1. Operazioni preliminari Sollevare e sostenere il veicolo con le ruote anteriori sospese. Scollegare la batteria. Svuotare : Il cambio Il circuito di raffreddamento Con l'attrezzo [3] (vedere operazione corrispondente) Smontare : Le ruote anteriori Il paraschizzi anteriore destro Il paraurti anteriore. I dadi di trasmissione. I dadi di fissaggio delle rotule inferiori Le trasmissioni. Il dado (4) del braccio spazzola. Smontare (CAMBIO MECCANICO PILOTATO) : Il calcolatore del cambio. L'azionatore della frizione. L'azionatore del cambio.
2. Smontaggio 2.1. Motori TU1JP e TU3JP Smontare : L'insieme filtro dell'aria ( 4) Il calcolatore (5) La batteria (6) e il suo supporto Disaccoppiare : Il raccordo (3) L'elettrovalvola canister (1) Il cavo dell'acceleratore (2) (secondo le versioni) Il manicotto di arrivo del carburante Scollegare i connettori poi staccare e spostare i fasci elettrici prossimi al motore. Disaccoppiare i raccordi poi staccare e spostare le tubazioni prossime al motore. Togliere il bloccaggio del coperchio del cofano motore (7). Staccare gli anelli di fermo (8). Disaccoppiare : I manicotti del calcolatore di riscaldamento (9) Il tubo del servofreno Il ricettore del comando idraulico della frizione (secondo le versioni) Disaccoppiare : Le biellette di comando del cambio (secondo le versioni) I cavi di comando delle marce (secondo le versioni) Il cavo della massa Smontare : La barra antiavvicinamento Le viti di fissaggio (10) La bielletta anticoppia (11) Il tubo di scarico (12) La protezione del fascio dell'alternatore Disaccoppiare il compressore di refrigerazione (secondo l'equipaggiamento). Sganciare : Il condensatore dell'insieme di raffreddamento Il dispositivo antirisonanza d'entrata dell'aria Smontare : Le viti (13) Le viti (14) Il gruppo motore-cambio.
2.2. Motore TU5JP4 Smontare : La barra antiavvicinamento ( 15) Il catalizzatore (16) Togliere la bielletta anticoppia (11). Disaccoppiare i manicotti inferiori del radiatore di raffreddamento (in " a "). Togliere le 3 viti (17). Staccare i 2 connettori (18). Togliere la graffa (19). Sganciare : Il condensatore dell'insieme di raffreddamento Il dispositivo antirisonanza d'entrata dell'aria Attaccare il condensatore di refrigerazione sulla traversa anteriore. Smontare : L'insieme di raffreddamento La batteria La vaschetta della batteria Il filtro dell'aria Staccare i 3 connettori del calcolatore del servosterzo elettrico. Disaccoppiare i comandi del cambio (secondo le versioni). Togliere il ricettore del comando idraulico della frizione (secondo le versioni). Disaccoppiare : L'arrivo del carburante I manicotti agganciabili dell'aerotermo Togliere il compressore di refrigerazione e fissarlo ad un elemento della scocca.
3. Montaggio Sollevare il veicolo. Presentare il gruppo motore-cambio , Con gli attrezzi [1] e [2]. Montare : Il gruppo motore-cambio Le viti di fissaggio dei supporti motore Togliere gli attrezzi [1] e [2]. Effettuare il serraggio dei supporti motore (vedere operazione corrispondente). Montare : La bielletta anticoppia Il catalizzatore Il compressore di refrigerazione Il radiatore di raffreddamento Accoppiare : I manicotti agganciabili dell'aerotermo Il ricettore del comando idraulico della frizione Il manicotto di arrivo del carburante Agganciare i cavi di comando delle marce al cambio. Montare : La fascetta di scarico Le trasmissioni. La barra antiavvicinamento Il paraurti anteriore I paraschizzi anteriori Le ruote anteriori Montare (CAMBIO MECCANICO PILOTATO) : Il calcolatore del cambio. L'azionatore della frizione. L'azionatore del cambio. Effettuare il riempimento e portare a livello l'olio del cambio. Riempire e spurgare il circuito di raffreddamento motore. Controllare tutti i livelli. Sostituire sistematicamente i dadi NYLSTOP. Collegare la batteria.