C2 VTR di Quartoz!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. quartoz
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, circa una settimana e mezza fa finalmente sono entrato in possesso di questo fantastico gioiellino di nome citroen c2,ad essere sincero,quando giravo per concessionari alla ricerca della mia nuova vettura le idee erano ben altre che per questa macchina ma non ho potuto resistergli,ora vi racconto com'è andata.
    Arrivato in quel concessionario così per caso,mentre giravo nel piazzale alla ricerca di qualche vettura usata ma buona da poter visionare,gli occhi di mio padre si incontrarono con questa c2, subito mi chiamò,quando l'ho raggiunto ero rimasto un pò li e li sulla mia decisione,ma controllandola più attentamente notai il suo design sportivo,le minigonne,lo spoiler,gli interni sportivi e tutto il resto e li ci fu il primo colpo di fulmine. :wub:
    Ormai interessato alla vettura,mi informai su di essa dal propietario del concessionario, Citroen c2,1100 benzina,gommata nuova, modello VTR (e li i miei dubbi sul design sportivo si sciolsero :P ) di fine ottobre 2008 (quindi praticamente quasi 2009),41.000Km,all'apparenza sembrava un vero affare!!,molto interessati facciamo una prova della vettura,purtroppo reduce da un intervento quel giorno la prova l'ha dovuta effettuare mio padre (che poi sinceramene è meglio così perchè se ne intende molto più di me e ha potuto controllare bene tutto),funzionava tutto dai vetri al clima ecc,ricevuto l'ok di mio padre ci riflettemmo su,ma molto poco dato l'enorme affare e l'acquistai ;) nel giro di una settimana me la consegnarono ed ora è tra le mie mani come dicevo prima da circa una settimana e mezzo e devo essere sincero non ne sono affatto deluso! :clap: questa era in breve la storiella....spero di non essere stato noioso ma volevo raccontarvi bene tutto :P
    Io essendo reduce di una vecchia polo del 97 che camminava giusto perchè tirava vento xD potete capire che avendo per le mani questa c2 VTR per me è una manna dal cielo! e quindi finalmente posso iniziare a farci le mie tanto amate modifiche che ho sempre sognato! :console: ma ovviamente non essendo figlio di papà me le devo guadagnare quindi pian piano aggiornerò la discussione con tutti i vari step ;)

    cominciamo così,quel giorno al concessionario la mia piccola si presentò in questo modo a me...

    img0663nn

    img0664no

    impossibile resistergli! :wub:

    Maggio 2012

    Quello stesso giorno avevo qualcosa da parte e mi sono subito andato a prendere qualche piccola modifica da fargli per l'estetica sia degli interni sia dell'esterno, e infatti ho acquistato un antenna cromata simoni racing, un terminalino color cromato per la marmitta e per gli interni un accendisigari tuning lighter,e poi coprivolante, copricinture, eccovi un po di foto dopo l'applicazione di questi ;)

    img0024ln

    img0027bsu

    img0028ah

    img0029lb

    img0032jy

    Mentre oggi pomeriggio mi sono dedicato alla rimozione di piccoli graffietti con il polish e poi ad applicare una striscia giallo fluo appena sotto alla portiera che a parer mio fa la sua figura,poi oh ognuno hai i suoi gusti...a me piace molto :D guardate voi stessi:

    img0035ah

    img0037ek

    img0039ynn

    Giugno 2012

    Rieccomi qua :P oggi pomeriggio finalmente mi sono arrivati i tanto desiderati lexus style :rolleyes: e il filtro dell'aria BMC e ovviamente ve li presento :P

    ecco qua il filtro della BMC:

    img0101jsh

    ed ecco qua invece i fari posteriori lexus :wub:

    img0103wz

    Ovviamente li ho subito montati e ho montato subito anche il filtro dell'aria e quindi eccovi le foto della mia bimba aggiornate ad oggi :ok:

    img0104g

    img0105ol

    E rieccomi qua quasi un anno dopo e di nuovo a fare qualche piccolo ritocco alla mia piccolina:

