Tablet come autoradio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Salve,ce qualcuno di voi che ha montato un tablet come autoradio? Vorrei sapere tutti i vari collegamenti
     
    .
  2. anto1992
     
    .

    User deleted


    ma io non credo che si possa fare..l'unica soluzione sarebbe acquistare un autoradio con entrata aux, e da li colleghi il tablet..dallo stesso tablet potrai cambiare canzone ecc. ecc...costruisci una staffa per il tablet o meglio ancora costruisciti un supporto in vetroesina, in modo da posizionare il tablet in maniera da non cadere e non muoversi..
    credo che sia l'unico modo..prechè non c'è modo di collegare tutti i fili dell'autoradio al tablet...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    allora,se cerchi un pò in giro per la rete trovi già persone che hanno fatto questo lavoro,io volevo sapere se per la nostra auto è possibile fare questo lavoro mantenendo la radio originale e dall'uscita aux se possibile collegare il tablet,volevo sapere quali collegamenti bisogna fare per fare ciò e per far sentire l'audio del tablet sulle casse dell'auto
     
    .
  4. anto1992
     
    .

    User deleted


    dall'autoradio originale non so se c'è l'entrata aux..nella mia c'è..e ci collego tutto...mp3, cellulari ecc...quindi basta che hai l'entrata aux e questo lo puoi fare tranquillamente...se non hai l'entrata aux non saprei se puoi farla uscire da qualche parte...questo devi chiederlo ai più esperti..vedrai che riponderanno :) male che va, puoi comprare una nuova radio anche con 80 euro che ha l'entrata aux e si sentirà sicuramente meglio di quella originale... :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    bisogna farla attivare in concessionaria l'uscita aux,il fatto di mantenere l'autoradio originale è per non spendere altri soldi in più per interfacce per non perdere i comandi al volante e altre funzioni accessibili solo dalla radio originale...
     
    .
  6. anto1992
     
    .

    User deleted


    e allora basta che ti fai attivare l'uscita aux e sei apposto.. :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    e il tablet devo connetterlo alla porta usb o devo collegarlo anke all'uscita jack??
     
    .
  8. c2batmanhdi2
     
    .

    User deleted


    Se vuoi utilizzarlo con i comandi dell'autoradio per cambiare brano e scorrere le cartelle devi utilizzare la porta USB, mentre se vuoi controllare il tutto dal tablet devi usare solo il collegamento aux (pin jack)
     
    .
  9. anto1992
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (c2batmanhdi2 @ 18/7/2012, 19:02) 
    Se vuoi utilizzarlo con i comandi dell'autoradio per cambiare brano e scorrere le cartelle devi utilizzare la porta USB, mentre se vuoi controllare il tutto dal tablet devi usare solo il collegamento aux (pin jack)

    esattamente :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    capito...adesso ciò che mi serve è far attivare dalla concessionaria l'uscita aux,comprarmi la "scatoletta"per poter inserire entrate usb e jack 3,5mm e il tablet...io penso che sia più economico di altre autoradio a 2 din...
     
    .
  11. c2batmanhdi2
     
    .

    User deleted


    Non credo.. Oggi un doppio din discreto (anzi, buono) lo paghi poco più di 300 euro nuovo (se sai cercare..).. Non so se a quela cifra riesci a comprare un tablet degno di questo nome..
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    ci sono dei buoni tablet con sistema android con circa 100 euro
     
    .
  13. anto1992
     
    .

    User deleted


    boh..io comprerei una 2 din...perchè migliorerai di molto la qualità del suono...inoltre sto tablet dove lo metterai?? non è molto comodo e neanche bello da vedere..quando vuoi cambiare canzone dovrai prendere il tablet..boh..io prenderei senza dubbio una 2 din..poi fai tu :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    si,vero è ke con il 2 din avrai una qualità suono superiore,però con il tablet ricorda ke hai anche la connessione...poi se ti fai un giro sulla rete vedrai che alcuni hanno fatto dei lavoretti come si deve
     
    .
  15. anto1992
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppehck @ 19/7/2012, 21:01) 
    si,vero è ke con il 2 din avrai una qualità suono superiore,però con il tablet ricorda ke hai anche la connessione...poi se ti fai un giro sulla rete vedrai che alcuni hanno fatto dei lavoretti come si deve

    mmh..dovresti provare a farti un appoggio per il tablet cn la vetroresina..esattamente dove c'è la radio..sarebbe carino...
     
    .
21 replies since 17/7/2012, 03:36   11228 views
  Share  
.