SMONTAGGIO - MONTAGGIO : MECCANISMO DELLO STERZO

Motori - Diesel/Benzina

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    1. Attrezzatura prevista

    1
    [1] estrattore per rotule 1892-T.
    2. Operazione preliminare

    2
    TASSATIVO : Sostituire sistematicamente la guarnizione di tenuta.
    3. Stacco
    Scollegare la batteria.
    Togliere la batteria.

    3
    Staccare :
    Il connettore (2)
    Il connettore (1)
    Sollevare e sostenere il veicolo con le ruote anteriori sospese.
    TASSATIVO : Portare le ruote anteriori in posizione Ruota Diritta. Bloccare il volante in questa posizione.

    4
    Togliere la vite (3).
    Sbloccare il cardano dello sterzo tirando la parte "a" del piantone dello sterzo.
    Togliere le ruote anteriori.

    5
    Togliere i dadi (4) (lato sinistro e lato destro).

    6
    Estrarre e togliere le rotule (5) con l'attrezzo [1] (lato sinistro e lato destro).
    3.1. Motorizzazioni benzina

    7
    Togliere le viti (6).
    3.2. Motorizzazioni Diesel

    8
    Togliere la fascetta (7).

    9
    Smontare i dadi (8), (9) e (10).
    Collocare la linea di scarico sulla traversa posteriore.
    3.3. Stacco (seguito)

    10
    Smontare :
    I dadi (11)
    I prigionieri (12) (impronta TORX)
    ATTENZIONE : Recuperare le rondelle intagliate (13).
    Posizionare un attrezzo di sollevamento al fine di sostenere l'arcata anteriore.
    Togliere le viti (14).
    Far scendere l'arcata (motore a benzina, fino al contatto con la linea di scarico).

    11
    Togliere il meccanismo dello sterzo (15) attraverso il passaruota.
    ATTENZIONE : Non far passare il meccanismo dello sterzo attraverso il motore elettrico. Conservare il meccanismo dello sterzo in un cartone.

    4. Montaggio
    TASSATIVO : Sostituire sistematicamente i dadi NYLSTOP.
    Montare :
    Il meccanismo dello sterzo attraverso il passaruota
    Le rondelle provviste di tacche (13)
    I prigionieri (12) ; Serrare a 0,8 ± 0,1 m.daN
    Posizionare l'arcata anteriore sulla scocca.
    Montare :
    Le viti (14) ; Serrare a 10 ± 1 m.daN
    I dadi (11) ; Serrare a 8 ± 0,8 m.daN
    4.1. Motorizzazioni benzina
    Rimontare le viti (6).
    4.2. Motorizzazioni Diesel
    Rimontare i dadi (10), (9) e (8).
    Rimontare la fascetta (7).
    4.3. Montaggio (seguito)
    Accoppiare le rotule dello sterzo ; Serrare a 3,5 ± 0,3 m.daN.
    Montare :
    Il cardano dello sterzo sullo stelo della valvola dello sterzo (controllare la presenza della molletta di sicurezza)
    La vite (3) ; Serrare a 2,2 ± 0,2 m.daN
    Le ruote anteriori
    Riportare il veicolo a terra.
    Collegare :
    Il connettore (1)
    Il connettore (2)
    Montare la batteria.

    12
    Controllare il parallelismo delle ruote anteriori e regolarlo se necessario.
    ATTENZIONE : Realizzare le operazioni da effettuare dopo avere ricollegato la batteria.
     
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