Aiuto su prezzo.. Shelby Cobra ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mister Superstar
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, premetto che ho una C2 da pochi mesi, l'auto è usata e ha gia 6 anni, me ne dovrà durare minimo altri 4.. alla fine dei quali non so che fine farà, sta di fatto che vorrei sostituirla (tra 4 anni, perchè tra 2 mi laureo e dopo altri 2 finisco il tirocinio) con una Shelby Cobra.

    - Premetto che so che è un auto che per acquistarla mi dovrò smutandare, ma come regalo di laurea ho scelto (al posto del viaggio, una somma di denaro dai miei genitori/nonni/parenti (eh si, qui in famiglia c'è la tradizione di fare un regalo di laurea consistente..) e inoltre i 2 anni di tirocinio saranno ben retribuiti, alla fine dei 4 insomma potrò raggiungere una cifra considerevole.. :shifty:

    E' un auto vecchia, ma affascinante (a mio parere) e se la dovessi comprare, FAREI RIFARE TUTTO NUOVO.
    Insomma, Cinghia motore, sospensioni, freni, ammortizzatori, interni, riverniciatura esterna eccetera.. ciò che mi chiedo è: se sostituisco gran parte della strumentazione,

    e le cose che volevo chiedervi sono:

    1) Aiutino sul prezzo? Ho letto le ipotesi piu disparate, so che per un auto del genere si spende tanto e soprattutto..in base a COME STA MESSA, però vedere sbalzi da 30.000 a 60.000 non so.. mi sembra uno sbalzo troppo grande.. opinioni?? pareri??

    2) facile trovare i pezzi da sostituire? insomma.. come gia detto..rifarei tutto.. ma ad esempio delle sospensioni per la c2, CREDO che non vadano bene su una Shelby.. i pezzi quindi.. sarà facile trovarli?

    3) Installazione cappotte?? In tutte le foto non ho mai visto una shelby con cappotte in tessuto, inoltre ho letto in giro che non è possibile l'installazione..ditemi che era una balla, mi sembra davvero impossibile D:

    4) E' la macchina dei miei sogni, ma 30.000 euro per una macchina che ha magari 100.000 e passa km fatti, ne vale la pena? Non intendo a livello di soddisfare il proprio desiderio.. ma proprio di funzionalità.. anche se cambio tutto sarà una macchina con 100.000 km fatti D:
     
    .
  2. c2batmanhdi2
     
    .

    User deleted


    Vuoi che dica la mia? Costruiscitela tu. Compra l'auto in kit, ti serve solo il telaio donatore, fai i lavori a regola d'arte, e poi fai in modo che passi tutti i test presso la motorizzazione. Così facendo riuscirai ad averne 1 con circa 30 000 euro, con possibilità di personalizzazione pressoché infinita. Riguardo l'AC Cobra, il mio dubbio è proprio questo! Sicuro che quella che stai per comprare (metaforicamente) non sia una replica? Tieni conto che la Cobra è stata costruita nel 1965 in poco meno di 350 esemplari per tutto il mondo! Quindi le valutazioni inferiori ai 60 000 euro mi sembrano un po' basse, per una vettura che potenzialmente potrebbe valere più di 100-150 K €... Informati bene, non ci vuol nulla a fare una cazza*a...
     
    .
  3. c2 vts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (c2batmanhdi2 @ 19/10/2012, 02:26) 
    Vuoi che dica la mia? Costruiscitela tu. Compra l'auto in kit, ti serve solo il telaio donatore, fai i lavori a regola d'arte, e poi fai in modo che passi tutti i test presso la motorizzazione. Così facendo riuscirai ad averne 1 con circa 30 000 euro, con possibilità di personalizzazione pressoché infinita. Riguardo l'AC Cobra, il mio dubbio è proprio questo! Sicuro che quella che stai per comprare (metaforicamente) non sia una replica? Tieni conto che la Cobra è stata costruita nel 1965 in poco meno di 350 esemplari per tutto il mondo! Quindi le valutazioni inferiori ai 60 000 euro mi sembrano un po' basse, per una vettura che potenzialmente potrebbe valere più di 100-150 K €... Informati bene, non ci vuol nulla a fare una cazza*a...

    la cobra Vera costa intorno ai 200k se tenuta bene...come quasi tutte!
     
