Altezze e inclinazioni C2
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore <=57cm; Posteriore più basso
    25.00%
    1
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore =59cm; Posteriore uguale
    25.00%
    1
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore =60cm; Posteriore più basso
    25.00%
    1
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore =61cm; Posteriore più alto
    25.00%
    1
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore <=57cm; Posteriore più alto
    0.00%
    0
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore <=57cm; Posteriore uguale
    0.00%
    0
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore =58cm; Posteriore più basso
    0.00%
    0
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore =58cm; Posteriore più alto
    0.00%
    0
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore =58cm; Posteriore uguale
    0.00%
    0
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore =59cm; Posteriore più basso
    0.00%
    0
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore =59cm; Posteriore più alto
    0.00%
    0
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore =60cm; Posteriore più alto
    0.00%
    0
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore =60cm; Posteriore uguale
    0.00%
    0
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore =61cm; Posteriore più basso
    0.00%
    0
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore =61cm; Posteriore uguale
    0.00%
    0
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore =62cm; Posteriore più basso
    0.00%
    0
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore =62cm; Posteriore più alto
    0.00%
    0
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore =62cm; Posteriore uguale
    0.00%
    0
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore =63cm; Posteriore più basso
    0.00%
    0
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore =63cm; Posteriore più alto
    0.00%
    0
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore =63cm; Posteriore uguale
    0.00%
    0
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore >=64cm; Posteriore più basso
    0.00%
    0
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore >=64cm; Posteriore più alto
    0.00%
    0
  • Altezza (terra - passaruota) Anteriore >=64cm; Posteriore uguale
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

Altezze e inclinazioni C2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcorazzo
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, con questo sondaggio vorrei vedere quali sono le altezze delle vostre vetture e sapere anche se avete l'anteriore più alto, più basso o a pari rispetto al posteriore (altezza rilevata da terra fino a filo del passaruota, misurazione semplice anche se non molto precisa e da arrotondare al valore più vicino nel sondaggio).
    Sono molto graditi anche commenti riguardo alle migliori impressioni rilevate in base alle altezze differenti tra anteriore e posteriore......

    P.S non ho trovato discussioni e sondaggi simili, in caso mi fossi rincitrullito chiedo scusa dal principio ;)
     
    .
  2. c2batmanhdi2
     
    .

    User deleted


    Marco, le altezze sono riferite a Citroen C2 VTS con molle e ammortizzatori di serie giusto? Io che non ho la VTS mi trovo altezze diverse, e un anteriore leggermente più basso del posteriore..

    Adesso non ricordo di preciso la misura, in questo week end darò un'altra controllata.. ;)
     
    .
  3. Marcorazzo
     
    .

    User deleted


    è per tutti quanti, tutte le motorizzazioni, sia auto di serie che con gli assetti più disparati.
    Chi ha un assetto a ghiera e magari ha provato varie altezze (anche in pista), può scrivere un post in cui descrive le sue impressioni...
    Grazie

    Io ho i ghiera v-maxx, attualmente ho 59,3 cm sia all' anteriore che al posteriore.
    La mia impressione è un comportamento più reattivo con l'auto più bassa all' anteriore, solo che non posso girare come vorrei, perchè dietro è già con l'altezza della ghiera massima e se abbasso l'anteriore tocco giù ovunque......
     
    .
  4. niko_89_vts
     
    .

    User deleted


    appena mi ricordo misuro.. cmq giro parecchio basso :D :D
     
    .
  5. Lans
     
    .

    User deleted


    ho paura a misurare sulla mia O_O
     
    .
  6. Marcorazzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans @ 5/6/2012, 20:51) 
    ho paura a misurare sulla mia O_O

    hai paura a misurare la banana? :lol:
    Complimenti per il cappuccino, ho visto il video su youtube. :woot:
     
    .
  7. ER-PIEGA
     
    .

    User deleted


    a breve misuro ma se non ricordo male all'incirca anteriore dovrei stare sui 52... ;) :P
     
    .
  8. Marcorazzo
     
    .

