zombie

c'è da preoccuparsi???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DanieLOEB
     
    .

    User deleted


    raga apro questa discussione x parlare di un argomento ke a primo akkitto può sembrare un pò una emerita str... xò è da un pò di tempo ke sul web leggo delle cose piuttosto curiose riguardo a questa "specie" da fantascienza..
    tempo fa lessi ke negli USA, adesso nn ricordo precisamente dove, cmq in un college avevano da poco iniziato un corso d sopravvivenza agli zombie.. la cosa mi fece sorridere xkè se in un college invece d far dei corsi istruttivi si mettono a fare ste cretinate vuol dire ke sono proprio alla frutta... invece un paio d giorni fa leggo ke sempre negli states un'azienda ha commercializzato, x la modica cifra di circa 15000 dollari, un kit d sopravvivenza agli zombie.. ,
    O.o da nn credere O.o a questo punto ho iniziato a collegare i recenti atti d cannibalismo fatti registrare ultimamente anke in europa e tak una lucina si è illuminata.. non è ke sta x succedere qualcosa d davvero terribile?? se così nn fosse xkè tt ste storie recentemente??? :out:
    :help:
     
    .
  2. c2batmanhdi2
     
    .

    User deleted


    Allora, la tematica è più semplice di quello che si immagina, e si liquida anche con palesi esempi: al mondo ci sono persone davvero intelligenti, ma, purtroppo, anche altre molto stupide (forse troppo). La palese dimostrazione si trova nella cronaca, anche e soprattutto qui in Italia, e non bisogna andare lontano per cercare esempi di quanto la gente sia credulona e al tempo stesso cretina: parliamo di cartomanti, sedicenti persone che vengono pubblicizzate anche in TV e che garantiscono risultati certi, come successe tempo fa con, una tra tutte, Vanna Marchi, che ha truffato migliaia di Italiani con il suo malaffare. Questo è solo un esempio di quanto la gente possa farsi influenzare. E la gente truffata spendeva cifre superiori di molto ai 15 000 dollari sopracitati. Chi donava quantità industriali d'oro in cambio di inutili servigi, chi ha perso addirittura la casa per debiti fatti per potersi permettere delle prestazioni che poi, si è venuto a sapere (come se nessuno lo sapesse), erano delle palesi truffe.

    Veniamo a noi e alla tematica prescelta: riguardo la possibilità che ci siano corsi per la sopravvivenza da un eventuale attacco di zombie, al mondo, è anche possibile, ma che siano svolti all'interno di college, e che tali corsi attribuiscano titoli di studio dal valore legale credo sia fuori discussione, ma comunque vedrò di informarmi in merito. Anche perché per istituire corsi di studio su una tematica, prima bisogna accertarsi che la suddetta sia realmente esistente, dato che l'istruzione è una cosa seria.

    Tematica del cannibalismo: l'antropofagia esiste da millenni, non è cosa nuova, sia inteso come cannibalismo zoologico (tra animali) che umano, anzi, in molte culture è una pratica diffusa come rito spirituale. Inoltre capita spesso che torni in auge in momenti di carestia. Oppure in presenza di disturbi a livello mentale. Quindi come vedi, di zombie non c'è traccia. ;)

    Sciogliamo ora l'ultimo nodo così da poter togliere il pettine senza dolore, parlando degli zombie in sé: gli Zombie nell'accezione comune non rappresentano altro che "morti viventi", ma quello che non si sa è che questa è un'immagine distorta del concetto di zombie originario, che ha le radici nella religione vudù, che parla si di morti viventi, ma che crede nella possibilità di far resuscitare persone morte a distanza di anni se e soltanto se prima della morte, su di esse, è stato effettuato un rito che consenta di trattenere parte della loro anima e che, una volta tornati in vita, saranno fedeli servitori chi ha portato a termine il rito. L'idea del cannibalismo è stata inserita dalla religione cristiana (è già, sta sempre in mezzo ai coglio*i, vero?), secondo la quale quando non ci saranno più posti per le anime all'Inferno, esse si re impadroniranno dei propri corpi e inizieranno a mettere in atto tale pratica. Questa introduzione è stata fatta per il semplice motivo che la risurrezione secondo la religione vudù andava a cozzare in un certo senso con la risurrezione della religione cristiana, e dunque, quasi per screditare, si è pensato di agire in questo modo..
    Questo a livello ideologico-religioso. A livello scientifico la situazione è ancor più semplice: un corpo è visto come una qualsiasi macchina irreversibile. Quando si rompe, è da buttare. Se il cuore non batte, non arriva ossigeno al cervello, che regola la risposta di tutti i muscoli, quindi i muscoli involontari non si muovono (cuore, diaframma, ecc..), i polmoni non inspirano aria, non c'è ricambio tra ossigeno e anidride, non può avvenire la respirazione cellulare, e il corpo non ha energia da immagazzinare, di conseguenza non può muoversi secondo volontà (detta in parole molto molto povere, non me ne vogliate, chiedo venia). L'unica energia di cui è provvisto è quella potenziale gravitazionale (U=mgh dove m= massa, g=accelerazione di gravità, h=altezza in cui si trova il corpo calcolata dal livello del mare) e quella termica (E= 3kT/2, dove k è la costante di Boltzman e T la temperatura del corpo), e non potendo trasformare l'energia potenziale in energia cinetica compiendo un lavoro (L=Fs dove F=forza e s=spostamento) può muoversi solamente se l'energia proviene da un altro sistema (in parole semplici, se è oggetto del lavoro, e subisce una forza dall'esterno). Quindi alla luce di tutto ciò, il capitolo può anche essere chiuso. Zombie, religioni, pratiche particolari, all'atto pratico servono solo per speculare sulla pochezza della maggior parte delle menti esistenti.
     
