-
Maury87VTR.
User deleted
Buon giorno a tutti.... è da un pò di giorni che sono tentato di vendere la mia c2 per passare a qualcosina di leggermente più potente... il problema è cosa prendere dopo... sarei tentato di prendere un benzina e di metterci il gpl visti comunque i kilometri che faccio... tanto con gli impianti di adesso c'è veramente poca differenza... abitando in piemonte c'è anche la possibilità che se non si superano i 100Kw ho l'esenzione del bollo per 5 anni... quindi converrebbe cercare una makkina con già un pochino di CV e di stare sotto i 100KW (circa 135cv) e mi dopo svariate ricerche mi sono trovato in bilico su due macchine:
-Citroen C2 VTS (che per me sarebbe la terza);
-Fiat Grande Punto 1.4 T-jet 120cv;
mi ispirerebbe la C2 perchè la conosco e mi sono trovato molto bene, tolto questo ultimo periodo... Invece per la grande punto mi piace e sarebbe l'occasione per cambiare un pò linea e provare altre cose help me please. -
.
Se consideriamo soltanto quelle due auto...
C2 VTS tutta la vita!
È vero che la GP T-Jet basta mapparla per avere grandi soddisfazioni ma rischi di trovarti una macchina non molto affidabile...tra i conoscenti ho saputo di moltissimi problemi legati alla centralina!
Il caso più eclatante riguarda un mio collega che in soli 5 anni ha dovuto sostituire la centralina per ben 3 volte!
Ti lascio immaginare i costi...infatti dopo l'ennesima centralina ok ha cambiato auto esasperato!. -
Maury87VTR.
User deleted
il motivo per cui sono orientato sulla C2 è perchèè aspirata e quindi nessun problema con il lag della turbina e cose varie.... . -
c2batmanhdi2.
User deleted
il motivo per cui sono orientato sulla C2 è perchèè aspirata e quindi nessun problema con il lag della turbina e cose varie....
Il 1,6 della VTS da originale è l'unico motore al mondo che pur non avendo una turbina, ha il turbolag
Scherzo
In ogni caso, questo è quello che penso:
Se decido di cambiare auto, è perché sono cambiate le mie priorità, quindi, se la priorità è "più potenza", vado direttamente su un altro segmento, stessa cosa se si parla di spazio, comodità, ecc. Tutto questo per dire che per me non ha molto senso cambiare auto per restare nello stesso segmento, a meno che l'auto che avevo precedentemente non mi abbia lasciato a piedi per sempre. Tutto qui. -
Maury87VTR.
User deleted
il ragionamento del "segmento" l'ho già preso in considerazione anche io... in effetti sono 6 anni che la guido e potrei optare per qualcos'altro... diciamo che cerco sempre una makkina sportiva, divertente da guidare e con un pò più di brio che il 1.4 hdi e se porta un pò più di spazio . -
.
Io sto pensando alla Kia cee'd....mi piace davvero un botto
Maury se vuoi un VTS fai un fischio
. -
.
Io invece ho quasi deciso per la Fiesta Titanium.
Preferirei la 1.6 Diesel, ma sono ancora in fase decisionale!
Oramai le esigenze cambiano.... -
Maury87VTR.
User deleted
sto seriamente pensando alla grande punto.... è più spaziosa e poi anche col gas non noti praticamente la differenza... vedo la giulietta dei miei "suoceri" grazie simo... da un lato mi piacerebbe un sacco la VTS, dall'altro però sarei propenso a cambiare segmento come diceva davide . -
.
e le le golf..? . -
.
La Golf è completamente fuori mercato....altro tipo di macchina però anche! . -
Maury87VTR.
User deleted
si xo si va su con le spese a comprarla . -
c2batmanhdi2.
User deleted
Dimitri, non vanno mai citate le Golf e le Giulietta, altrimenti si scatena la guerra alfiattari-vaggari . -
Maury87VTR.
User deleted
ahahahaha lascia perdere alfisti e crucchi se no rimane un casino . -
.
hahaha ok. che ne dici della opel corsa..? ne ho viste di bele.. anche la opc non è male.. . -
Maury87VTR.
User deleted
è bella però volevo sfruttare il fatto di non pagare il bollo per 5 anni se non supero i 100KW l'opc è mooolto sopra gran bella makkina però .