Fari Angel Eyes c2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. belo1994
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti sono nuovo del forum e da poco ho deciso di apportare delle modifiche alla mia c2 per renderla unica.

    Volevo delle informazioni su i Fari Angel Eyes tipo quanto costano?si possono montare normalmente oppure bisogna apportare qualche altra modifica per evitare di rovinare o far saltare qualcosa?

    Ho chiesto da un rivenditore della mia zona e mi fa che costano 300 euro di listino però su internet li ho visti a 175/200euro sempre nuovi e mi chiedevo come fosse possibile , invece alla seconda domanda non ne ho idea.

    Grazie mille a chi mi risponderà
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    il prezzo diciamo che varia, si trovano da 170€ sino a 300/350€ dai piu ladri....se cerchi in germania su e-bay.de li trovi anche a meno...

    per montarli non devi modificare/cambiare nulla, hanno gli stessi connettori dei fari originali, l'unica modifica che puoi fare, ma non è obbligatoria, è montare delle resistenze sui led, in modo che il computer di bordo non ti segnali anomalia ad ogni accensione....

    Ah e ovviamente dovrai cambiare lampade per abbagliante e anabbagliante, montando 2 H1 per faro, al posto della singola H4 dei fari originali.

    Consiglio del giorno :D

    per sfruttare al meglio il lenticolare dell'angel, la cosa migliore è montare uno xeno, anche perche le alogene sul lenticolare fanno la luce di un lumino da morto :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,780
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Super quotone...i prezzi si alzano ma magari sul mercatino li trovi!! (Forse li vendo pure io)

    Per montarli dovrai tirar giù il paraurti anteriore, o per lo meno appoggiarlo a qualcosa, per togliere le torx vicino ai passaruota....non è un lavoro difficile comunque!!!
     
    .
  4. Fatal1ty90
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi :) da quant'è che non passo dal forum :ph34r:
    Arrivo subito al dunque dato che martedì viene il perito e devo avere tutto pronto in pochi giorni.

    Praticamente nel giro di 7-10 giorni mi hanno investito 2 volte (la ragione è mia) e in tutti e 2 i casi la controparte ha subito affermato di aver torto (non si sono fermati allo stop).

    Ora il primo mi ha distrutto la macchina nella fiancata dx post + paraurti post. + cerchio in lega dx post.
    Il secondo invece mi ha distrutto tutta la parte anteriore e cioè paraurti e parafango ant. + cofano + fari + fendinebbia e non so che altro (lo vedrà il meccanico).

    Ora con la scusa che tra i danni vari mi devono cambiare anche i fanali anteriori, avevo pensato di montare gli angel eyes.
    Quindi mi servivano 3 informazioni principali:
    1. La mia Citroen C2 è di colore blu scuro (o notte, come volete voi). Quali mi consigliate, quelli con sfondo a specchio o quelli con sfondo nero??
    2. Posso racimolare i motorini elettrici dei fari attuali e montarli negli angel eyes in modo tale da non perdere questa ottima funzionalità?
    3. Mi hanno riferito che i led di posizione si fulminano spesso perchè la centralina non manda la giusta corrente. E' vero?

    Per quanto riguarda il problema che segnala nel computer di bordo l'errore, da me non si crea, in quanto la mia versione non ha il controllo delle luci (è una 1.4 TD 70cv del 2004). Quindi mi interessa solo il fatto se poi avrò problemi a cambiare lampadine di posizioni ogni 2 secondi o meno.

    Ringrazio anticipamente tutti per l'aiuto che mi darete. Spero di avere il vostro supporto il prima possibile dato che martedì arriva il perito :wacko:
     
    .
  5. Fatal1ty90
     
    .

    User deleted


    UP!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    1 - lo sfondo dipende dalla macchina se ha altri particolari che richiamano il cromo o o
    il nero....quindi sta a te la decisione :)

    2 - in teoria si...ma adesso vendono anche già gli angel con il motorino (mi pare) se invece vuoi adattarsi quello originale preparati a smadonnare un po....m dovrebbe essere fattibile

    3 - i led degli anelli mi si sono bruciati 2 volte in 5 anni....basta metterci una resistenza...e comunque a cambiarli ci vogliono 10 minuti :)
     
    .
  7. Fatal1ty90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simo VTS @ 12/5/2014, 09:17) 
    1 - lo sfondo dipende dalla macchina se ha altri particolari che richiamano il cromo o o
    il nero....quindi sta a te la decisione :)

    2 - in teoria si...ma adesso vendono anche già gli angel con il motorino (mi pare) se invece vuoi adattarsi quello originale preparati a smadonnare un po....m dovrebbe essere fattibile

    3 - i led degli anelli mi si sono bruciati 2 volte in 5 anni....basta metterci una resistenza...e comunque a cambiarli ci vogliono 10 minuti :)

    la macchina è come questa

    con l'unica differenza che ho i cerchi in lega simili a questi

    Secondo me se vado sul cromato vado sul sicuro perchè quelli originali alla fine sono cromati.
    Però quelli con sfondo nero mi piacciono da morire :rolleyes:

    Io comunque non ne ho trovato con il motorino elettrico già montato. Se me li trovi mi faresti un grandissimo favore dato che ancora non li ho ordinati :)

    Perfetto, quindi non dovrebbero bruciarsi.
    Invece per quanto riguarda il cambio dei LED degli anelli mi hanno riferito che non è possibile cambiarli. Quindi una volta che si fulminano me li devo tenere così.
    E a conferma ho visto che su ebay un venditore sottolinea che invece i suoi hanno i led degli anelli intercambiabili. Questo mi fa intuire che invece solitamente non si possono cambiare.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    Assolutamente non è vero....i led degli anelli si cambiano tranquillamente....io sulla mia come ti ho detto li ho sostituiti due volte....sono micro led da 3mm che vanno dissaldati e risaldati sul connettore

    Quindi vai tranquillo che si possono cambiare :)

    Comunque mandami il link di quelli che hai visto che sono curioso....

