misura semislick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fuskosaxo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (c2 vts @ 21/10/2012, 10:22) 
    ciao a tutti :bye:
    a breve quando troverò dei maledetti cerchi da 15 monterò delle semislick per girare in pista :D
    il mio amico con la clio rs 172 monta davanti delle a048 mescola soft da 195/50/15 e dietro delle parada 2 sempre da 195/50/15
    ora io dietro monterei le parada 2 da 195/50/15 come quelle del mio amico (a dir la verità sono proprio le sue che sono al 80/70 %) davanti io vorrei montare delle R888
    ora la mia domanda è visto che devo prenderle nuove che misura è meglio?
    195/50/15 (200mm di larghezza) 195/55/15 (203 mm di larghezza) o 205/50/15 ( 216mm di larghezza)?
    considerate che cambierò cerchi in pista...meglio la misura più larga o non ne vale la pena considerando che sono più larghe del dichiarato?

    io uso le toyo r888 e mi trovo molto bene pero' non ho mai provato altre semislick.
    un amico si trova bene con le federal non ricordo il modello sempre semislick che costano un po meno.
    penso che se non è tantissimo tempo che giri e non hai un super motore penso che andare su roba più costosa tipo a048 non ne valga la pena.già costano abbastanza le toyo.
    per la misura, io ho un altra macchina è vero pero' di base il motore e le potenze sono più o meno le stesse.
    io uso 195/50 r15 che sono 205 di larghezza reale misurata da me stesso; le 55 penso siano uguali di larghezza(sempre 195) quindi è impossibile che siano più larghe, cambia la spalla che è più alta, nei saxo con le 55 tocchi il passaruota anche con assetti poco bassi credo che la c2 non sia tanto distante, prendi spalla 50 che sono anche più diffuse e credo vengano qualcosa meno, tanto la carcassa è abbastanza dura già così.
    le 205 non le prenderei neanche in considerazione se non hai almeno un bell'assetto un motore over 160hp e cerchi con canale 7.5
     
    .
  2. c2 vts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lans @ 22/10/2012, 16:15)
    prendile e vedrai, anche se non vai in pista le semislick ripagano molto.. anche solo in termini di sicurezza, se freni di botto mangi il volante (a patto di avere dei freni degni di tal nome)

    per i freni per adesso monto pinza originale e disco gr.n con cl rc8 anteriori e rc6 posteriori e per adesso vanno bene poi vedrò
    CITAZIONE (fuskosaxo @ 22/10/2012, 18:42)
    CITAZIONE (c2 vts @ 21/10/2012, 10:22) 
    ciao a tutti :bye:
    a breve quando troverò dei maledetti cerchi da 15 monterò delle semislick per girare in pista :D
    il mio amico con la clio rs 172 monta davanti delle a048 mescola soft da 195/50/15 e dietro delle parada 2 sempre da 195/50/15
    ora io dietro monterei le parada 2 da 195/50/15 come quelle del mio amico (a dir la verità sono proprio le sue che sono al 80/70 %) davanti io vorrei montare delle R888
    ora la mia domanda è visto che devo prenderle nuove che misura è meglio?
    195/50/15 (200mm di larghezza) 195/55/15 (203 mm di larghezza) o 205/50/15 ( 216mm di larghezza)?
    considerate che cambierò cerchi in pista...meglio la misura più larga o non ne vale la pena considerando che sono più larghe del dichiarato?

