Molle eibach sportline c2 vts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Toscanofilo

    Group
    Member
    Posts
    281
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, avevo intenzione di montare delle molle eibach sportline sulla mia vts, dovendo cambiare anche gli ammortizzatori avendo la macchina i suoi kilometri (125mila) vorrei sapere se posso tranquillamente mettere gli ammo originali oppure con queste molle sarebbe meglio abbinare degli ammortizzatori specifici.

    Grazie
     
    .
  2. c2batmanhdi2
     
    .

    User deleted


    Più abbassi la molla e più l'ammortizzatore arriva prima a fine vita.. Quindi nessuno ti vieta di fare questa operazione, ma sappi che comunque gli ammortizzatori lavorano in maniera deleteria. Per le Eibach Sport Line io ti consiglio i Bilstein B8, che sono la variante a stelo corto dei B6, che si adattano perfettamente!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Toscanofilo

    Group
    Member
    Posts
    281
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie per il consiglio, quanto credi che potrei spendere in totale molle + ammo?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    il santissimo e-bay.de :D

    li trovi gia accoppiati sui 700€
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Toscanofilo

    Group
    Member
    Posts
    281
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simo VTS @ 9/5/2013, 23:17) 
    il santissimo e-bay.de :D

    li trovi gia accoppiati sui 700€

    Sono questi?

    http://www.ebay.de/itm/BILSTEIN-B14-PSS-Ge...=item43b426678c
     
    .
  6. Maury87VTR
     
    .

    User deleted


    no, questi sono i b14 e sono un kit completo a ghiera se non sbaglio... se non vuoi spendere e fare comunque un ottimo compromesso, se usi la macchina prevalentemente in strada e uno normale, puoi prendere dei ammortizzatori originali, farli rigenerare, indurire ed accorciare lo stelo accoppiando le sportline ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Toscanofilo

    Group
    Member
    Posts
    281
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maury87VTR @ 10/5/2013, 19:59) 
    no, questi sono i b14 e sono un kit completo a ghiera se non sbaglio... se non vuoi spendere e fare comunque un ottimo compromesso, se usi la macchina prevalentemente in strada e uno normale, puoi prendere dei ammortizzatori originali, farli rigenerare, indurire ed accorciare lo stelo accoppiando le sportline ;)

    Anche a questo stavo pensando sinceramente, a Milano c'è Cappelli che fa questi lavori di cui mi hanno parlato bene
     
    .
  8. Cafa281
     
    .

    User deleted


    aolo cappelli? am rigenera anche quelli sportivi??? tornano come nuovi?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Toscanofilo

    Group
    Member
    Posts
    281
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sinceramente nn l'ho ancora sentito, cmq volevo chiedere un altra cosa, considerando che cmq io la macchina la terrò al massimo altri 3 anni e farò al massimo 45mila km, nn credete che mettendo ammo nuovi originali con le sportline nn dovrebbero esserci grossi problemi? Io cmq nn vado mai in pista
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Toscanofilo

    Group
    Member
    Posts
    281
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho appena sentito cappelli di milano per un preventivo, mi ha detto che le sportline abbassano di circa 1,5cm o 2 effettivi, e che per la vts sono consigliati gli ammortizzatori blistein b6 il prezzo è circa di 800 euro lavoro compreso che ne pensate?
     
    .
  11. c2batmanhdi2
     
    .

    User deleted


    Il prezzo, tutto compreso, anche la manodopera, è buono.. Anche se, consiglio spassionato, invece dei B6 ti consiglierei i B8, che sono quelli a stelo accorciato, e con le sportline son perfetti..
     
    .
  12. ilpazzovts
     
    .

    User deleted


    i b8 per c2 non li fanno...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Toscanofilo

    Group
    Member
    Posts
    281
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Oggi ho preso appuntamento, il prezzo mi ha confermato che è circa di 800/850 euro, l'unica cosa proprio oggi mentre mi controllava il diametro dell'ammortizzatore mi sono accorto (e anche lui ovviamente) che i pneumatici anteriori si stanno usurando davvero male, sono molto piu consumati all'interno che all'esterno nn si consumano in maniera uniforme, secondo voi che può essere?
     
    .
  14. c2batmanhdi2
     
    .

    User deleted


    Se le testine e i silent block sono a posto, hai semplicemente la convergenza all'anteriore troppo aperta.. ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Toscanofilo

    Group
    Member
    Posts
    281
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ok, cmq per sicurezza faccio fare la convergenza
     
    .
25 replies since 9/5/2013, 18:40   1396 views
  Share  
.