Consigli su cambio sospensioni posteriori scarichi

La macchina ha 287.000km e mai cambiati quelli posteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fatal1ty90
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi :) era da un pò che non scrivevo sul forum :-o

    Ultimamente (da un pò di mesi) la mia piccola C2 1.4 HDI 68cv del 2004 è diventata abbastanza ballerina dietro.
    Ovviamente mi sembra anche giusto dopo 287.000km suonati (giuro che a 300k gli faccio il compleanno :D ).
    Oggi sono passato dall'officina (io non me ne intendo) e mi hanno chiesto 98€ di ammortizzatori originali + manodopera.
    Da ignorante mi chiedevo se, per uso stradale, potevo prendere qualcosa di meglio a parità di prezzo, o anche solo risparmiare prendendo qualcosa di pari qualità.

    In breve consigliatemi voi ragazzi che siete molto + esperti di me :sisi:


    P.S.
    Moderatori se la sezione dovesse essere sbagliata, sareste così gentili da spostarmela? :) non vorrei che qui si parli solo di assetti spinti.
     
    .
  2. Fatal1ty90
     
    .

    User deleted


    Nessuno mi sa dare qualche consiglio sugli ammortizzatori posteriori?
    Qualche feedback da chi li ha cambiati, per evitare acquisti indesiderati :emh:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao Fatal che molle hai?
    Cmq a detta di qualcuno i monroe sono un po più rigidi di quelli originali quindi se hai molle di serie dovrebbero andare bene. :sisi:
    Personalmente ho i b8 bilstein e mi trovo benissimo. Ma costano assai :frusty:
     
    .
  4. Fatal1ty90
     
    .

    User deleted


    Ciao :)
    Grazie mille per la risposta, ma infine mi son dovuto sbrigare ed ho scelto io leggendo varie recensioni su vari forum.
    Ho preso i classici Bilstein B4 che dovrebbero essere basilari ma sempre migliori di quelli originali.

    Inizialmente stavo per prendere i Bilstein B6, la coppia a 190€, ma poi ho pensato chi me lo faceva fare a spendere 200€ su una macchina con 280.000 km passati. Quindi mi son buttato sui B4 70€ la coppia.

    Le molle son quelle di serie :)
    :bye:

    EDIT:
    Non ne ho sentito parlare bene dei Monroe, soprattutto per quanto riguarda la durata. Ovviamente si parla sempre della fascia bassa
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Hai fatto benissimo a prendere i b4 :sisi:
     
    .
  6. Fatal1ty90
     
    .

    User deleted


    Tutto montato. La macchina adesso al posteriore ha una stabilità impressionante.

    Il meccanico mi ha informato che il post dx era proprio spaccato e il post sx non svolgeva più il suo compito.

    Grazie mille per i consigli :woot:
     
    .
5 replies since 30/5/2016, 21:52   82 views
  Share  
.