    User deleted


    ma come fate a stare così bassi?! :o:
    Io sulle mie stradine di montagna malconce lascerei giù il paraurti al primo tornantino secco :sisi:
     
    .
  9. c2batmanhdi2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcorazzo @ 6/6/2012, 08:19) 
    Io sulle mie stradine di montagna malconce lascerei giù il paraurti al primo tornantino secco :sisi:

    Hai detto bene.. ER-PIEGA già ne ha demoliti 2, e l'ultimo già ha la parte inferiore tutta limata.. :lol:
     
    .
  10. Lans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcorazzo @ 6/6/2012, 08:19) 
    ma come fate a stare così bassi?! :o:
    Io sulle mie stradine di montagna malconce lascerei giù il paraurti al primo tornantino secco :sisi:

    anzitutto se ti abbassi devi anche indurirti :lol: io striscio in terra e uso l'auto solo nelle PS del bresciano o in liguria dove curve secche e tornanti sono all'ordine del giorno, mi è capitato di sfiorare l'interno tornante un paio di volte ma ho anche su 78000km su degli ammo a gas che andavano rivisti a 50000 :P
    fatti un assetto tarato su misura per l'uso che ne fai, angoli e possibilmente differenziale.. se il tornante è troppo secco io entro largo e mi giro di freno a mano per poi riaprire una volta dritto così perdi tempo ma eviti di fare la tangente intera che ti porterebbe a toccare.
    ps: sono tra 6 e 8 cm da terra con tutto il corpo vettura
     
    .
  11. Marcorazzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans @ 6/6/2012, 12:49) 
    anzitutto se ti abbassi devi anche indurirti :lol: io striscio in terra e uso l'auto solo nelle PS del bresciano o in liguria dove curve secche e tornanti sono all'ordine del giorno, mi è capitato di sfiorare l'interno tornante un paio di volte ma ho anche su 78000km su degli ammo a gas che andavano rivisti a 50000 :P
    fatti un assetto tarato su misura per l'uso che ne fai, angoli e possibilmente differenziale.. se il tornante è troppo secco io entro largo e mi giro di freno a mano per poi riaprire una volta dritto così perdi tempo ma eviti di fare la tangente intera che ti porterebbe a toccare.
    ps: sono tra 6 e 8 cm da terra con tutto il corpo vettura

    Pure io mi diverto sulle stradine delle ps (qui da me fanno il rally delle valli ossolane), è che non spenderei mai tanti soldi per differenziale e assetto pro sulla c2. Amo questa macchina, ma l'ho pagata 4.500 euro e non ne spenderei 1200 di assetto e altrettanti per differenziale...... nemmeno per la mia fidanzata spenderei tanti soldi :P
     
    .
  12. Hurutz_7
     
    .

    User deleted


    anteriore 60.5 posteriore 62 però penso che la alzerò un pochino quindi ho votato 61 e posteiore piu alto
     
    .
  13. Marcorazzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hurutz_7 @ 6/6/2012, 23:06) 
    anteriore 60.5 posteriore 62 però penso che la alzerò un pochino quindi ho votato 61 e posteiore piu alto

    perfetto grazie,
    hai fatto esperimenti sulle altezze e ti trovi meglio con l'anteriore più basso o hai badato più che altro all' estetica?
     
    .
  14. Hurutz_7
     
    .

    User deleted


    guarda dell'estetica non mi interessa, fino a 3 mesi fa giravo piu alto di circa 1 cm sia all'anteriore che al posteriore(quindi poca roba di differenza) e non ho assolutamente nessun cambiamento, diciamo che quei 2 decimidi grado (un numero buttato lì) di camber persi sono stati annullati dall'abbassamento del baricentro.

    vorrei provare diverse soluzioni, anche col culo piu basso, (diversi r2 girano così) e provare le differenze, c'è chi dice che si appesantisce il posteriore rendendolo piu stabile, bilanciando anche leggermente i pesi....
     
    .
  15. Marcorazzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hurutz_7 @ 6/6/2012, 23:26) 
    guarda dell'estetica non mi interessa, fino a 3 mesi fa giravo piu alto di circa 1 cm sia all'anteriore che al posteriore(quindi poca roba di differenza) e non ho assolutamente nessun cambiamento, diciamo che quei 2 decimidi grado (un numero buttato lì) di camber persi sono stati annullati dall'abbassamento del baricentro.

    vorrei provare diverse soluzioni, anche col culo piu basso, (diversi r2 girano così) e provare le differenze, c'è chi dice che si appesantisce il posteriore rendendolo piu stabile, bilanciando anche leggermente i pesi....

    :grazie: pure io voglio fare alcune prove quando torno a casa, questo sondaggio l'ho fatto principalmente per avere alcuni dati di partenza sulle altezze, basati sull' esperienza dei ragazzi del club e più impressioni ci sono e meglio è :ok:
     
    .
17 replies since 2/6/2012, 17:48   949 views
  Share  
.