Problema impianto citroen c2 1.1 2.008

Problema con l'accensione dell'amplificatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano27101991
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io ho un problema ho una citroen c2 1.1 del 2008 io oggi ho incominciato a montare l'amplificatore di una marca scadente della norauto e un subwoofer con cassa da 16.5 della ciare il mio problema sta nel fatto che io ho collegato tutti i file nella maniera corretta il più nella batteria il meno l'ho collegato in una vite sotto il sedile posteriore e i due rca che passano dallo stereo e arrivano all'amplificatore e poi il cavo remote il mio problema sta che quando accendo lo stereo un kenwood modello kdc-5047U l'amplificatore si accende ma rimane con la spia rossa e nn da segni di vita e quindi nn riesco a farlo funzionare, mi viene il nervoso perchè con lo stesso stereo e amplificatore e subwoofer su una vecchia citroen c3 ho avuto lo stesso problema. quindi x sicurezza per vedere che nn fossi stato io a sbagliare qualche collegamento sono andato da un mio amico che ha una vecchia clio di 14 anni e sorpresa da lui funziona il subwwoofer e l'amplificatore tranquillamente quindi abbiamo rismontato tutto e ho lui mi ha fatto gli stessi collegamenti suoi con gli stessi tipi di cavi sulla mia auto e non funziona da lo stesso problema. Non vorrei mai che fosse un problema del mio stereo xk ho collegato il mio stereo con i miei rca al suo amplificatore diverso dal mio e niente da lo stesso problema invece se lui mette il mio amplificatore funziona alla grande. Aiutatemi perchè sono andato pure da un elettrauto e neanche lui è stato in grado di aiutarmi
     
    .
  2. luca89mi
     
    .

    User deleted


    prova a cambiare il posto del meno!!!! xkè alle volte è quello ke fa andare in protezione l'amplificatore!!!
     
    .
  3. bigsandro
     
    .

    User deleted


    Ciao comincia con dire all'elettrauto di cambiare mestiere...ora ammesso che i collegamenti siano davvero corretti e che non risolvi controllando bene la massa come già suggerito,potrebbe esserci un corto su qualche altoparlante,dovrai controllarli tutti x individuare che non ci sia un cavo che tocca la carrozzeria...fatto ciò,si passa a fare altre prove...ciao facci sapere

    Pero se la tua radio ha lo stesso problema con l'ampli del tuo amico,e il problema sussiste anche cambiando il cavo rca,allora hai un problema sulle uscite della radio...dovrai mandarla in assistenza se ne vale la pena,altrimenti cambiala
     
    .
  4. Stefano27101991
     
    .

    User deleted


    ho sistemato tutto l'elettrauto è veramente un incompetente il problema era il cavo remote invertito con il cavo del comando al volante ora è tutto apposto io avrei un altro problema ora che ho sistemato tutto ho collegato gli rca e poi i - e i + al subwoofer solo che come un pirla ho mandato in corto il woofer della ciare all'interno dell'subwoofer e ora mi piange il cuore e dovrei ricomprarla cosa mi consigliate tra questi due? h**p://www.ciare.com/pdf/catalogo/CW169.PDF h**p://www.ciare.com/pdf/catalogo/CS160.PDF io sarei puntato sull'acquisto di quello a doppia bobina visto che la cassa del sub è stata creata a doppia bobina! un altra domanda che differenza c'è tra il woofer normale e un altro con la doppia bobina?
     
    .
  5. bigsandro
     
    .

    User deleted


    allora facciamo un pò di chiarezza:intanto a memoria non ricordo che ciare faccia subwoofer monobobina,ma potrei anche sbagliarmi...
    la differenza tra doppia e mono(ci sarebbe da farci un poema),la differenza sostanziale è già spiegata dal nome....in parole povere,la bobina è il motore che fà muovere avanti e indietro il cono dell'altoparlante...
    doppia bobina o singola? dipende da cosa uno cerca e da come lo pilota.... entrano in gioco le varie impedenze ottinibili dai diversi collegamenti serie parallelo... dacci più info... ad es. quale ampli usi? hai già detto che cassa usi? chiusa o reflex? litraggio adeguato? dove lo posizioni? perchè hai optato x un cono così piccolo,dal momento che i bassi vengono riprodotti spostando aria?

    p.s:un sub doppia bobina,può anche essere collegato in mono,cioè colleghi solo una delle due bobine.....
     
    .
  6. bigsandro
     
    .

    User deleted


    cmq ho visto ora sul sito della ciare,e il cw169 è dato come woofer.....
     
    .
  7. Stefano27101991
     
    .

    User deleted


    allora mi spiego un amplificatore chiamiamolo di battaglia (la marca è quella del norauto) a 4 canali con circa 300 watt rms (sulla scatola c'è scritto 1100 watt ma penso che nn siano quelli reali) invece la cassa del sub è una vecchia cassa dell'harmony chiusa e lo vorrei posizionare nel bagagliaio ho optato per un cono così piccolo xk la cassa creata in partenza è del 16 e quindi per ora volevo un subwoofer normale senza esagerare tu cosa mi consigli? di acquistare la csassa subwoofer o comperare un sub direttamente nuovo? xk io non volevo spendere tanto x adesso
     
    .
  8. bigsandro
     
    .