    .
  3. Marcorazzo
     
    .

    User deleted


    zombie?!
    Io credo solo negli strafatti ed ubriachi fuori controllo che fanno disastri in tutto il mondo.

    Kit di sopravvivenza da 15'000$ ?
    Io credo nel fidato manico del picco!
    :ave:
     
    .
  4. Emy82RC
     
    .

    User deleted


    zombie, ufo ecc. Bagianate e basta! :D

     
    .
  5. ER-PIEGA
     
    .

    User deleted


    basta pensare che nel 1999 vendevano terreni sulla luna perche nel 2000 doveva esserci l'apocalisse!!!
     
    .
  6. c2batmanhdi2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emy82RC @ 5/8/2012, 14:05) 
    zombie, ufo ecc. Bagianate e basta! :D

    Attenzione: il discorso degli UFO è completamente diverso e, a livello fisico, è possibile che ci siano pianeti con forme di vita sulla loro superficie, e non può essere escluso che siano tecnologicamente più avanzati di noi. In tutto l'universo basta trovare un pianeta con caratteristiche simili alla Terra ed il gioco è fatto.. E data l'immensità dell'universo, non si può escludere nulla. ;)
     
    .
  7. DanieLOEB
     
    .

    User deleted


    appena trovo l'articolo te lo posto, quello del college.. x il discorso ufo solo nella nostra galassia ci sono decine di miliardi d sistemi solari simili al nostro e se si mette in campo la matematica delle probabilità la vita su altri pianeti è tutt'altro ke un'invenzione. cmq si dice ke questo "cannibalismo" derivi da una nuova "smart drug" kiamata 'sali da bagno' ke alterano la psike dell'individuo ke li assume portandolo a comportamenti 'animaleschi'. Il mio pensiero andava invece in un'altra direzione e cioè, visti i tempi ke corrono e viste le numerose armi batteriologiche che si possono confeziomnare in laboratorio, ke nn si stia x diffondere un qualcosa d simile, oppure una qualke nano-particella anaerobica ke si lega alle terminazioni nervose e ke rende la gente 'un burattino' nelle mani dei cattivi...
     
    .
  8. Lans
     
    .

    User deleted


    lo compro anche io!!!!! dopo che ho giocato a resident evil 3 nemesis anni e anni fa temevo di trovarmi nemesis dietro ogni cazzo di angolo... STAAARS!!!!!
    Nel caso ho una foto di una amica per spaventarli, devo tenerla chiusa in un astuccio di piombo se no mi crolla la casa..
     
    .
  9. c2batmanhdi2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans @ 6/8/2012, 08:28) 
    lo compro anche io!!!!! dopo che ho giocato a resident evil 3 nemesis anni e anni fa temevo di trovarmi nemesis dietro ogni cazzo di angolo... STAAARS!!!!!
    Nel caso ho una foto di una amica per spaventarli, devo tenerla chiusa in un astuccio di piombo se no mi crolla la casa..

    Ahahahahahahahah :lol:

    Daniel, ora è più chiaro l'interrogativo.. Nel post di apertura il discorso era improntato sull'esistenza degli zombie, non sul possibile comportamento di vivi sotto l'effetto di droghe o armi chimiche.. La seconda strada però è possibile eccome! :)
     
    .
  10. Maury87VTR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lans Inviato il: 6/8/2012, 08:28
    lo compro anche io!!!!! dopo che ho giocato a resident evil 3 nemesis anni e anni fa temevo di trovarmi nemesis dietro ogni cazzo di angolo... STAAARS!!!!!
    Nel caso ho una foto di una amica per spaventarli, devo tenerla chiusa in un astuccio di piombo se no mi crolla la casa.

    minkia quel gioco.... la prima volta che ci ho giocato avevo la guida per fortuna.... per il discorso ufo, senza andare lontani, basti pensare che Venere aveva un ecosistema uguale al nostro, solo che essendo molto vicino al sole è andato tutto a p......e :) agli zombie non ci credo ancora, secondo me gli ufo ci sono, in fondo come sarebbe possibile che in tutto l'universo ci siamo solo noi?? per le droghe, mi fanno skifo, però stiamo andando sempre peggio con ste merde sintetiche
     
    .
  11. Lans
     
    .

    User deleted


    niko è un ufo e simone è la sua astronave pelosa
     
    .
  12. ER-PIEGA
     
    .

    User deleted


    vogliamo la foto della tua amica ammazza zombi...magari facciamo concorrenza al kit!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    ANDY111

    Group
    Special Member
    Posts
    23,024
    Location
    Morbegno (svizzera)

    Status
    Offline
    La distribuzione di piombo allo stato solido con una velocità di 800 e passa metri al secondi, è punita con il ban? sai quanti zombie mi entrano in casa? 0 :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lans @ 6/8/2012, 08:28) 
    STAAARS!!!!!

    LOL :D :D
     
    .
13 replies since 5/8/2012, 00:15   159 views
  Share  
.