    .
  4. siupa
     
    .

    User deleted


    intanto c'è da differenziare tra ac cobra e shelby cobra

    una ac, se ricordo bene, dovrebbe costare qualcosa meno

    è vero come dice batman che al giorno d'oggi la maggior parte delle esistenti sono repliche, alcune ditte americane hanno il certificato di autentica replica, in pratica sono autorizzati dalla shelby a replicare la loro macchina, stessa cosa succede con certe ford gt40

    il problema è che essendo morto da poco shelby, molto probabilmente i prezzi sono saliti ancor di più

    per quanto riguarda i ricambi, scordati di trovarli in italia

    anche solo per il fatto che in italia usiamo il sistema metrico decimale e in america usano i filetti in pollici faticherai anche a trovare un bullone

    quindi il mio consiglio è: LASSA STA!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    tutte quelle che sono in italia sono kit car, forse 1 o 2 possono esse AC originale....quindi ecco spiegato il costo "irrisorio"....

    per quanto riguarda l'eventuale disponibilità dei pezzi di ricambio....beh non è sicuramente come andare a cercare i pezzi per la C2....quindi oltre a costi probabilmente elevati, c'è anche la possibilita che molta roba tu debba cercarla negli USA.....

    Per la capottina ne hanno una in tela leggera.....

    dubito ne troverai mai con tutti quei km :D al massimo le troverai con 10/15000....

     
    .
  6. checo18
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (siupa @ 19/10/2012, 09:13) 
    intanto c'è da differenziare tra ac cobra e shelby cobra

    una ac, se ricordo bene, dovrebbe costare qualcosa meno

    è vero come dice batman che al giorno d'oggi la maggior parte delle esistenti sono repliche, alcune ditte americane hanno il certificato di autentica replica, in pratica sono autorizzati dalla shelby a replicare la loro macchina, stessa cosa succede con certe ford gt40

    il problema è che essendo morto da poco shelby, molto probabilmente i prezzi sono saliti ancor di più

    per quanto riguarda i ricambi, scordati di trovarli in italia

    anche solo per il fatto che in italia usiamo il sistema metrico decimale e in america usano i filetti in pollici faticherai anche a trovare un bullone

    quindi il mio consiglio è: LASSA STA!

    :banana: anche secondo me lascia perdere..
    OPINIONE PERSONALE: a questi anni (e i futuri) è improponibile un auto del genere in Italia..
    premetto che ho visto che sei del '94, forse un po giovane per pensare ad un auto del genere.. considerando che comunque il tirocino non è ben pagato come forse ti aspetti..

    CONTRO
    - costo stratosferico;
    - essendo alta di cilindrata saresti sottoposto a controlli della finanza (se fai libero professionista lascia perdere);
    - è un auto da 4 con un litro andando piano ed a 2€ al litro ti rovina sopratutto se hai, o trovi, la figa che vuole che la porti in giro;
    - non la vendi più;
    - bollo ed assicurazione (sotto 26anni).. emm.. ;
    - costo ricambi e manutenzione;


    PRO
    - una figata.

    Non offederti per quello che ho detto ma secondo me non son anni per far certe cose..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (checo18 @ 19/10/2012, 09:34) 
    CITAZIONE (siupa @ 19/10/2012, 09:13) 
    intanto c'è da differenziare tra ac cobra e shelby cobra

    una ac, se ricordo bene, dovrebbe costare qualcosa meno

    è vero come dice batman che al giorno d'oggi la maggior parte delle esistenti sono repliche, alcune ditte americane hanno il certificato di autentica replica, in pratica sono autorizzati dalla shelby a replicare la loro macchina, stessa cosa succede con certe ford gt40

    il problema è che essendo morto da poco shelby, molto probabilmente i prezzi sono saliti ancor di più

    per quanto riguarda i ricambi, scordati di trovarli in italia

    anche solo per il fatto che in italia usiamo il sistema metrico decimale e in america usano i filetti in pollici faticherai anche a trovare un bullone

    quindi il mio consiglio è: LASSA STA!

