1. Stacco Scollegare la batteria. Sollevare e sostenere il veicolo con le ruote pendenti. Smontare il paraurti anteriore. Togliere le ruote anteriori. Togliere le trasmissioni. Svuotare il circuito di raffreddamento. Svuotare il cambio. [/size][/size] Togliere la vite di fissaggio del condotto dell'aria sul ripartitore d'aspirazione integrato. Togliere il condotto dell'aria (3). Togliere la batteria. Staccare i 3 connettori del calcolatore d'iniezione (maneggiare con cautela i connettori specifici). Smontare : Il calcolatore d'iniezione (2) La separazione tra la batteria e il calcolatore del servosterzo elettrico Staccare i 3 connettori del calcolatore del servosterzo elettrico. Smontare : Il calcolatore del servosterzo elettrico (1) Le 2 viti di fissaggio del supporto della batteria Il supporto della batteria Smontare : Le 2 viti di fissaggio di ogni lato del supporto dell'insieme radiatore - gruppo motoventilatore. Disaccoppiare i 2 manicotti del radiatore di raffreddamento. Sgraffare dal radiatore il tubo di ritorno del vaso d'espansione. Togliere il gruppo motoventilatore e radiatore. Scatola dei fusibili. Staccare : Il connettore (4) Il connettore a 2 vie nero (5) Il dado (6) di fissaggio dai 3 fili della massa Togliere la scatola di pre-postriscaldamento (sotto il parafango e la luce anteriore destra). Togliere le viti (7). Spostare il ricettore della frizione (8) senza aprire il circuito idraulico. Disaccoppiare i raccordi agganciabili dei manicotti (9) di mandata e ritorno carburante. Sotto al veicolo. Disaccoppiare : La fascetta di fissaggio della linea di scarico a livello del flessibile Il fissaggio della bielletta anticoppia (lato motore) Disaccoppiare : La rotula (12) La rotula (13) NOTA : Premere sul lato dei dentini e fare leva sulla rotula. Disaccoppiare : Il fermo del cavo (10) (tirare la coppiglia nera) Il fermo del cavo (11) (tirare la coppiglia nera) Il manicotto d'entrata della scatola dell'acqua Presentare il tavolo di sollevamento [5] con i suoi supporti [6] sotto al motore. Togliere le 2 viti (14). Smontare : Le 3 viti (16) Le 2 viti (17) Il supporto motore destro (15) Togliere l'insieme motore-cambio dal di sotto del veicolo. NOTA : Tracciare al suolo la posizione della tavola elevatrice.
2.Montaggio Posizionare il tavolo di sollevamento [ 5] con il gruppo motore - cambio sui riferimenti presi durante lo smontaggio. Procedere in ordine inverso rispetto alle operazioni di smontaggio. Sostituire le guarnizioni a labbro del paraolio con dei tamponi [7] e [8] dopo aver riempito di grasso lo spazio tra i labbri. Presentare il gruppo motore-cambio. Montare : Il supporto motore destro (15) Le viti (16) e (17) Le viti (14) La bielletta anticoppia Lo scarico Collegare e flangiare i raccordi fasci e cavi del gruppo motopropulsore. Montare : Le trasmissioni (vedere operazione corrispondente) La batteria Rimontare il condotto dell'aria. Riempire e portare a livello i seguenti elementi : Cambio Circuito di raffreddamento Spurgare il circuito di raffreddamento (vedere operazione corrispondente). Riportare il veicolo a terra.