nuova renault clio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lollo85
     
    .

    User deleted


    Renault_Clio_IV
    Nuova_Renault_Clio_01
    Nuova_Renault_Clio_02
    Nuova_Renault_Clio_03
    Nuova_Renault_Clio_05

    Renault ha presentato oggi la nuova Clio, giunta alla sua quarta serie con moltissimi nuovi contenuti e con un’estetica pesantemente rinnovata. Dopo 22 anni di storia e 11.5 milioni di Clio vendute in più di 115 Paesi, Renault lancia un design molto moderno ed attuale che si ispira alle odierne tendenze estetiche del marchio francese. Il frontale mette in mostra la losanga cromata simbolo della casa, mentre i nuovi gruppi ottici con luci diurne a LED caratterizzano la macchina dandole un look molto personale e distintivo. Elevatissimo il livello di personalizzazione della vettura: Renault permette infatti ai clienti di poter scegliere tra diverse finiture per le mascherine dei retrovisori, i profili della calandra, del portellone del bagaliaio, delle protezioni inferiori delle porte e per le tinte dei cerchi. Anche l’interno della vettura è interamente personalizzabile, oltre alla classica scelta di materiali e colori per sellerie e pannelli portiere, la nuova Clio permette ai clienti di poter scegliere il colore delle bocchette di ventilazione, della cornice del cambio, del volante e degli inserti sulla plancia.

    La nuova Renault Clio sarà proposta unicamente nella versione a 5 porte: il look sportivo non è però rovinato dalla presenza delle porte posteriori che nascondono le maniglie dietro ai finestrini posteriori all’interno della zona del montante. La vettura sarà lanciata con 8 diverse tonalità per la carrozzeria ed offrirà un’ottima dotazione interna che culmina nell’impianto di infotainment Renault R-Link con schermo da 7 pollici touch screen incastonato al centro della plancia. I comandi vocali, l’home page personalizzabile e la grande semplicità d’utilizzo, consentiranno agli acquirenti un’esperienza unica nel segmento. Tramite l’R-Link store sarà inoltre possibile scaricare nuove applicazioni: già disponibili al momento dell’acquisto il navigatore TomTom Live con informazioni sul traffico in tempo reale e l’applicazione Coyote che segnala, nei paesi coperti dal servizio, le zone di pericolo e gli autovelox. Su tutte le versioni sarà proposto di serie l’impianto Renault Bass Reflex, un sistema audio evoluto che permette di ricreare l’effetto di un impianto audio domestico da 30 litri con un’ottima resa dei bassi. Immancabili il collegamento Bluetooth, l’Aux-in e le prese Usb.

    Al momento del lancio, la gamma motori si articolerà in 2 differenti modelli: un benzina ed un diesel a cui verrà poi aggiunto nel primo semestre del 2013 il nuovo TCe 120. Il nuovo 3 cilindri Energy TCe 90 è un piccolo motore a benzina turbo capace di 90 cavalli e 135 Nm a 2.000 giri al minuto con il 90% della coppia già disponibile a 1.650 rpm. Il consumo di questa versione è pari a 4.5 litri ogni 100 km, con delle emissioni di 105 grammi di CO2 ogni km. L’altra proposta a benzina è il TCe 120, un quattro cilindri da 1.2 litri che, grazie all’iniezione diretta ed alla turbina, vanta 120 cavalli e 190 Nm a 1.750 giri: questo propulsore è però ancora in fase di omologazione e verrà lanciato nel corso del prossimo anno. Il TCe 120 sarà abbinato al cambio automatico EDC, Efficient Dual Clutch, che sfrutterà al meglio la potenza del motore. Il propulsore a gasolio proposto al momento del lancio è l’Energy dCi 90, un 1.5 litri da 90 cavalli e 220 Nm da 1.750 giri al minuto: il consumo è di soli 3.4 litri ogni 100 km con una media emissioni pari a 90 g/km. La commercializzazione della vettura dovrebbe iniziare nell’ultimo quadrimestre del 2012, dopo la presentazione al Salone di Parigi.

    Edited by Lollo85 - 3/7/2012, 16:37
     
    .
  2. Marcorazzo
     
    .

    User deleted


    Non sembra male, anche se un po' anonima e simile alla maggior parte delle auto della categoria.

    Felice che dalle info in rete si parli di circa 100kg in meno dal vecchio modello (e in foto mi sembra pure più lunga), come fatto anche dalla C3 e dalla Peugeot 208. Finalmente hanno capito che più le appesantivano, più serviva motore, più consumavano, più inquinavano, più le strozzavano e meno camminavano e ricominciava il giro :D

    Aspetto info sulla RS :wub:
     
    .
  3. Lollo85
     
    .

    User deleted


    la rs sono anni che si dice che abbandona l'aspirato per passare ai nuovo turbo piccoli...
     
    .
  4. checo18
     
    .

    User deleted


    mmmm.. ste 5 porte!! :sick: aspettiamo + info! :)
     
    .
  5. Marcorazzo
     
    .

    User deleted


    si lo so, anche per la civic typeR di fine 2012-inizi 2013 anche se poi ci sono state alcune smentite....