    Maggio 2013

    ieri mi è venuto il pallino di montare le luci di posizione a led color ghiaccio e devo dire che ci stanno veramente bene dai ;) eccovi una foto dimostrativa:



    oggi è arrivata la pedaliera WRC ;) tra poco procedo al montaggio ;)



    Montata ;)





    La settimana scorsa mi sono prestato a montare le lampadine effetto xenon e devo dire che mi piacciono molto, non fanno l'effetto dello xeno però diciamo che si avvicinano e mi accontento anche cosi ;) , poi con molta fatica e con l'aiuto di mio padre ho applicato una striscia bianca stile orciari e devo dire che sono molto soddisfatto e mi piace moltissimo :wub: eccovi qualche foto:





    Mentre ieri sono andato a ritirarla dopo averla portata a fare i vetri scuri, anche questi ci stanno da dio, sono veramente soddisfatto sta proprio venendo bene seguendo le mie aspettative ;) eccovi la foto dei vetri:



    nuovi aggiornamenti :) è arrivato il tanto famigerato terminale dopo un anno che continuo a dire che lo compravo :D eccolo qui il "canone" :D



    e ovviamente l'ho portato a far montare perché era da adattare XD eccolo qui...non è magnifico?? :wub: canta che è un piacere :P

    foto240513120900

    foto240513120908

    e poi mi sono tolto lo sfizio e mi sono preso anche questo porta assicurazione :P

    foto220513154141

    Settembre 2013

    primo step dell'impianto audio, casse,tweeter, casse posteriori ampli tutto della Coral :) ancora da montare :P

    c99h

    Comprati finalmente i cerchi in lega da 15 originali citroen usati :D dopo un pomeriggio a sfregare, sgrassare lavare e pulire ecco il risultato :D

    0okn


    Per adesso è tutto ^_^ man mano che farò delle modifiche sia estetiche che meccaniche aggiornerò questa discussione,mi aspetto tanti commenti,pareri,elogi o critiche :P grazie mille a tutti in anticipo ^_^

    Edited by quartoz - 28/9/2013, 19:07
     
    .
  2. c2batmanhdi2
     
    .

    User deleted


    Complimenti, innanzitutto mi permetto di dire che hai fatto una buona scelta, l'unica pecca è che sia la 1,1.. Che purtroppo, pannello e scarico a parte, devi lasciarla meccanicamente in configurazione originale (a meno che non hai moooooooolti soldi da spendere..).. Sono d'accordo con te, come inizio non è male, l'unica cosa che non mi fa impazzire è proprio la striscia giallo fluo, non so perché.. Io avevo gli adesivi batman che occupavano tutta la parte bassa della portiera, e li ho tolti dopo un mese :D Complimenti di nuovo!
     
    .
  3. quartoz
     
    .

    User deleted


    Ciao,grazie mille per i complimenti! :) allora per quanto riguarda la striscia giallo fluo a me per ora piace :) poi se mi stufa faccio presto a toglierla :P per quanto riguarda il resto si lo so che la sua pecca è che è un 1.1 peró io al momento dell'acquisto lo sapevo che non avrebbe fatto piu di molto ma devi calcolare che il 1.1 ha dei costi ridotti sui consumi della benzina proprio per la bassa cilindrata...so che non potró mai andare a 180-200 all'ora :P peró con i prezzi che ha raggiunto la benzina ora preferisco consumare di meno,andare di meno di velocità ma girare di più ;) poi per quanto riguarda le modifiche meccaniche (che ne stavamo parlando nel topic nella sezione della meccanica) lo so che purtroppo potró installarci solo il pannello del filtro e un terminale ma mi accontento :) speró solo che terminale e filtro mi facciano avere almeno un buon sound se non vogliono migliorarmi le prestazioni :P
     
    .
  4. c2batmanhdi2
     
    .

    User deleted


    Il buon sound con il terminale lo ottieni, stai pur tranquillo ;) Riguardo i consumi, non credo consumi molto meno di una VTS, da quello che ho sentito dire.. Comunque il fatto che l'auto ti piaccia è importante, perché sugli eventuali difetti chiuderai sempre un occhio e la tratterai con cura ;)
     
    .
  5. quartoz
     
    .

