Dopo più di un anno torno a farmi vivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barbaz
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Non so se vi ricordate di me è da parecchio che non scrivo ma ho sempre seguito il forum. La c2 purtroppo (e me ne pento parecchio) l' ho venduta ma ero arrivato a un punto che o decidevo di finirla e metterla su un carrello o la finivo e finivo in galera. Adesso guido una skoda yeti 2.0 tdi 4x4 140cv e ne sono soddisfatto nonostante abbia sempre odiato i diesel più nuovi (più che altro per il filtro antiparticolato).
    Mi ero promesso che non avrei più speso soldi su una macchina ma come la maggior parte di voi,credo, mi è impossibile quindi a primavera arriveranno queste modifiche:
    - assetto rialzato completo con ammo e molle totalmente regolabile fatti su misura da una ditta che si chiama Piave Assetti
    - eliminazione protezione sotto scocca in plastica e sostituzione con lamierone in duralluminio da 4 mm fatta da me (già in fase di costruzione
    - trattamento completo anti corrosione(lo fanno di solito sui camion è una specie di vernice che danno dove passa l' acqua quindi sotto scocca e interno portiere-portellone bagagliaio)
    - sprint booster
    - dischi EBC forati e baffati + EBC green quando sarà ora di cambiare (con la c2 mi ero trovato bene)
    - eliminazione DPF (questa è in forse visto che sembra che col 2014 i centri revisione sui diesel faranno la prova del particolato)
    - rimappa
    -nuovi cerchi più grandi se sarà più chiara la storia del montaggio di gomme non a libretto senza passare per la motorizzazione.
    - soldi permettendo centralina haldex racing
    Adesso monto dunlop sp sport 225-50-17 come primo equipaggiamento di estive su cerchi il lega "dolomite" originali e nokian 205-55-16 come gomme invernali su cerchi in acciaio.
    La mia idea è di farla diventare una specie di furgone da pista(perchè alla fine è un furgone)in estate con cerchi da 19(omologazione permettendo) e gomme yoko advan e in inverno farla diventare un vero mostro delle nevi con assetto alzato al max(in teoria +5cm rispetto all' originale) e gomme tassellate + 4 catene all' occorrenza.
    Appena la lavo vi piazzo qualche foto...sarebbe mato brown ma visto il tempo degli ultimi giorni è grigio topo adesso:-D

    mi sono dimenticato di dire che nonostante la c2 stia diventando una macchina vecchia noto con piacere che c'è ancora molta gente che la guida e l' apprezza...l' altro giorno ero giù per Belluno ho incrociato una vts rossa e mi stava per scendere la lacrimuccia...SO CHE ERA QUALCUNO DI VOI!
     
    .
  2. Maury87VTR
     
    .

    User deleted


    bentornato barbaz :) purtroppo quella è una malattia che abbiamo in tanti :D ;) pensa che io vorrei prendermi una 600 o una panda per usare d'inverno e ad andare in montagna, quindi rialzarla ancora :D come ti trovi con lo yeti?
     
    .
  3. Barbaz
     
    .

    User deleted


    la yeti va benone non pensavo ma per il tipo di auto ha un'ottima tenuta di strada,un motore brillante anche se con poco allungo ma credo sia così per tutti i diesel, un cambio ben rapportato, è comoda e silenziosa macini km senza accorgertene, i sedili posteriori si staccano dal pianale e diventa un furgone quindi carichi di tutto, si parcheggia senza problemi(non ho i sensori di parcheggio e non servono secondo me su questa macchina) e cosa importantissima per me è inarrestabile sulla neve (almeno che non ti appoggi sui fondi e restato le ruote per aria) oggi a cortina ha nevicato un casino e non ho avuto nessun problema mentre c'erano macchine piantate ovunque anche nelle partenze in salita non entrava nemmeno l' esp. Quelle che potrebbero essere le note dolenti dal mio punto di vista sono i sedili anteriori poco contenitivi ma visto il tipo di auto forse va bene così, le misure di gomma a libretto che non mi convincono, il radionavigatore montato di serie(RNS315 o amundsen+ cambia solo il nome ma è uguale) che è comodo con tutte le sue funzioni ma il navigatore è meglio non usarlo e le lampadine dei fendi che per cambiarle ho dovuto bestemmiare in turco ma sono piccoli difetti che la versatilità dell' auto ti fa dimenticare subito...a no un' altra cosa che non sopporto sono gli altoparlanti di serie che fanno proprio schifo ma per fortuna ho tenuto tutto l' impianto della c2 quindi quando ho tempo li cambio
     
    .
2 replies since 31/12/2013, 17:40   313 views
  Share  
.