    :banana: anche secondo me lascia perdere..
    OPINIONE PERSONALE: a questi anni (e i futuri) è improponibile un auto del genere in Italia..
    premetto che ho visto che sei del '94, forse un po giovane per pensare ad un auto del genere.. considerando che comunque il tirocino non è ben pagato come forse ti aspetti..

    CONTRO
    - costo stratosferico;
    - essendo alta di cilindrata saresti sottoposto a controlli della finanza (se fai libero professionista lascia perdere);
    - è un auto da 4 con un litro andando piano ed a 2€ al litro ti rovina sopratutto se hai, o trovi, la figa che vuole che la porti in giro;
    - non la vendi più;
    - bollo ed assicurazione (sotto 26anni).. emm.. ;
    - costo ricambi e manutenzione;


    PRO
    - una figata.

    Non offederti per quello che ho detto ma secondo me non son anni per far certe cose..

    non fa una piega sto discorso....

    per l'assicurazione c'è da tener presente pero che si puo fare storica...questo non cambia che comunque sia una spesa assurda e la manutenzione ti costerebbe piu che la macchia....

    a sti punti se ti piacciono i cv americani prendi una mustang....è gia piu facile da importare e ford ha i ricambi piu reperibili
     
    .
  8. siupa
     
    .

    User deleted


    l'assicurazione per auto storica è un po particolare, c'è da leggere bene e non so se rientra tra le macchine di interesse storico ITALANE, quindi ASI

    senza contare che la loro benza ha molti più additivi della nostra, con la nostra rovineresti il motore e basta

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    le mustang so che le fanno, un paio d'anni fa avevano fatto un raduno qua da me e un paio erano assicurate storiche, pero non so con quali clausole....idem le corvette conosco uno che ne ha presa una del 79 e assicurata storica....gli chiedero come ha fatto :D
     
    .
  10. ER-PIEGA
     
    .

    User deleted


    in teoria con l'assicurazione storica non puoi andarci tutti i giorni a lavoro...dovresti fare il minor spostamenti possibili.....
    poi che tutti la usano come prima macchina è un altro discorso ma se ti beccano ti scassano!!
     
    .
  11. siupa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ER-PIEGA @ 19/10/2012, 11:21) 
    in teoria con l'assicurazione storica non puoi andarci tutti i giorni a lavoro...dovresti fare il minor spostamenti possibili.....
    poi che tutti la usano come prima macchina è un altro discorso ma se ti beccano ti scassano!!

    no la puoi usare tutti i giorni

    il problema nasce dal momento in cui fai un ciocco

    non ti risarciranno mai il prezzo dell'incidente, soprattutto per una shelby
     
    .
  12. ER-PIEGA
     
    .

    User deleted


    e perche a me scassano la minchia per la 500??....comunque sai mica se è vera la leggenda che se la macchina è depoca puoi modificarla come ti pare??
     
    .
  13. siupa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ER-PIEGA @ 19/10/2012, 11:50) 
    e perche a me scassano la minchia per la 500??....comunque sai mica se è vera la leggenda che se la macchina è depoca puoi modificarla come ti pare??

    dipende dalla tua assicurazione

    io con la mia posso usarla quanto mi pare

    riguardo alla leggenda è falsa visto che la macchina deve passare la revisione ed essere omologata per l'uso stradale, quindi come è stata costruita!
     
    .
  14. ER-PIEGA
     
    .

    User deleted


    a ecco.... ma una foto della tua piccola quando la metti??
     
    .
  15. siupa
     
    .

    User deleted


    quando inizio a lavorarci su

    adesso sono fermissimo coi lavori, non riesco neanche a comprare i pezzi! :D :D :D :D
     
    .
29 replies since 19/10/2012, 01:01   2283 views
  Share  
.