Come tutelarsi dai ladri di stereo

Volevo condividere con voi una mia idea e lavoretto che ho fatto di recente per la mia auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Samir Bel Haj Ammar
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sera a tutti. Lo scorso fine settimana mi sono dedicato a fare un lavoretto per la mia c2 per tutelarmi dai malviventi che girano che si fregano gli sterei...

    A settembre dello scorso anno ho avuto il piacere di trovare la macchina nello stato che vedete in foto...


    Avevo uno stereo 2 DIN touchscreen cinese (e tra l'altro manco funzionava un granchè bene) che belli belli si sono portati via, lasciandomi un bel po di danni.

    Da quel giorno a questa parte ho aspettato a farmene uno nuovo e qualche mese fa ne ho comprato un'altro (sempre cinese ma devo dire molto buono).

    Poi qualche settimana fa, a mio fratello è stato fatto lo stesso torto, così prima che ci riprovassero mi sono ingegnato e ho costruito un proteggi stereo con chiave e volevo condividerlo con voi così chi vuole può autocostruirselo con poco e divertirsi anche.

    5hi0EBk

    cVOwbUE


    Allora per prima cosa ho preso le misure del buco del frontalino. (LxA - 19cm x 12.1cm) e poi dopo aver preso le misure del nuovo stereo mi sono disegnato su sketchup un modello da dove partire e cominciare a fare qualcosa.

    ejcc

    Chi vuole posso mandare x email il file da stampare di questo modello.
    Per fare questo vi serve:
    - una stampante e un paio di fogni pesanti (carta da 200gr o meglio 300gr)
    - un kit di riparazione con la vetroresina (vi basta quello che vi danno in confezione a meno che non ne sprecate molto)
    - un lucchetto come quello che ho preso io (si rimedia a poco 2-3€)
    - Dello stucco bi-componente per stuccare tutto
    - Utensili vari tra trapani, pinze, cacciaviti e altro
    - Materiale per decorazione (pellicola, vernice spray)

    Edited by Samir Bel Haj Ammar - 26/5/2014, 20:46
     
    .
  2. Samir Bel Haj Ammar
     
    .

    User deleted


    Dopo aver reperito il materiale ho fatto come segue:
    Ho cosparso di 2 stati di vetroresina per parte (fronte e retro) il modello di carta.
    Successivamente ho intagliato 2 buchi nel lato superiore e ho inserito le 2 staffette per l'aggancio superiore e poi le ho fissate con tanta altra vetroresina.

    c5plk

    dviq

    Ho praticato un buco per il lucchetto e ho intagliato dello spazio che serviva per far girare bene la serratura.

    Dopo averlo stuccato, dipinto e decorato ho preso bene i riferimenti per fare i buchi sulla mascherina del cruscotto e poi ho verificato che tutto funzioni bene. Ho dovuto tagliare una parte della plastica dove gira il lucchetto (sotto al buco inferiore) perchè non girava bene. e tutto sommato è uscito un buon lavoretto.

    Dopo aver fatto ciò ho notato che la mascherina dove ho fatto i buchi si poteva togliere ai lati con un cacciavite... allora ho pensato bene di fissarla con un metodo:

    se provate a smontarla, vedete che i ganci superiori di metallo sono ricurvi e hanno un buco. Se voi riuscite a prendere bene la misura di dove si trova il buco, una volta messa, infilate un chiodo di lato all'aggancio dei ganci (la plastica dove si fissano i ganci) e fate passare il chiodo dentro il buco del gancio... Di modo che se uno prova a forzare dalla mascherina, tirando non riuscirà a fare nulla... Anzi tirando sempre più il gancio si piega verso su e la mascherina non si toglie per niente ;)

    Spero che sia utile a qualcuno e di aver fatto una cosa gradita... :bye:
     
    .
1 replies since 26/5/2014, 18:29   482 views
  Share  
.