    User deleted


    allora l'investimento minore è prendere il doppia bobina ciare da 16 che non costa poi molto.... però,vorrei capire altre cose,in primis se prima di gremarlo hai fatto a tempo a sentirlo suonare,in modo di capire se ti era piaciuto(io non l'ho mai sentito)... il resto dell'impianto è originale? cosa ti aspetti dal sub? che suoni come un sub,e cioè dai 63/80hz in giù oppure che assomigli di più ad un woofer e usarlo quindi x tamarrare? poi hai le specifiche dell'ampli? può essere messo a ponte? ha un crossover? come lo hai utilizzato finora? essendo un 4 canali ne hai usati solo 2?
    allora la cosa che non mi convince x nulla è l'ampli,quindi se può essere messo a ponte,prendi il sub della ciare,cercando di attenerti al progetto previsto dalla casa,quindi calcola il volume della tua cassa e se non si discosta molto dal progetto ciare,mettigli il reflex,sempre come da progetto.... poi va filtrato,se l'ampli non ha crox interno,ci vuole un passivo...ma qua si complica la storia....
    cominciamo a capire queste cose,altrimenti pensare a un sub attivo che costi poco,in tal caso non useresti nessuno dei tuoi componenti attuali...
    ricapitolando,mi pare di capire che hai l'impianto orinale,e vuoi aggiungere un sub x avere più bassi,e vorresti usare i componenti in tuo possesso x ridurre al max l'investimento.... quindi controlla le cose che ti ho scritto sopra,se ampli è adattabile e cassa pure,si può provare ad investire solo sul ciare160 doppia bobina e vedere se ciò che esce ti soddisfa....

    ecco il progetto della ciare

    image

    image

     
    .
  9. Stefano27101991
     
    .

    User deleted


    allora ti spiego bene io nn me ne intendo molto cmq non ho l'impianto originale davanti ho due woofer della hertz da 16.5 e i due tweetwer della hertz le due casse posteriori da 13 della target io cmq..il sub l'avevo provato nella macchina del mio amico sia collegando sia solo con due canali e poi ho provato a collegarlo con i 4 canali ed è sempre funzionato e si sentiva bene mi piaceva come qualita poi va beh l'ho gremato nel miol'ampli il crossover interno c'è l'ha la cosa che mi interessava era avere un impianto tra buona qualità e tamarrata x intenderci io con i miei due woofwer anteriori e le due casse posteriori mi trovo bene..volevo in poche parole aggiungerci questo sub per dargli un tocco migliore spendendo veramente poco perchè questo subwoofer della ciare ora l'ho trovato nuovo su ebay a 40 euro :)
     
    .
  10. bigsandro
     
    .

    User deleted


    Allora posta delle foto dell'ampli,parte sopra e connessioni,e se le hai le specifiche complete: in rete non ho trovato nulla... cosi vediamo come collegare l'ampli, in piu vedi il discorso della cassa...
     
    .
  11. Stefano27101991
     
    .

    User deleted


    ecco le foto dell'ampli :
    image
    image
    image
     
    .
  12. bigsandro
     
    .

    User deleted


    allora l'ampli è configurabile a ponte sui canali rear,come hai fatto tu..... il problema è che con un doppia bobina da 4 ohm,avrai o 2 o 8 ohm,se li colleghi su un unico canale.... indi per cui,devi tenerli separati.... collega una bobina al canale sx e l'altra al dx...oppure come hai già fatto,a ponte,ma devi collegarne una sola... crox in posizione bass va bene(x il sub)inizia tenendolo un pochino oltre la metà,che dovrebbe essere intorno ai100hz,poi farai prove,gain sai come regolarlo? bass boost,tienilo in off,è come utilizzare il loud della sorgente,
    poi con i 2 canali rimanenti potresti collegare le casse anteriori.....
    poi devo insistere sulla cassa,la casa lo da per suonare in reflex,e probabilmente il meglio lo dà in quella configurazione...
     
    .
  13. Stefano27101991
     
    .

    User deleted


    poi ho letto le specifiche tecniche del amplificatore te le riporto amplificatore 4 canali ponticellabile potenza max 4*275 W (4 ohms) bass boost : 0-6db banda passante basssa 50-250 hz banda passante alta 150 hx 3 protezioni termica sovra-potenza- corto circuito thd <0.1 % s/n90db quindi ora acquisto la cassa della ciare che ti dicevo ma rischio di bruciarla ancora magari x colpa dell ampli xk gli butta troppa potenza? e poi più avanti comprerò o mi farò una cassa reflex grazie x l'aiuto :)
     
    .
  14. bigsandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano27101991 @ 16/6/2011, 00:59) 
    va bene quindi ora acquisto la cassa della ciare che ti dicevo e poi più avanti comprerò o mi farò una cassa reflex grazie x l'aiuto :)

    bhè ma la cassa in tuo possesso è tanto diversa come proporzioni dal progetto ciare? altrimenti gli fai il foro e inserisci il tubo....

    attenzione al gain,nella foto sembrerebbe essere al max.... il gain,erroneamente da ciò che pensano la maggior parte delle persone,non è il volume..... serve ad allineare il voltaggio della sorgente con quello acettato dall'ampli...e se il guadagno richiesto è troppo,l'ampli manderà il max della potenza troppo presto:cioè quando tu dalla radio sarai a metà volume,lui farà suonare al max il sub,poi alzi un'altro pò dalla radio,e il sub va in saturazione e comincia a distorcere e andare a fine corsa,risultato sub gremato...... non sò mi son fatto capire......(x questo ti ho chiesto se sai come effettuare tale regolazione)
     
    .
  15. Stefano27101991
     
    .

    User deleted


    la cassa a due fori hai lati ma x il resto è una cassa chiusa sarà lunga circa 50 cm e spessa 15 cm ed è stata creata a mano si ho capito la storia del gain avevo intuito che avevo fatto la stronzata così quindi dovrei tenerlo verso la metà e poi alzare il volume dello stereo la regolazione avevo qualche idea x come regolarla ma ora mi hai chiarito tutto
     
    .
21 replies since 10/6/2011, 18:37   1729 views
  Share  
.