SMONTAGGIO - MONTAGGIO : GRUPPO MOTOPROPULSORE

DIESEL TURBO DV4TD

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    1. Stacco
    Scollegare la batteria.
    Sollevare e sostenere il veicolo con le ruote pendenti.
    Smontare il paraurti anteriore.
    Togliere le ruote anteriori.
    Togliere le trasmissioni.
    Svuotare il circuito di raffreddamento.
    Svuotare il cambio.
    1[/size][/size]
    Togliere la vite di fissaggio del condotto dell'aria sul ripartitore d'aspirazione integrato.
    Togliere il condotto dell'aria (3).
    Togliere la batteria.
    Staccare i 3 connettori del calcolatore d'iniezione (maneggiare con cautela i connettori specifici).
    Smontare :
    Il calcolatore d'iniezione (2)
    La separazione tra la batteria e il calcolatore del servosterzo elettrico
    Staccare i 3 connettori del calcolatore del servosterzo elettrico.
    Smontare :
    Il calcolatore del servosterzo elettrico (1)
    Le 2 viti di fissaggio del supporto della batteria
    Il supporto della batteria
    Smontare : Le 2 viti di fissaggio di ogni lato del supporto dell'insieme radiatore - gruppo motoventilatore.
    Disaccoppiare i 2 manicotti del radiatore di raffreddamento.
    Sgraffare dal radiatore il tubo di ritorno del vaso d'espansione.
    Togliere il gruppo motoventilatore e radiatore.
    2
    Scatola dei fusibili.
    Staccare :
    Il connettore (4)
    Il connettore a 2 vie nero (5)
    Il dado (6) di fissaggio dai 3 fili della massa
    Togliere la scatola di pre-postriscaldamento (sotto il parafango e la luce anteriore destra).
    3
    Togliere le viti (7).
    Spostare il ricettore della frizione (8) senza aprire il circuito idraulico.
    4
    Disaccoppiare i raccordi agganciabili dei manicotti (9) di mandata e ritorno carburante.
    Sotto al veicolo.
    Disaccoppiare :
    La fascetta di fissaggio della linea di scarico a livello del flessibile
    Il fissaggio della bielletta anticoppia (lato motore)
    5
    Disaccoppiare :
    La rotula (12)
    La rotula (13)
    NOTA : Premere sul lato dei dentini e fare leva sulla rotula.
    Disaccoppiare :
    Il fermo del cavo (10) (tirare la coppiglia nera)
    Il fermo del cavo (11) (tirare la coppiglia nera)
    Il manicotto d'entrata della scatola dell'acqua
    Presentare il tavolo di sollevamento [5] con i suoi supporti [6] sotto al motore.
    6
    Togliere le 2 viti (14).
    7
    Smontare :
    Le 3 viti (16)
    Le 2 viti (17)
    Il supporto motore destro (15)
    Togliere l'insieme motore-cambio dal di sotto del veicolo.
    NOTA : Tracciare al suolo la posizione della tavola elevatrice.

    2.Montaggio
    Posizionare il tavolo di sollevamento [ 5] con il gruppo motore - cambio sui riferimenti presi durante lo smontaggio.
    Procedere in ordine inverso rispetto alle operazioni di smontaggio.
    8
    Sostituire le guarnizioni a labbro del paraolio con dei tamponi [7] e [8] dopo aver riempito di grasso lo spazio tra i labbri.
    Presentare il gruppo motore-cambio.
    Montare :
    Il supporto motore destro (15)
    Le viti (16) e (17)
    Le viti (14)
    La bielletta anticoppia
    Lo scarico
    Collegare e flangiare i raccordi fasci e cavi del gruppo motopropulsore.
    Montare :
    Le trasmissioni (vedere operazione corrispondente)
    La batteria
    Rimontare il condotto dell'aria.
    Riempire e portare a livello i seguenti elementi :
    Cambio
    Circuito di raffreddamento
    Spurgare il circuito di raffreddamento (vedere operazione corrispondente).
    Riportare il veicolo a terra.

    Edited by andy88sam - 22/5/2012, 19:46
     
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