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StefanoTeto.
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ciao a tutti
dopo mesi finalemtne ho deciso di smontare le tubature e il vaso di espansione perché a momenti c'erano dentro i funghi e il muschio!!!
ho smontato, pulito, lavato e rimontato tutto
adesso devo rimettere tutto il liquido refrigerante (ho preso quello rosso) pero riempiendo il vaso di espansione ne è entrato solo circa 2 litri rispetto ai 4/5 che ne sono usciti, sicuramente il circuito è pieno di aria! come posso fare per levarla??? non ci sono sfiati come nei termosifoni di casa???
grazie a tutti. -
AnDyB91.
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Ci sono due sfiati, uno all'uscita dalla testa dove c'è il termostato, l'altro sul tubo che va al riscaldamento, zona servofreno per intenderci . -
StefanoTeto.
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trovato quello zona servofreno, l'altro no! aprendo quello vicino al servofreno è uscito il liquido... bha
bei tempi quando si caricava l'acqua direttamente nel radiatore, senza tanta elettronica e altro
adesso comunque devo usare la macchina, mi porto dietro il liquido e al massimo rabbocco all'evenienza. -
AnDyB91.
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Quell'altro è fra la scatola filtro e la testa del motore, parlando del 1.6 ! . -
StefanoTeto.
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sapete per caso quanti litri di liquido refigerante vanno nel radiatore?
grazie. -
anto84nio.
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Salve ragazzi ho un piccolo problema con la mia c2 1.4 hdi. Ho riscontrato dell'aria nella vaschetta del liquido del riscaldamento motore, nel senso che a motore freddo o caldo quando aprivo la vaschetta usciva un sacco di aria ed usciva tanto liquido refrigerante, ma la macchina non andava mai ad alte temperature, l'ho portata dove l'avevo comprata e visto che ero nell'anno della garanzia mi hanno cambiato la testata. Ho insistito molto per farmi cambiare distribuzione e pompa acqua a spese mie ma non l'hanno voluto fare. Per un po di tempo la macchina è andata bene, dopo un 2000 km il liquido rimane sempre a livello ma se apro la vaschetta a freddo ecco che esce un sacco di aria e il liquido sale ed esce. ho fatto cambiare il termostato e liquido, ma di nuovo il problema,anzi peggio ora il liquido è salito al massimo della vaschetta e un giorno accendendo la macchina a freddo ne è uscito un po, se provo ad aprire il tappo fuoriesce tutto,anche a freddo dopo che la macchina è stata ferma una settimana. avevo pensato alla pompa dell'acqua o può essere il radiatore?ripeto tutto questo senza mai che la temperatura è salita,e anche a freddo il liquido esce, e la spia non mi si è mai accesa.Ah se può servire ho provato anche senza tappo e il liquido non fuoriesce quando accellero. cosa può essere? . -
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ma gli spurghi al radiatore li hanno fatti??
Perchè generalmente un problema del genere è dto da aria nel radiatore....quindi una volta riempito il circuito col liquido vanno fatti gli spurghi dagli appositi sfiati sul radiatore....
Occhio a girare troppo in questa situazione, perche i danni potrebbero essere maggiori......