VIBRAZIONE DELLA FRIZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Formia

    Status
    Offline
    1. ORIGINE
    Frizione - Parametri di gestione del calcolatore controllo motore e/o supporti motore.

    1 Primo controllo
    TASSATIVO : Rispettare scrupolosamente l'ordine delle seguenti operazioni
    Disinnestare la frizione e inserire la prima marcia .
    Stabilizzare il regime motore a 2000 giri/min.
    Innestare la frizione :
    Se vengono rilevate delle vibrazioni (funzionamento a scatti) al ritorno della corsa pedale : Sostituire il meccanismo della frizione
    Se non viene rilevata alcuna vibrazione : Realizzare il secondo controllo.

    NOTA : Alla sostituzione del meccanismo della frizione : Se sono presenti tracce d'olio ; Ricercare la causa e riparare

    2 Secondo controllo
    In pendenza lieve (5% circa), nel senso della salita : Inserire la prima marcia e accelerare.
    Rilasciare il pedale dell'acceleratore : Lasciar cadere il regime motore fino al minimo senza toccare i pedali.

    TASSATIVO : Al secondo controllo, se vengono rilevate alcune vibrazioni o scosse : La frizione non è in causa ; Non sostituire la frizione , né il doppio volano motore (o il volano).

    Se vengono rilevate vibrazioni o scosse :
    Controllare i parametri di gestione del calcolatore di controllo motore ; Usando l'attrezzo di diagnostica
    Controllare visivamente i supporti motori ; Sostituire (Se necessario).

     
    .
0 replies since 23/5/2012, 01:52   684 views
  Share  
.