    Quelli vicino alla frecce sono led T10 che si cambiano come normali lampadine di posizione...

    Per quelli col motorino prova a chiedere a power tuning mi pare di averlo letto da lui che erano in commercio col motorino integrato....forse costano un po di più...lo trovi nella sezione shop e convenzioni :)

    su ebay.de litrovi a delle cifre irrisorie....

    ecco un paio di esempi:

    CROMO

    http://www.ebay.de/itm/Citroen-C2-ab-03-KL...=item43bcfbc786

    NERI

    http://www.ebay.de/itm/Citroen-C2-ab-03-KL...=item43bd3db874

    questi sono senza motorino, ma leggendo qua e la anche qui sul forum, ci dovrebbe essere una discussione di un ragazzo che aveva messo il motorino originale
     
    .
  9. Fatal1ty90
     
    .

    User deleted


    Forse invece nei loro fari hanno inserito l'attacco rapido in modo tale da non dissaldare e risaldare? Forse questo intendono per "modello con lampadine dei cerchi luminosi sostituibili".
    Comunque ecco qui:
    Cromo
    http://www.ebay.it/itm/251375988935?ssPage...984.m1436.l2649

    Neri
    http://www.ebay.it/itm/261325699275?ssPage...984.m1436.l2649

    Avevo visto quelli dalla germania, ma non mi fido per il fatto che se dovessi avere qualche problema vaglielo a spiegare in TEDESCO! :lol:

    Chiederò allora a power tuning. Se la differenza è minima allora li prendo, ma se la differenza dovesse essere sostanziale allora non credo, tanto il lavoro del passaggio dei motorini elettrici dai fari incidentati a questi nuovi me lo dovrebbe fare il carrozziere che mi sta sistemando la macchina.

    Grazie di tutto :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    non capisco cosa intendano sinceramente :)

    comunque anche quelli "normali" hanno un porta lampada dove va saldato il led con la resistenza....

    Io fossi in te li ordinerei su in germania, tanto hai la granzia europea, quindi pui cercare in italia l'assistenza :)

    a meno che non abbiano fatto dei fari nuovi che hanno un led diverso anche per l'anello, e quindi si cambia diversamente....

    io per curiosita gli manderei una mail per farmelo spiegare :D
     
    .
  11. Fatal1ty90
     
    .

    User deleted


    Ho appena chiamato :lol: mi hanno detto che hanno scritto in quel modo perchè vendono altri fari angel eyes per altre macchine e siccome nella maggior parte degli altri modelli i led degli anelli non sono sostituibili, loro hanno precisato che invece per gli angel eyes della Citroen C2 quei led sono sostituibili.

    Alla mia domanda "ma sono sostituibili con la solita procedura di dissaldamento?" lui mi ha risposto "no, se no avremmo scritto tramite saldatura. Invece sono intercambiabili tramite la classica presa."

    Allora gli ho chiesto se poteva farmi una foto e lui mi ha detto che non era possibile, non perchè non volesse, ma perchè il materiale si trova in magazzino e quindi viene difficile e dispendioso.

    EDIT:

    Tu che ne pensi? A questo punto se no li prendo dalla germania e via.

    Comunque io al venditore della germania gli avevo scritto se i led degli anelli fossero intercambiabili e lui mi ha risposto così:
    "Hello,
    the LED's are not interchangeable.
    it is not possible to replace the LED.
    Also who is not a defect."

    Edited by Fatal1ty90 - 13/5/2014, 16:44
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    allora ho capito :)

    in teoria si potrebbero cambiare senza dissaldare, ma quelle "lampadine" costano un botto, mentre 100 micro led più le resistenze con 5€ li compri :D

    quindi alla fine la procedura piu economica è questa :)

    il porta lampada dove sono saldati i 2 micro led è un classico attacco stile T10, che costano 2€ l'uni circa, quindi effettivamente si trovano ma quelle con 2 led per gli angel costano anche di più...poi loro per venderli meglio ti dicono cosi, ma alla fine sono dei normalissimi angel come tutti gli altri :)
     
    .
  13. Fatal1ty90
     
    .

    User deleted


    Ho capito.
    Comunque ho editato il messaggio sopra.

    Ma potrei tenerli anche senza resistenza? oppure si brucerebbero sicuro?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    si bruciano di sicuro se non gli metti la resistenza :)

    comunque davvero è un giochino da 10 minuti :)

    se cerchi qua sul forum c'è la guida :)

    eccola :D

    https://clubc2italia.forumfree.it/?t=52394550&st=75
     
    .
  15. Fatal1ty90
     
    .

    User deleted


    Saresti così gentile da linkarmi la guida?

    Ho appena chiamato power tuning e domani mattina mi sa fare sapere con sicurezza se sono già con il motorino elettrico o meno.

    Il prezzo è anche minore di quelli che avevo postato io (prezzo convenzione).

    EDIT:
    Grazie per la guida :)

    Ma questa è la guida per sostituire i led (molto utile comunque).
    Invece per mettere la resistenza?
     
    .
41 replies since 8/4/2013, 21:13   3252 views
  Share  
.