l'esp non interviene come se fosse disattivato quindi suppongo che non facendogli arrivare corrente o cmq bloccando il circuito vada in anomalia e non funzioni come quando lo spinotto è staccato ripeto che le mie sono solo supposizioni nulla di certo l'unica cosa certa e che quando ho chiesto in citroen mi hanno liquidato nel primo modo possibile e guardandomi come se fossi un criminale XD
     
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  12. stesavp
     
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    Probabilmente andando a intervenire così sul sistema, quando stacchi sarai anche senza abs perchè da quel che ho capito sono collegati
     
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  13. Kow156
     
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    e no da quello che ho capito esp ed abs lavorano insieme solo dove hanno il sensore in comune ovvero in zona ruota mi pare, mentre il contatto sotto al volante è solo dell'esp poi ho fatto un paio di test con lo spinotto sotto al volante staccato quindi senza esp e l'abs entrava in funzione normalmente come ha sempre fatto
     
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  14. stesavp
     
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    CITAZIONE (Kow156 @ 21/4/2011, 02:11) 
    e no da quello che ho capito esp ed abs lavorano insieme solo dove hanno il sensore in comune ovvero in zona ruota mi pare, mentre il contatto sotto al volante è solo dell'esp poi ho fatto un paio di test con lo spinotto sotto al volante staccato quindi senza esp e l'abs entrava in funzione normalmente come ha sempre fatto

    allora perfetto :D
     
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  15. dariopin
     
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    faresti una foto del lavoro ?
     
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122 replies since 18/4/2011, 10:34   2443 views
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