    io uso le toyo r888 e mi trovo molto bene pero' non ho mai provato altre semislick.
    un amico si trova bene con le federal non ricordo il modello sempre semislick che costano un po meno.
    penso che se non è tantissimo tempo che giri e non hai un super motore penso che andare su roba più costosa tipo a048 non ne valga la pena.già costano abbastanza le toyo.
    per la misura, io ho un altra macchina è vero pero' di base il motore e le potenze sono più o meno le stesse.
    io uso 195/50 r15 che sono 205 di larghezza reale misurata da me stesso; le 55 penso siano uguali di larghezza(sempre 195) quindi è impossibile che siano più larghe, cambia la spalla che è più alta, nei saxo con le 55 tocchi il passaruota anche con assetti poco bassi credo che la c2 non sia tanto distante, prendi spalla 50 che sono anche più diffuse e credo vengano qualcosa meno, tanto la carcassa è abbastanza dura già così.
    le 205 non le prenderei neanche in considerazione se non hai almeno un bell'assetto un motore over 160hp e cerchi con canale 7.5

    be fusko di motore tu sei su un altro pianeta per me! :alienff:
    rimarrò sulle classiche 195/50 15 poi vedrò...tanto non sono un fenomeno io! :D
     
    .
  3. fuskosaxo
     
    .

    User deleted


    vai tranquillo che van benissimo ti sembrerà di stare su un altro pianeta rispetto alle stradali!
     
    .
  4. c2 vts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fuskosaxo @ 22/10/2012, 21:18) 
    vai tranquillo che van benissimo ti sembrerà di stare su un altro pianeta rispetto alle stradali!

    lo spero anche perchè per adesso sono rimasto abbastanza deluso dell'assetto (un bc racing) spero che con gomme decenti migliori decisamente
     
    .
  5. BeSk.vts
     
    .

    User deleted


    prendete le 195/50 r15 come semislick
    e prendente 4..solo due davanti personalmente è 1caxxata
    le ns2 sono buone solo x il prezzo..niente a che fare con le semislick :)
     
    .
  6. c2 vts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeSk.vts @ 23/10/2012, 10:13) 
    prendete le 195/50 r15 come semislick
    e prendente 4..solo due davanti personalmente è 1caxxata
    le ns2 sono buone solo x il prezzo..niente a che fare con le semislick :)

    eh si hai ragione ma 2 dietro le avevo gratis per quello avevo pensato di prenderne solo 2....
     
    .
  7. c2 vts
     
    .

    User deleted


    un'altra domanda
    secondo voi è meglio se le semislick le monto su dei cerchi con canale da 6.5 o da 7?
    perchè dei 15 con canale da 7 tribulo a trovarli sopratutto con un et decente
     
    .
  8. BeSk.vts
     
    .

    User deleted


    distanziali
     
    .
  9. c2 vts
     
    .

    User deleted


    quindi consigli canale 7 con distanziali o sbaglio?
     
    .
  10. fuskosaxo
     
    .

    User deleted


    sisi canale 7 sono gomme da 205 quindi il 6/6.5 ci puo andare ma è meglio il 7 se devi prenderli
     
    .
  11. c2 vts
     
    .

    User deleted


    visto che monza era chiuso ho girato a franciacorta e ho provato le semislick! :D
    solo che appena sono uscito finito il turno controllo la pressione e lo strumento mi segna due bar...
    è poco vero?
    io sapevo che ste gomme dovevano girare con pressioni a caldo di 2.2/2.4 bar giusto o mi sbaglio io?
     
    .
  12. BeSk.vts
     
    .

    User deleted


    dipende che gomma hai preso..
     
    .
  13. siupa
     
    .

    User deleted


    e con che pressione sei entrato?
     
    .
  14. c2 vts
     
    .

    User deleted


    ho preso delle r888 mescola gg e sono entrato con la pressione a 1.6 bar...
     
    .
  15. siupa
     
    .

    User deleted


    !--QuoteBegin--c2 vts+11/12/2012, 12:28 ?t=63619207&st=15#entry521426622-->
    CITAZIONE (c2 vts @ 11/12/2012, 12:28) 
    ho preso delle r888 mescola gg e sono entrato con la pressione a 1.6 bar...

    non penso che col caldo di questi giorni si gonfino di quasi 1 bar! entra a 2 vedi che girano a 2.2 / 2.4
     
    .
58 replies since 21/10/2012, 09:22   954 views
  Share  
.