C2 VTS SuperSprint

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AnDyB91
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vi volevo presentare la nuova arrivata, che è con me ormai da Febbraio...

    Ebbene si, dopo la 1.6 VTR un altra c2.... :frusty:

    Ne sono andate a vedere varie...ma con lei è stato amore a prima vista :wub:

    Ecco qualche foto...

    th_346511155_20140129_200206_122_391lo
    th_134609618_20140310_124726_122_527lo
    th_346141766_20140310_124714_122_550lo
    th_351631120_20140310_124745_122_133lo

    Ed eccola con la sua vecchia sorellina...
    th_346174586_20140306_183846_122_505lo
    th_346043782_20140310_185644_122_375lo

    I primi test per vedere se è "in salute" dopo 70mila km.... :D :D

    th_346436151_20140201_111410_122_438lo th_134646815_20140201_104425_122_2lo

    ...e le prime modifiche

    Togliere quelle fastidiose plastiche nel paraurti e nella mascherina

    th_346397669_20140208_140007_122_121lo

    La cassa filtro modificata che avevo sulla VTR....con una nuova presa frontale più discreta e funzionale rispetto al tubazzo di prima :)

    th_346295547_20140222_174538_122_9lo th_346315717_20140222_172104_122_489lo th_346354431_20140222_172038_122_131lo

    Devo dire che si sente parecchio la differenza, soprattutto ai medi dove si recupera un po di coppia e reattività fra 4-5000 giri...

    Impianto frenante maggiorato a 283mm from Peugeot 206 RC swappato dalla nera con tubi in treccia e olio Motul RBF 600

    th_348910731_20140308_025257_122_609lo

    (nascosto ma efficace)

    Ho fatto rifare i piattelli degli ammo che erano una cosa indecente e montato distanziali da 16mm...

    Anche il cambio è stato smontato completamente e revisionato nei sincro, cuscinetti ecc.... in quanto grattava oscenamente soprattutto in seconda... già che c'ero ho fatto frizione nuova (era alla frutta) e ho fatto alleggerire e bilanciare il volano di 1010gr.

    :D :D :D
     
    .
  2. the fury
     
    .

    User deleted


    andy come ti trovi con il volano alleggerito ? noti differenze? cmq anche io ho modificato l airbox in quel modo ora devo montarlo... noti differenze con quello di serie?
     
    .
  3. AnDyB91
     
    .

    User deleted


    Con questo filtro ho notato che va a sparire quel fastidioso buco di erogazione ai medi e quella specie di "vuoto" che dava la mia attorno ai 4000... anche in alto va un pelo meglio, ma soprattutto non si nota più tanto il calo di prestazioni a caldo.. l'aria aspirata sta a circa 4 gradi più dell'esterno in marcia e 9/10 nella guida in città..

    Il merito del volano alleggerito è che la rende più pronta alla pressione dell'accelleratore, più reattiva nell'apri chiudi e guadagni abbastanza ai bassi.....piu che altro in un attimo arrivi ai giri giusti.... entra in coppia a circa 4200 giri e tira bene fino a 6500 circa... per contro si va a perdere agli alti giri... io prima cambiavo a attorno ai 6800 mentre ora oltre i 6400 si sente che mura un po'... ma non è tanto quantificabile in prestazioni quanto a sensazione.. sembra molto più simile a un saxo 16v tanto per intenderci... credo che sia una modifica che su un motore originale come questo da qualcosina....ma secondo rende bene e ha senso (a meno che hai già giu il cambio) abbinata ad un paio di camme cattive oltre che tutto il resto :D

    Edited by AnDyB91 - 3/9/2014, 16:20
     
    .
2 replies since 29/5/2014, 09:13   621 views
  Share  
.