    User deleted


    Sisi certo la tratto già da maniaco e ce l'ho da poco tempo ;)
     
    .
  6. quartoz
     
    .

    User deleted


    nessun altro che mi da qualche parere?? :'(
     
    .
  7. jollybluec2vts
     
    .

    User deleted


    sono contento che ti piaccia cosi'tanto...tienila con cura e non pasticciarla troppo,e'gia'bella cosi' :D appena avrai la possibilita'dei bei cerchi in lega e magari un bell'assetto non esagerato x renderla piu'cattivella...complimenti!!!
     
    .
  8. AnDyB91
     
    .

    User deleted


    Complimenti per l'affare, mi sembra di leggere la mia storia :) cmq credo che con un pannello con scatola originale modificata, scarichino e un buon assetto ti puoi già divertire così ;) per l'estetica personalmente non mi piace nè il coprivolante, nè la striscia laterale... ma de gustibus.... ;) fossi in te ci metterei 4 cerchi in lega (anche del Saxo che li trovi a poco) fari anteriori neri o angel e posteriori lexus scuri ;)
     
    .
  9. quartoz
     
    .

    User deleted


    Ciao allora vedró di rispondere a tt e 2 in un unica risposta :P allora per quanto riguarda il coprivolante e le strisce laterali come dice giustamente andy sono gusti ma a me ora piacciono :P invece allora il filtro a pannello della bmc l'ho ordinato e penso che martedi mi arrivi :) e insieme a lui in settimana dovrebbero arrivarmi anche i fari posteriori lexus style scuri ;) altre modifiche in mente che ho sono i fari anteriori angel eyes,vetri scuri dietro, cerchi in lega e poi magari un assettino ;) mentre per lo scarico sto cercando un terminale omologato per la 1.1 :(

    P.s andy a esser sincero ho preso spunto dalla tua storia x questo ti sembra simile ;) peró mi piaceva com'era fatta e studiata step x step quindi ho voluto prenderne spunto spero nn ti dispiaccia :P
     
    .
  10. AnDyB91
     
    .

    User deleted


    QUOTE (quartoz @ 19/5/2012, 15:23) 
    Ciao allora vedró di rispondere a tt e 2 in un unica risposta :P allora per quanto riguarda il coprivolante e le strisce laterali come dice giustamente andy sono gusti ma a me ora piacciono :P invece allora il filtro a pannello della bmc l'ho ordinato e penso che martedi mi arrivi :) e insieme a lui in settimana dovrebbero arrivarmi anche i fari posteriori lexus style scuri ;) altre modifiche in mente che ho sono i fari anteriori angel eyes,vetri scuri dietro, cerchi in lega e poi magari un assettino ;) mentre per lo scarico sto cercando un terminale omologato per la 1.1 :(

    P.s andy a esser sincero ho preso spunto dalla tua storia x questo ti sembra simile ;) peró mi piaceva com'era fatta e studiata step x step quindi ho voluto prenderne spunto spero nn ti dispiaccia :P

    No che non mi dispiace, anzi :) cmq non so se fanno terminali specifici x il 1.1 ma adattarne uno omologato qualunque è molto semplice ;)
     
    .
  11. axfratto
     
    .

    User deleted


    complimentoni ottima scelta, io avrei fatto lo stesso :D ha dei bei interni cavolo!!
     
    .
  12. quartoz
     
    .

    User deleted


    Grazie mille axfratto ;)

    Andy quale mi consiglieresti te per avere un buon sound e renderla un po piu allegra?? Ovviamente abbinato al filtro BMC
     
    .
  13. quartoz
     
    .

    User deleted


    ragazzi sono arrivati i lexus e il filtro BMC e ovviamente ho montato il tutto appena ha smesso di piovere XD come potete ben vedere dalle foto :P ho aggiornato il primo post mi aspetto qualche parere ciao :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    e' andato tutto bene con e-bay.de alla fine :D
    comunque ci stanno bene davvero :)
     
    .
  15. quartoz
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per i complimenti e si è andato tutto bene su ebay.de :D
     
    .
60 replies since 16/5/2012, 22:21   2261 views
  Share  
.