-
the fury.
User deleted
andy come ti trovi con il volano alleggerito ? noti differenze? cmq anche io ho modificato l airbox in quel modo ora devo montarlo... noti differenze con quello di serie? . -
AnDyB91.
User deleted
Con questo filtro ho notato che va a sparire quel fastidioso buco di erogazione ai medi e quella specie di "vuoto" che dava la mia attorno ai 4000... anche in alto va un pelo meglio, ma soprattutto non si nota più tanto il calo di prestazioni a caldo.. l'aria aspirata sta a circa 4 gradi più dell'esterno in marcia e 9/10 nella guida in città..
Il merito del volano alleggerito è che la rende più pronta alla pressione dell'accelleratore, più reattiva nell'apri chiudi e guadagni abbastanza ai bassi.....piu che altro in un attimo arrivi ai giri giusti.... entra in coppia a circa 4200 giri e tira bene fino a 6500 circa... per contro si va a perdere agli alti giri... io prima cambiavo a attorno ai 6800 mentre ora oltre i 6400 si sente che mura un po'... ma non è tanto quantificabile in prestazioni quanto a sensazione.. sembra molto più simile a un saxo 16v tanto per intenderci... credo che sia una modifica che su un motore originale come questo da qualcosina....ma secondo rende bene e ha senso (a meno che hai già giu il cambio) abbinata ad un paio di camme cattive oltre che tutto il resto
Edited by AnDyB91 - 3/9/2014, 16:20.