    Comunque non mi importa se sarà turbo o aspirato, l'importante è che di serie non abbia una curva di erogazione della potenza come il 1.6 THP o il 1.4 Fiat e simili che dopo i 4500-5000 giri calano o al massimo restano costanti fino a 6000.
    Un 1.6 turbo con curva simile a quello della corsa opc non mi dispiacerebbe, bello pieno in basso e sfruttabile fino a 6400giri circa.
     
    .
  6. DanieLOEB
     
    .

    User deleted


    se monta lo stesso tipo di motore della megane rs (anke se quello è un 2000) sarà privo di allungo e molto coppioso sotto.. cmq onestamente mi fa cagare!!
     
    .
  7. Emy82RC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcorazzo @ 3/7/2012, 10:06) 
    si lo so, anche per la civic typeR di fine 2012-inizi 2013 anche se poi ci sono state alcune smentite....

    Comunque non mi importa se sarà turbo o aspirato, l'importante è che di serie non abbia una curva di erogazione della potenza come il 1.6 THP o il 1.4 Fiat e simili che dopo i 4500-5000 giri calano o al massimo restano costanti fino a 6000.
    Un 1.6 turbo con curva simile a quello della corsa opc non mi dispiacerebbe, bello pieno in basso e sfruttabile fino a 6400giri circa.

    ti posso dire che il 1.6 thp tira fino alla zona rossa cioè 6500 rpm! ;)

    non ha nulla a che vedere con il 1.4 fiat che fa davvero schifo!! il thp rimane pressochè costante fino al limite, infondo a il meglio non lo da affatto ai bassi... si è pieno fin sotto i 2000 rpm ma la spinta vera arriva oltre i 4000 :sisi: la potenza massima è a 6000... infatti appena uscito sulla mini 4RUOTE l'ha subito elogiato per la pienezza in basso e l'incisività in alto, son parole loro! :D

     
    .
  8. Marcorazzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emy82RC @ 3/7/2012, 12:14) 
    ti posso dire che il 1.6 thp tira fino alla zona rossa cioè 6500 rpm! ;)

    non ha nulla a che vedere con il 1.4 fiat che fa davvero schifo!! il thp rimane pressochè costante fino al limite, infondo a il meglio non lo da affatto ai bassi... si è pieno fin sotto i 2000 rpm ma la spinta vera arriva oltre i 4000 :sisi: la potenza massima è a 6000... infatti appena uscito sulla mini 4RUOTE l'ha subito elogiato per la pienezza in basso e l'incisività in alto, son parole loro! :D

    si si, quello si, ma in modo troppo piatta, da 4500 a 6500 praticamente non sale più...
    jpg

    CITAZIONE (DanieLOEB @ 3/7/2012, 12:02) 
    se monta lo stesso tipo di motore della megane rs (anke se quello è un 2000) sarà privo di allungo e molto coppioso sotto.. cmq onestamente mi fa cagare!!

    io credo possibile che impieghino il 1.6 dig-t da 190cv che già impiegano sulla nissan juke anche se rivisto in chiave più sportiva, portato a circa 200-210cv, già pronto praticamente per una clio rs gruppo R3 per i rally :ok:
     
    .
  9. Emy82RC
     
    .

    User deleted


    intanto grazie per il grafico... interassante! :)

    cmq si che abbia un erogazione piatta è verissimo, come un po tutti i turbo di nuova generazione. In effetti non è il massimo... va be a me poi mi va anche bene basta che non cali spaventosamente come i vari t-jet e M-air ;)

    cmq non male sta nuova clio... chissà come sarà l'RS! :shifty:

    le 5 porte però sono oscene!! :sick:
     
    .
  10. Lollo85
     
    .

    User deleted


    aggiornato primo post :)
     
    .
  11. Marcorazzo
     
    .

    User deleted


    Mi piace di più della "vecchia".
    Dopo aver visto le altre foto ribadisco quanto detto all' inizio: simile alla maggior parte delle auto della categoria, in particolare il frontale è simile a 208-ds3 ecc. il posteriore è molto simile alla tua leon ma con fari rovesciati :D
    Ottime le personalizzazioni disponibili e l'impianto audio (se rispetterà quanto promesso).
     
    .
  12. Lollo85
     
    .

    User deleted


    a me il posteriore ricorda la corsa nuova o la colt...
     
    .
  13. Marcorazzo
     
    .

    User deleted


    comunque io sono felice che facciano sempre più vetture con 5 porte come unica opzione. Prima se volevi un design sportivo eri obbligato alle tre porte e alla loro inferiore praticità, ora che molti fanno sportive 5 porte è migliorata l'estetica, con forme più arrotondate rispetto al passato e che non mi fanno rimpiangere le 3 porte in nessn campo.
    Potrebbero proporre come motore anche il 1.4tce leggermente potenziato oltre al 1.2 che sembra promettere bene.
     
    .
  14. Lollo85
     
    .

    User deleted


    poi vabbe io ormai sarò vecchio dentro eh :D ma la comodità del 5 porte non ha paragone :P
     
    .
  15. DanieLOEB
     
    .

    User deleted


    la nuova linea anteriore delle renault nuove nn mi piace affatto sembra un tentativo mal riuscito d imitare le varie DS.. :I
     
    .
16 replies since 3/7/2012, 08:39   264 views
  Share  
.